|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Philadelphia
|
La difficile scelta di Windows....
Windows 98 se, 2000, ME, XP...ma qual'è meglio??
Sinceramente ho provato or ora l'Xp...maaaaaaaaa quanti bug che ha!!!!!! Non ce la faccio più!!!! E' da esaurimento!!! Ogni volta che ti compare un messaggio d'errore è come giocare tutti i propri risparmi in borsa e sapere dopo 5 secondi che hai perso tutto...lo stesso istinto sicida in pratica!! C'è sempre qualcosa che non va e appena aggiusti da una parte va in conflitto (quando tutto va bene...)qualcos'altro!!! A mio parere il 98 se resta sempre il caposaldo dei Windows (anche se mi manca ancora da provare l'ME...ma ho visto all'opera), ma quale posso usare che mi dia la certezza di non finire al manicomio ogni 2 e 3 come con xp??? Ho provato ad installare anche il service pack per windows, ma i problemi che risolve sono limitati e rallenta di molto la macchina!!! HELP!!!! Grazzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzie!!
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Re: La difficile scelta di Windows....
Quote:
scusa.. ma se dici così.. o nn se capace di installare un s.o. (ma PROPRIO NN CI CREDO!!!!) o hai dei problemi con l'hardware... spero che tu nn abbia installato xp sopra il 98.. (nn avrai mica fatto un aggiornamento!!) e poi quali sarebbero questi errori!?!? così irrisolvibili? scusa x il tono (NN VOGLIO ASSOLUTAMENTE OFFENDERE!!
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Costiera Amalfitana
|
Re: Re: La difficile scelta di Windows....
Quote:
XP E' MEGLIO DI 98!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Attualmente Win2k SP4 e WinXP SP1 sono i SO microsoft più stabili e performanti. IMHO
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bo
|
ingpeo ha centrato il punto.
Quei due so sono quelli al momento più affidabili. Se microzozz rilascia molte patch lo fa per rendere il proprio sistema sempre più sicuro, che non è un male! Se vuoi però la vera stabilità, linux è la risposta!
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
visto che tutti quelli intervenuti hanno dato pareri positivi x xp.. vorrei sapere sulserio quali erano i problemi riscontrati da Quintiliano.. magari sono risolvibili o magari x via dell'incompatibilità.. (da qualche parte bisogna pur tirare via...) nn è proprio possibile passare a xp.. magari con 2000.. o 98..
comunque ME
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Il 99,99% degli utenti che ti risponderanno ti daranno torto e ti dirano che i migliori SO Microsoft sono Win2000SP4 e WinXPSP1 |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cosa ne pensa della civilizzazione occidentale? "Penso che sarebbe una buona idea&". Mahatma Gandhi
|
secondo me il meglio TUTTO CONSIDERATO resta win98SE sopratutto per la sua compatibilita' completa
a XP preferisco il 2K perche' trovo il primo troppo "giocattoloso" purtroppo non conosco ancora il mondo linux ... perche' sono pochissimo a casa e quindi non ho il tempo di studiarmelo francamente non penso che ci sia il S.O. perfetto ... esiste quello adatto ad ognuno di noi ... un po' come le mutande ... non ci si sta comodi in quelle di un'altro (specie se usate
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Città: BN
|
Quote:
win98se ormai è troppo vecchio. Buono ma anzianotto. winMe è un figlio scemo: "Lo devi lasciar fare!". Provalo solo per curiosità
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
|
Quote:
Win98 si blocca solo a guardarlo... ByeZ! ALEX23
Asus TUF Gaming B550-PLUS | AMD Ryzen 9 5900x | 32GB Crucial Ballistix DDR4@3600 | Power Color RX9070 16GB Red Devil | Crucial P5 Plus 1TB NVMe Gen4 | Crucial P3 Plus 4TB NVMe Gen4 | Toshiba P300 3TB SATA3 | LG 32GS85Q 32" 2k Nano IPS QHD | NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S25 256GB |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Padova
|
Re: Re: La difficile scelta di Windows....
Quote:
Davvero? Sarà... ma ce l'ho su da quasi 1 anno e si sarà piantato sì e no 3 volte. Funziona tutto, ciuccia pochissima memoria, è sempre aggiornato e va com l'olio coi giochi
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
dai su, Win XP e 2k sono due signori OS, altro che 98 e ME...
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Il mio giudizio su XP:
Non sembra neanche fatto dalla microsoft O si sono sbagliiati a farlo così bene o sono davvero bravi. Saluti
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: TP
|
Ciao.
XP home sp1 che gira da 1 e mezzo senza problemi. Addirittura defrag ogni 6 mesi NB: NTFS Ciao |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque io da quando uso 2000 e poi xp nn ricordo neanche cosa siano i driver.. poi se lasci il s.o. lì da solo senza fargli modifiche già funziona benissimo.. se poi lo vuoi ottimizzare meglio ancora... io con lo stesso hardware e 98 dovevo riformattare ogni 3 mesi.. x le solite schermate blu.. poi sono passato a 2000.. dopo 1 anno e 3 mesi ho dovuto reinstallarlo.. (rotto l'hd...) lo stesso con xp.. ho dovuto reinstallarlo solo quando ho cambiato sk mamma e cpu.. magari si incacchiava un pochino... prova a inserire una qualsiasi macchina fotografica digitale con un s.o. 98.. oppure con xp.. poi fammi sapere.. ps ma Quintaliano?!? apre un 3d e poi nn difende le proprie idee!?? mi sa tanto di bufala.. c'è sotto qualcosa.. ![]() esisti?
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
|
Re: Re: Re: La difficile scelta di Windows....
Quote:
E poi questi SIGNORI sistemi operativi di casa Microsoft (sarà vero?? Non parliamo poi di gestione reti e internet: non c'è paragone!! ByeZ! ALEX23
Asus TUF Gaming B550-PLUS | AMD Ryzen 9 5900x | 32GB Crucial Ballistix DDR4@3600 | Power Color RX9070 16GB Red Devil | Crucial P5 Plus 1TB NVMe Gen4 | Crucial P3 Plus 4TB NVMe Gen4 | Toshiba P300 3TB SATA3 | LG 32GS85Q 32" 2k Nano IPS QHD | NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S25 256GB |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Padova
|
Re: Re: Re: Re: La difficile scelta di Windows....
Quote:
Sono daccordo in linea di massima, infatti ora sto scrivendo con win2k SP3... ma il 98 non è da buttar via... dipende poi dalle configurazioni e dalle esigenze ...il 98 è molto delicato come SO e se non si ha una configurazione perfettamente stabile rompe le scatole... poi con le ATI i drivers vanno meglio su XP (le NVidia vanno uguali su win9x che su Win2k/XP)... calcolando che poi ho dei programmi che girano solo su 98... dipende sempre dalle esigenze, al max si va di dual boot
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Torino
|
In questa dotta discussione sui S.O. si è dimenticato di dire una cosa importante: a quanto ho letto in giro Windows 98 è incompatibile con i processori aventi velocità da 2,1 GHz in su....
Per cui, per quanto io trovi semplicemente assurdo usare un S.O. datato su un PC recente, esiste un problema oggettivo che impedisce di usare il 98 a chi possiede un Hardware dell'ultima generazione. Ovvio che il 98 è più leggero di WinXP e di Win2k, ma è molto meno performante...se guardate solo alla leggerezza allora passate a Win 95 che è ancora più leggero del 98... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.