|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Udine
|
'Fonte: il Nuovo': Un documento ideologico di un Br
FIRENZE – Un documento ideologico di una sola pagina. Il manifesto delle nuove Brigate Rosse. La rivendicazione di un’identità politica. Senza alcun riferimento esplicito ai delitti D'Antona e Biagi e comunque a fatti specifici.
Roberto Moranti, il tecnico di radiologia finito in manette nell’ambito delle inchieste sulle nuove brigate rosse, ha scelto l’aula del tribunale del Riesame fiorentino (in discussione c’era il ricorso contro l'ordinanza che lo ha portato in carcere ndr.) per spiegare la sua scelta politica. "Si tratta di un documento - ha detto Attilio Baccioli, uno dei suoi avvocati - di rivendicazione di identità politica, di affermazione della realtà delle Brigate Rosse come antagoniste al sistema e di rivendicazione della strategia della lotta armata. C'é un richiamo a tutta la storia del rimodellamento sociale, delle relazioni economiche". ![]()
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
|
Io c'ero
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
Il mio commento non è un un invito al terrorsimo (per carità, con la violenza si ottiene solo violenza), è più una voglia di darci una svegliata generale, che tra un po', non si riuscirà più ad andare avanti.
Piangi e piangerai solo, ridi e il mondo riderà con te. Ultima modifica di ShadowThrone : 10-11-2003 alle 14:12. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
|
Quote:
?Salutoni Mino
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:28.

?