|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
|
faulty memory
ho il pc in sign da circa un mese,ieri mentre giocavo a medal of honor in rete mi è crasciato il gioco(non credo il sistema in quanto vedevo l'icona di windows muoversi-quindi penso che fosse il gioco ad essersi inchiodato),e su questa non vedo nulla di anormale,puo succedre di tanto in tanto;cio che mi proccupa al successivo riavvio visualizzavo il monitor pieno di artefatti(almeno credo)sia durante la fase di boot che sotto xp(quasi illeggibile),quindi da escludere un problema software.Ora se il problema c'è è sicuramente hardware(cpu-ram-motherboard-skvideo),ho lanciato diverse volte il memtest è si ferma sempre a causa di un errore faulty memory,il proc non è overcloccato(l'ho provato fino a 2300mhz,poi mi sono fermato),la skvideo mai toccata.Il pc adesso è acesso da piu di 10 ore a scaricare temperature molto basse intorno ai 43 a riposo 50 sotto carico.Non so dove sbattere la testa se qualcuno mi puo suggerire i test da eseguire per testare l'integrita di proc-ram-skvideo-MB,grazie per tutti gli eventuali aiuti
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
dimenticavo è gia la seconda volta che mi succede,l'latra volta credevo a un problema dei driver in quanto riuscivo a leggere che era impossible inizializzare il driver video ho reinstallato i cata 3.7 e tuto è ritonato ok,ma adesso visualizzava male anche durante la fase di boot
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
è gia la seconda volta che cerco aiuto in questo forum senza riceverne nessuno,va bene non è un problema ho sempre risolto da solo,e chi fa da se fa per tre,grazie comunque senza polemiche
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
|
magari è un problema raro o capitato a poche persone...
se hai pazienza, vedrai che se passa qualche guro ti darà una mano..... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
il problema è che si verifica raramente,non è una cosa regolare il cp lo sto spremendo fino all'ultimo ma per adesso non mi da problemi,vi faro sapere
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Si verifica solo quando utilizzi pesantemente la scheda video?
Potrebbe essere che si surriscalda troppo? P.S. Cmq il fatto che le memorie diano errore non va bene, prova ad alzare un pò i timings finchè non ti danno più errore. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ho appena finito col prime 95 dopo 7 ore e 32 minuti -0 warning 0errors,posso dire che memoria-proc-MB siano sano?che ne dite passo?apsso a stressare un po questa 9800 pro che non sia lei il problema?è strano perche mi è capitato spesso di giocarci per ore senza aver porblemi e poi ho il sensore dell temperatura sul dissi della skvideo e non va mai oltre i 44°,faro sapere
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:22.