Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2003, 19:48   #1
nonsidice
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
mshtml.dll error :MAD: !!

Anche noi tecnici a volte non sappiamo che fare !!
Problema: oggi in negozio mi arriva un cliente con un problema
parecchio insolito, in pratica quando dalle proprietà del desktop si tenta di cambiare sfondo dice "rundll32 ha causato un errore nel modulo mshtml.dll", la rogna è che l'errore lo dà solo con immagini jpeg e non bmp, le stesse immagini con i programmi di photo editing si aprono senza problemi. Avendo su XP home ho provato con il comando sfc, niente, poi addirittura col ripristino, niente ancora, service pack 1 + tutti gli aggiornamenti compresi media player, tutto ma ancora nulla, provato a cambiare manualmente il file con altre versioni, niente, provato 3 versioni di detonator diverse e ancora nulla.
Ora, senza ricorrere al formattone riparatore qualcuno ha qualche idea ?? sistemare sta cosa senza format sarebbe una bella soddisfazione
vorrei qualche suggerimento per martedì che torno al lavoro.
sui newsgroup non ho trovato una cippa
nonsidice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2003, 15:17   #2
nonsidice
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
primo e ultimo up, se nessuno sa qualcosa io procedo col vecchio caro format
nonsidice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2003, 10:18   #3
Morpheus2001
Senior Member

L'Avatar di Morpheus2001

Iscritto dal: Aug 2001
ho + o - lo stesso problema, solo che mi da una specie di errore non gestito, e poi parte il DEBUG JIT
Devo ricorerre al formattone ?

Vi prego HELP
Ho formattato tutto 3 settiamne fa
Old 19-11-2003, 20:40   #4
El Porcharo
Senior Member

L'Avatar di El Porcharo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Osimo (AN) ::::::::::::: Moto: CBR600RR 05 :::::::::: Cellulare: HTC Touch CRUISE PC: Santech V3510 :::::::::::
PORC..!

Accidenti!
dal 7 novembre nessuno è stato in grado di risolvere 'sto problema?

Da ieri sera ha cominciato a farci pure a me, ho creato un nuovo utente e stavo cambiando le impostazioni del desktop (lo sfondo) poi c'ho rinunciato e ho eliminato l'utente direttamente.

Stasera invece m'ha cominciato a farci sull'utente principale che uso sempre! E non mi lascia proprio VEDERE le proprietà del desktop!!! ma che cacchio gli è preso!???
Abit NF7-S 2.0; Barton 2500+ (@215x10, 1.65v) + SLK 900A; 2x256 A-Data PC3200 Winbond CH-5 (3 3 2 2.0); Hitachi VancouverIII 7K250 80GB SATA; SAMSUNG SP1614C 160GB; Pioneer DVR-109; LiteOn LTR-40125S; ATI RADEON 9500 PRO 128; Audio SoundStorm + Creative Inspire 5100 5.1; Hauppauge WinTV Nicam FM Stereo; Mouse Logitech MX700. Chieftec 420w ActivePFC <[ Si legge Porciaro! ]>
El Porcharo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2003, 23:40   #5
Omni
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Latina (LT)
up ho lo stesso problema con win200+sp4. come vado sulle proprietà dello schermo mi dice rundll32.exe ha provocato un errore... ecc ecc e mi esce senza poter cambiare le impostazioni.. nussuno sa come fare?
Old 24-11-2003, 16:35   #6
El Porcharo
Senior Member

L'Avatar di El Porcharo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Osimo (AN) ::::::::::::: Moto: CBR600RR 05 :::::::::: Cellulare: HTC Touch CRUISE PC: Santech V3510 :::::::::::
scusate il mancato aggiornamento

Il problema è dovuto da schifezze in giro per il SO.
Ne sono venuto a capo con un po' di ricerche e letture in giro per il WEB.

Quindi mi sono scaricato Ad-Ware 6.0 e la ref list aggiornata (anche il lang pack ita per fare le cose per bene, anche se non ne ho bisogno )

Pagina del sito ufficiale Lavasoft per scaricare Ad-Ware 6 Freeware

Ho eseguito un controllo approfondito e m'ha trovato tanta di quella merd@ che neanche immagini. Cancellato tutto eseguo il test e come per magia è tornato tutto a posto. Niente più errori rundll32 e adesso eseguo controlli anche una volta al giorno...

Spero che sia utile anche a te.
CIAO

Ultima modifica di El Porcharo : 24-11-2003 alle 16:39.
El Porcharo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2003, 23:23   #7
Omni
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Latina (LT)
grazie uso già Ad-Ware 6.0, ma nn sono riusicto a risolvere il problema... altri suggerimenti?
oltre al formattone ovviamente!!
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Super ribassi Bose su Amazon: QuietComfo...
Instagram cambia rotta: basta lavoro ibr...
AirPods Pro 3 a prezzo bomba, ma le AirP...
Prezzi giù su Oral-B: spazzolini elettri...
Europol ha smantellato Cryptomixer: sequ...
Roborock H60 Hub: aspira e si svuota da ...
Xiaomi fa sul serio anche sulle auto: su...
NVIDIA in prima fila per il processo a 1...
Samsung Galaxy Z TriFold: il primo smart...
Windows 11 è un disastro: ha biso...
BYD domina in Italia tra le elettriche: ...
Li abbiamo scovati nel catalogo Amazon: ...
Samsung Galaxy S26: la ricarica wireless...
Quale sarà il prezzo della Steam ...
Xiaomi 17 Ultra è sempre pi&ugrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL