Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2004, 09:10   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13452.html

Intel introduce una nuova versione di processore Extreme Edition, in abbinamento alla piattaforma chipset 925XE Alderwood: la novità è rappresentata dal bus Quad Pumped a 1.066 MHz

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2004, 09:15   #2
pikkoz
Senior Member

L'Avatar di pikkoz

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
Direi un processore che tutti si possono permettere...certo che con un processore così d'inverno stai bello caldo..

Ultima modifica di pikkoz : 02-11-2004 alle 09:26.
pikkoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2004, 09:24   #3
Armageddon84
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Gran bella bestiola...peccato per il prezzo
Armageddon84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2004, 09:31   #4
Angelogeom
Member

Iscritto dal: Dec 2003
se dovessi spendere i soldi per questa cpu....beh alla fine non so...probabilemte andrei su un athlon fx credo...
Angelogeom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2004, 09:35   #5
pikkoz
Senior Member

L'Avatar di pikkoz

Quote:
Originariamente inviato da Angelogeom
se dovessi spendere i soldi per questa cpu....beh alla fine non so...probabilemte andrei su un athlon fx credo...
In effetti questo procio costa tanto quanto un computer tipo:

amd64 3200+90nm socket 939 (@3800+)
2x512Mb ram
mobo nforce 4 pci-e
scheda video 6600gt
hd 160Gb sata
masterizzatore dvd-DL
Case e ali oem

Secondo voi una persona sana di mente cosa farebbe?

Ultima modifica di pikkoz : 02-11-2004 alle 09:45.
Old 02-11-2004, 09:46   #6
Praetorian
Senior Member

L'Avatar di Praetorian

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
scelta...PC o processore...ahhaha...questa si ke è divertente
Praetorian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2004, 10:06   #7
cloud125
Senior Member

L'Avatar di cloud125

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
offre prestazioni peggiori dell Fx55 e costa di più....
Anche se si dispone di un budget illimitato vedo davvero poche situazioni in cui sia consigliabile
cloud125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2004, 10:06   #8
piottanacifra
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
XArmageddon84
Gran bella bestiola?
In che senso?
Da portare allo zoo?

Salutt & Bazz
P.S.complimenti ad Intel per l'ennesimo cesso per culi dorati.
Vai continua cosi che ti sputtani.
piottanacifra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2004, 10:36   #9
Luxor83
Senior Member

L'Avatar di Luxor83

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Quote:
Originariamente inviato da cloud125
offre prestazioni peggiori dell Fx55 e costa di più....
Anche se si dispone di un budget illimitato vedo davvero poche situazioni in cui sia consigliabile
quoto e straquoto......l'fx 55 ha un rapporto prezzo prestazioni di molto superiore....anche se pochissima gente può permetterselo......
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2004, 10:57   #10
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Quote:
Originariamente inviato da piottanacifra
P.S.complimenti ad Intel per l'ennesimo cesso per culi dorati.
Vai continua cosi che ti sputtani.

Il bello è che al mondo vi sarà pure qualche inetto che lo acquisterà pensando di avere comprato chissà cosa.

L'unica che gode in quel caso è Enel
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2004, 11:39   #11
pikkoz
Senior Member

L'Avatar di pikkoz

Quello che non capisco è l'effettivo utilizzo di questo procio:
server: itanium
giochi : amd64
multimedia: prescott
mostro polivalente : amd fx 55
p4 EE? certo và bene nel rendering ma a questo punto prendi una paittaforma dual processor e fai prima no?

Ultima modifica di pikkoz : 02-11-2004 alle 11:42.
Old 02-11-2004, 11:42   #12
Angelogeom
Member

Mah io proprio non capisco.....Ke caxxo fa Intel?
E pure ha una fetta ben maggiore d mercato di quella di AMD...mi chiedo:"ma chi è che li sta comprando i proci Intel?"

Ultima modifica di Angelogeom : 02-11-2004 alle 11:44.
Old 02-11-2004, 11:50   #13
pikkoz
Senior Member

L'Avatar di pikkoz

Quote:
Originariamente inviato da Angelogeom
Mah io proprio non capisco.....Ke caxxo fa Intel?
E pure ha una ferra ben maggiore d mercato di quella di AMD...mi chiedo:"ma chi è che li sta comprando i proci Intel?"
Quelle persone che vanno in un negozio d'informatica chiedendo al solito commesso che vuol vendere (con tutto il rispetto per i commessi)
qual'e' il miglior processore/computer.
Poco tempo fà in un egozio di una famosa catena dì'informatica capitò di ascoltare involntariamente un discorso di un commesso che faceva al povero uomo dui 40 anni che voleva un pc oneroso per navigare, vedere dvd e masterizzare.
Insomma questo commesso la metteva giù così "guardi sono migliori GLI Intel , sono i più affidabili" (come se parlasse di un auto ) " gli amd sono delle prese in giro perchè viaggiano ad una "velocità" inferiore" e tira fuori da non sò dove una specie di volantino con i PR rating dei processori amd e le lroro frequenze (mi pare) cmq questo ce l'aveva propio con gli amd ogni tanto magari diceva sugli amd64 (sui pc intendeva) "certo qualcosa ci può fare ma se vuole giocare un pò sono migliori GLI intel.." cioè in pratica mi sono dovuto contenere sennò gli balzavo addosso.
Meno male che ho fatto finta di niente e ho beccato quell uomo fuori e gli ho spiegato con poche parole che quell' impiegato era un pò fumato..
Old 02-11-2004, 12:02   #14
Angelogeom
Member

In poche parole,GIustizia è stata Fatta.
Purtroppo c'è troppa ignoranza in giro...
e pure non bisogna poi essere degli scienziati per non farsi prendere in giro...Il commesso cmq scienziato non erà!Cercado di apparire tale,ma secondo me era solo lo scienziato del biiiiiip!
Old 02-11-2004, 12:12   #15
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da pikkoz
Quello che non capisco è l'effettivo utilizzo di questo procio:
server: itanium
dipende dall'utilizzo...per il costo che hanno, sn quasi sempre preferibili altri tipi di processori...Opteron, Xeon ecc...

Quote:
multimedia: prescott
preferisco un Northwood

Quote:
p4 EE? certo và bene nel rendering ma a questo punto prendi una paittaforma dual processor e fai prima no?
anche qui dipende...n sn poi molte le applicazioni ( mi riferisco al mercato consumer non a SW e macchine proprietarie) in grado di sfruttare efficientemente la parallelizzazione di un sistema...

Rendering è un pò "vago"...

Quote:
Quelle persone che vanno in un negozio d'informatica chiedendo al solito commesso che vuol vendere (con tutto il rispetto per i commessi)
qual'e' il miglior processore/computer.
Poco tempo fà in un egozio di una famosa catena dì'informatica capitò di ascoltare involntariamente un discorso di un commesso che faceva al povero uomo dui 40 anni che voleva un pc oneroso per navigare, vedere dvd e masterizzare.
Insomma questo commesso la metteva giù così "guardi sono migliori GLI Intel , sono i più affidabili" (come se parlasse di un auto ) " gli amd sono delle prese in giro perchè viaggiano ad una "velocità" inferiore" e tira fuori da non sò dove una specie di volantino con i PR rating dei processori amd e le lroro frequenze (mi pare) cmq questo ce l'aveva propio con gli amd ogni tanto magari diceva sugli amd64 (sui pc intendeva) "certo qualcosa ci può fare ma se vuole giocare un pò sono migliori GLI intel.." cioè in pratica mi sono dovuto contenere sennò gli balzavo addosso.
Meno male che ho fatto finta di niente e ho beccato quell uomo fuori e gli ho spiegato con poche parole che quell' impiegato era un pò fumato..
vero la barzelletta dell'affidabilità ce la portiamo dietro grazie ad individui diciamo così "superficiali" dai primi Thoro A

purtroppo i luoghi comuni sn difficili da cancellare

per quanto riguarda la news, è un prodotto-pubblicità come ce ne sn tanti altri in tutti i settori merceologici...

Non facciamone l'n-simo scontro AMD-Intel.

Ultima modifica di DioBrando : 02-11-2004 alle 12:16.
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2004, 12:19   #16
pon 87
Senior Member

L'Avatar di pon 87

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
mi sa tanto che questa "generazione di P4" la salto, e mi tengo l'accoppiata P4 M0 con i875p che mi hanno regalato tante soddisfazioni e penso anche a molte altre persone...
Quello che mi stupisce è che non abbiano munito anche i non EE di Quad Pumped a 1.066 MHz. Tipo il 560 3.6 con Quad Pumped a 1.066 MHz secondo me sarebbe stato interessante e sicuramente con una cifra meno esagerata.
Ultimamente non capisco le mosse di intel
pon 87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2004, 12:31   #17
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
Vabbè , il 3200 , leggendo in giro lo si porta ad aria a 250 di fsb , quindi non sarà 1066 , ma un 1000 a basso prezzo , tanto meglio , gli EE per me li possono tenere sugli scaffali.
Cmq credo che molti bench siano bassi per colpa delle latenze delle ddr2 , con un paio di vitesta 600 farebbe sicuramente più bella figura , cmq senza mai raggiungere l'FX.

Ciao
Old 02-11-2004, 13:10   #18
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
io onestamente mi aspettavo di più da questa cpu....mah!
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2004, 17:27   #19
maradona22
Senior Member

L'Avatar di maradona22

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Barile (PZ)
ma che nervi che mi danno questi commessi, sembrano fossero pagati da intel!!! ma ci vuole assai a dire la verità e poi la gente sceglie di conseguenza? sarò anche un amd-ista incallito ma tutti i pc che ho venduto non ho mai sputtanato intel e la gente ha scelto (usando la ragione) naturalmente AMD
maradona22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2004, 22:31   #20
xketto85x
Senior Member

L'Avatar di xketto85x

Iscritto dal: Mar 2003
x maradona22

come ben sai noi del settore guadagnamo sulle percentuali! Di conseguenza un sistema intel costa d + di un sistema amd e di conseguenza i guadagni sono maggiori! Poi se sei un commerciante onesto spieghi che gli amd sono ottime cpu costano poco e sono +che adeguati x l'utilizzo casalingo di gente "poco smanettona".
xketto85x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian