Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2003, 11:42   #1
Quintiliano
Member

L'Avatar di Quintiliano

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Philadelphia
La difficile scelta di Windows....

Windows 98 se, 2000, ME, XP...ma qual'è meglio??
Sinceramente ho provato or ora l'Xp...maaaaaaaaa quanti bug che ha!!!!!! Non ce la faccio più!!!!

E' da esaurimento!!!
Ogni volta che ti compare un messaggio d'errore è come giocare tutti i propri risparmi in borsa e sapere dopo 5 secondi che hai perso tutto...lo stesso istinto sicida in pratica!!

C'è sempre qualcosa che non va e appena aggiusti da una parte va in conflitto (quando tutto va bene...)qualcos'altro!!!
A mio parere il 98 se resta sempre il caposaldo dei Windows (anche se mi manca ancora da provare l'ME...ma ho visto all'opera), ma quale posso usare che mi dia la certezza di non finire al manicomio ogni 2 e 3 come con xp???
Ho provato ad installare anche il service pack per windows, ma i problemi che risolve sono limitati e rallenta di molto la macchina!!!

HELP!!!!

Grazzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzie!!
Old 30-10-2003, 11:58   #2
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Re: La difficile scelta di Windows....

Quote:
Originariamente inviato da Quintiliano
Sinceramente ho provato or ora l'Xp...maaaaaaaaa quanti bug che ha!!!!!! Non ce la faccio più!!!!

E' da esaurimento!!!
Ogni volta che ti compare un messaggio d'errore è come giocare tutti i propri risparmi in borsa e sapere dopo 5 secondi che hai perso tutto...lo stesso istinto sicida in pratica!!

omississ..
ma dove!??! ma quando?!?! xp che da tutti stì problemi?!?!
scusa.. ma se dici così.. o nn se capace di installare un s.o. (ma PROPRIO NN CI CREDO!!!!) o hai dei problemi con l'hardware...
spero che tu nn abbia installato xp sopra il 98.. (nn avrai mica fatto un aggiornamento!!)
e poi quali sarebbero questi errori!?!? così irrisolvibili?

scusa x il tono (NN VOGLIO ASSOLUTAMENTE OFFENDERE!! ) ma dire che xp è così incasinato.. proprio NO! potrà avere qualche difetto con qualche hardware.. qualche buco di sicurezza (tra le altre cose quasi tutti chiusi... con le pacth) ma dire che nn è stabile.. proprio NO!
Old 30-10-2003, 12:43   #3
licky79
Senior Member

L'Avatar di licky79

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Costiera Amalfitana
Re: Re: La difficile scelta di Windows....

Quote:
Originariamente inviato da naso
ma dove!??! ma quando?!?! xp che da tutti stì problemi?!?!
scusa.. ma se dici così.. o nn se capace di installare un s.o. (ma PROPRIO NN CI CREDO!!!!) o hai dei problemi con l'hardware...
spero che tu nn abbia installato xp sopra il 98.. (nn avrai mica fatto un aggiornamento!!)
e poi quali sarebbero questi errori!?!? così irrisolvibili?

scusa x il tono (NN VOGLIO ASSOLUTAMENTE OFFENDERE!! ) ma dire che xp è così incasinato.. proprio NO! potrà avere qualche difetto con qualche hardware.. qualche buco di sicurezza (tra le altre cose quasi tutti chiusi... con le pacth) ma dire che nn è stabile.. proprio NO!
CONCORDO PIENAMENTE:
XP E' MEGLIO DI 98!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
Old 30-10-2003, 14:02   #4
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Attualmente Win2k SP4 e WinXP SP1 sono i SO microsoft più stabili e performanti. IMHO
Old 30-10-2003, 14:33   #5
Linolium
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bo
ingpeo ha centrato il punto.
Quei due so sono quelli al momento più affidabili. Se microzozz rilascia molte patch lo fa per rendere il proprio sistema sempre più sicuro, che non è un male!
Se vuoi però la vera stabilità, linux è la risposta!
Old 30-10-2003, 14:38   #6
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da Linolium
ingpeo ha centrato il punto.
Quei due so sono quelli al momento più affidabili. Se microzozz rilascia molte patch lo fa per rendere il proprio sistema sempre più sicuro, che non è un male!
Se vuoi però la vera stabilità, linux è la risposta!
ma anche x linux ci sono pacth.. e aggiornamenti.... (nulla toglie comunque che linux è più.. di tutto... )
Old 30-10-2003, 15:37   #7
*ReSta*
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
io con xp pro mi trovo bene: NON HA BUG!!
bè insomma non esageriamo

e' stabile: sono passato dal millenium che era un riavvio continuo a questo che va per delle settimane!!
Old 30-10-2003, 16:04   #8
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

visto che tutti quelli intervenuti hanno dato pareri positivi x xp.. vorrei sapere sulserio quali erano i problemi riscontrati da Quintiliano.. magari sono risolvibili o magari x via dell'incompatibilità.. (da qualche parte bisogna pur tirare via...) nn è proprio possibile passare a xp.. magari con 2000.. o 98..
comunque ME nn ti sei perso nulla!! lascialo dove diavolo stà.. (spero il più lontano possibile da te!!!)
Old 30-10-2003, 17:18   #9
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002

Quote:

E' da esaurimento!!!

C'è sempre qualcosa che non va e appena aggiusti da una parte va in conflitto (quando tutto va bene...)qualcos'altro!!!
A mio parere il 98 se resta sempre il caposaldo dei Windows (anche se mi manca ancora da provare l'ME...ma ho visto all'opera), ma quale posso usare che mi dia la certezza di non finire al manicomio ogni 2 e 3 come con xp???
Ho provato ad installare anche il service pack per windows, ma i problemi che risolve sono limitati e rallenta di molto la macchina!!!

HELP!!!!

Grazzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzie!!
Ma cosa hai installato?????
Il 99,99% degli utenti che ti risponderanno ti daranno torto e ti dirano che i migliori SO Microsoft sono Win2000SP4 e WinXPSP1
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2003, 18:04   #10
ayeye
Senior Member

L'Avatar di ayeye

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cosa ne pensa della civilizzazione occidentale? "Penso che sarebbe una buona idea&". Mahatma Gandhi
secondo me il meglio TUTTO CONSIDERATO resta win98SE sopratutto per la sua compatibilita' completa

a XP preferisco il 2K perche' trovo il primo troppo "giocattoloso"

purtroppo non conosco ancora il mondo linux ... perche' sono pochissimo a casa e quindi non ho il tempo di studiarmelo

francamente non penso che ci sia il S.O. perfetto ... esiste quello adatto ad ognuno di noi ... un po' come le mutande ... non ci si sta comodi in quelle di un'altro (specie se usate )
ayeye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2003, 21:14   #11
friwer
Senior Member

L'Avatar di friwer

Città: BN
Quote:
Originariamente inviato da ingpeo
Attualmente Win2k SP4 e WinXP SP1 sono i SO microsoft più stabili e performanti. IMHO
come altri, concordo

win98se ormai è troppo vecchio. Buono ma anzianotto.
winMe è un figlio scemo: "Lo devi lasciar fare!". Provalo solo per curiosità
Old 30-10-2003, 21:37   #12
Alex23
Senior Member

L'Avatar di Alex23

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari

Quote:
Ma che dici? WinXP è il migliore, senza dubbio!
Win98 si blocca solo a guardarlo...

ByeZ!
ALEX23

NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S25 256GB
Alex23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2003, 22:45   #13
Dave3D
Senior Member

L'Avatar di Dave3D

Iscritto dal: May 2000
Città: Padova
Re: Re: La difficile scelta di Windows....

Quote:
Originariamente inviato da Alex23
Ma che dici? WinXP è il migliore, senza dubbio!
Win98 si blocca solo a guardarlo...

ByeZ!
ALEX23

Davvero? Sarà... ma ce l'ho su da quasi 1 anno e si sarà piantato sì e no 3 volte. Funziona tutto, ciuccia pochissima memoria, è sempre aggiornato e va com l'olio coi giochi Tutto sta a tweakarlo come si deve, come si dovrebbe fare con ogni sistema operativo perché renda al massimo... Se poi il SO serve per lavoro allora lì è un altro paio di maniche...
Old 30-10-2003, 23:14   #14
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
dai su, Win XP e 2k sono due signori OS, altro che 98 e ME...

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2003, 01:09   #15
federchicco
Senior Member

Iscritto dal: Nov 1999
Il mio giudizio su XP:

Non sembra neanche fatto dalla microsoft

O si sono sbagliiati a farlo così bene o sono davvero bravi.

Saluti
Old 31-10-2003, 02:42   #16
fitness
Senior Member

L'Avatar di fitness

Iscritto dal: Jun 2001
Città: TP
Ciao.
XP home sp1 che gira da 1 e mezzo senza problemi.
Addirittura defrag ogni 6 mesi
NB: NTFS
Ciao
fitness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2003, 10:26   #17
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da fitness
Ciao.
XP home sp1 che gira da 1 e mezzo senza problemi.
Addirittura defrag ogni 6 mesi
NB: NTFS
Ciao
da 1 e mezzo cosa!?!?

comunque io da quando uso 2000 e poi xp nn ricordo neanche cosa siano i driver.. poi se lasci il s.o. lì da solo senza fargli modifiche già funziona benissimo.. se poi lo vuoi ottimizzare meglio ancora...
io con lo stesso hardware e 98 dovevo riformattare ogni 3 mesi.. x le solite schermate blu..
poi sono passato a 2000.. dopo 1 anno e 3 mesi ho dovuto reinstallarlo.. (rotto l'hd...)
lo stesso con xp..
ho dovuto reinstallarlo solo quando ho cambiato sk mamma e cpu.. magari si incacchiava un pochino...

prova a inserire una qualsiasi macchina fotografica digitale con un s.o. 98.. oppure con xp.. poi fammi sapere..

ps

ma Quintaliano?!? apre un 3d e poi nn difende le proprie idee!??
mi sa tanto di bufala.. c'è sotto qualcosa..

esisti?
Old 31-10-2003, 12:21   #18
Alex23
Senior Member

L'Avatar di Alex23

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
Re: Re: Re: La difficile scelta di Windows....

Quote:
Originariamente inviato da Dave3D
Davvero? Sarà... ma ce l'ho su da quasi 1 anno e si sarà piantato sì e no 3 volte. Funziona tutto, ciuccia pochissima memoria, è sempre aggiornato e va com l'olio coi giochi Tutto sta a tweakarlo come si deve, come si dovrebbe fare con ogni sistema operativo perché renda al massimo... Se poi il SO serve per lavoro allora lì è un altro paio di maniche...
Puoi tweakare Win98 quando vuoi, ma non sarà mai stabile e veloce come WinXP, Win2k o WinServer2003 (che sto usando ora: FANTASTICO!!!)...
E poi questi SIGNORI sistemi operativi di casa Microsoft (sarà vero?? ) fanno rullare per bene anche le schede video. Stanne certo!!!!
Non parliamo poi di gestione reti e internet: non c'è paragone!!

ByeZ!
ALEX23

NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S25 256GB
Alex23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2003, 14:07   #19
Dave3D
Senior Member

L'Avatar di Dave3D

Iscritto dal: May 2000
Città: Padova
Re: Re: Re: Re: La difficile scelta di Windows....

Quote:
Originariamente inviato da Alex23
Puoi tweakare Win98 quando vuoi, ma non sarà mai stabile e veloce come WinXP, Win2k o WinServer2003 (che sto usando ora: FANTASTICO!!!)...
E poi questi SIGNORI sistemi operativi di casa Microsoft (sarà vero?? ) fanno rullare per bene anche le schede video. Stanne certo!!!!
Non parliamo poi di gestione reti e internet: non c'è paragone!!

ByeZ!
ALEX23

Sono daccordo in linea di massima, infatti ora sto scrivendo con win2k SP3... ma il 98 non è da buttar via... dipende poi dalle configurazioni e dalle esigenze ...il 98 è molto delicato come SO e se non si ha una configurazione perfettamente stabile rompe le scatole... poi con le ATI i drivers vanno meglio su XP (le NVidia vanno uguali su win9x che su Win2k/XP)... calcolando che poi ho dei programmi che girano solo su 98... dipende sempre dalle esigenze, al max si va di dual boot
Old 31-10-2003, 17:46   #20
eleoluca
Senior Member

L'Avatar di eleoluca

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Torino
In questa dotta discussione sui S.O. si è dimenticato di dire una cosa importante: a quanto ho letto in giro Windows 98 è incompatibile con i processori aventi velocità da 2,1 GHz in su....

Per cui, per quanto io trovi semplicemente assurdo usare un S.O. datato su un PC recente, esiste un problema oggettivo che impedisce di usare il 98 a chi possiede un Hardware dell'ultima generazione.

Ovvio che il 98 è più leggero di WinXP e di Win2k, ma è molto meno performante...se guardate solo alla leggerezza allora passate a Win 95 che è ancora più leggero del 98...

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian