|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Carpi (MO)
|
per favore in consigli su pionner 106
Ho appena acquistato il suddetto masterizzatore di dvd in versione bulk, praticamente dentro un sacchetto. Una volta installato, ho voluto controllare il firmware, che purtroppo era fermo alla versione 105. Scaricata la versione aggiornata (107), eseguo in file UPGDVD.exe (sotto WinXP) e mi appare il seguente messaggio: "Available target is not found". Cosa devo pensare, che mi hanno rifilato una versione vecchia spacciata per nuova?
Come posso essere sicuro che sia effettivamente il 106? Mi date una mano perfavore? Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
UP UP
Stesso problema ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Scusate ma non ho il tempo di tradurre... se qualcuno vi aiuta:
""DVR-A06/106 Firmware Update Information Version: 1.07 Posted 20/9/2003 DVD-RW Writability Improvement 2X DVD-R Writability Improvement DVD Playability Improvement Version: 1.06 (V1.07 also includes the following) Posted 20/7/2003 4x DVD-R Writability Improvement 2x DVD-RW Playability Improvement Defect Management (DRT-DM) Improvement Uploading the firmware via DOS: If the firmware uploader can not recognise the DVR-A06/106 or fails when run from within Windows after several attempts, the solution in most cases is to boot the system via a Windows 98 or Me floppy into DOS and then run the update program from a DOS prompt. When the uploader runs in windows it creates a folder on C:\DVR106D\Fw106\ there you will find the uploader program UPGDVD.exe and one other file R6100106.xxx. (xxx being the FW revision number). First copy both files to a blank floppy. Then after booting the system into DOS from a Windows 98 or Me floppy remove this and insert the floppy you copied the files to and run the UPGDVD.exe uploader program. This procedure will only work when the DVR-A06/106 is connected to an IDE port (not when it is external in an IEEE1394 Firewire or USB 2.0 case). It is preferable not to have any other drive daisy chained with the DVR-A06/106 when performing the firmware upload. "" Ciao Y4mon |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie mille.....torno a casa e provo da dos
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
metti un floppy nell'unita'. poi da risorse del computer clikka con il tasto detro sull'unita' floppy. poi clikka su formatta e poi scegli CREA DISCO DI AVVIO MS-DOS Facile!!!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie y4mon per l'aiuto, anche se io e la lingua inglese non andiamo molto d'accordo, vedrò di capire il significato
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ok allora, ho creato un disco di avvio e all'interno ho copiato l'eseguibile UPGDVD, un un'altro discetto ho copiato il firmware (in un unico floppy non ci sta tutto). Bene, ora sono in dos: "A:\" ora digito la parolina magica: "upgdvd" e premo invio! sapete cosa mi dice? "available target is not found"
![]() ![]() ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
devi mettere anche il firm dentro dove c'è upgdvd
poi che altri file ci sono? poi l'hai preso da qui? http://www.pioneeraus.com.au/multime...#DVD-Recorders
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
|
Ma li leggete i readme??? Secondo Voi xchè li scrivono???............
Solitamente i Pioneer vogliono un canale IDE specifico x poter procedere nell'aggiornamento del firmware..............
ByeZ.............. ![]()
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
E' molto strano...
Io l'ho comprato proprio ieri il PIO 106, l'ho installato su WIN XP e con il Nero ho visto che la versione del firmware non era l'ultima disponibile (107). Passando per il Link di CHL sono approdato alla pagina di Download della PIOONER, ho scaricato il Firmware e l'ho scompattato direttamente sul Desktop. Immediatamente si è autoeseguito, senza alcuna pausa, aggiornando regolarmente il tutto senza errori. Cio' nonostante ho subito avuto un problemino con la masterizzazione: la prima prova è andata a buon fine ma mi ha obbligato a masterizzare a 1X. La seconda prova invece ha causato subito un errore (scrittura fallita) non appena avviata la procedura di masterizzazione. Ho utilizzato NERO 6.00.15 3 e i MAGNEX DVD-R. Che ne pensate? Si sarà bruciato il supporto per caso o c'é qualcosa che non va? purtroppo non avevo altri supporti per fare altre prove. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
a mé era successa una cosa simile con il 105 reinstallato e tutto andava a meraviglia ![]()
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
>reinstalla i sw di masterizz
>a mé era successa una cosa simile con il 105 >reinstallato e tutto andava a meraviglia Ma non è che, per caso, questi MAGNEX XDRGP47 DVD-R non sono compatibili con scritture maggiori di 1X ??? Forse è per questo che si è bruciato il secondo... in effetti avevo dimenticato d'inserirlo durante la configurazione, quindi NERO (non avendo riconosciuto alcun supporto) ha accettato la scrittura 4X per poi bruciare il disco immediatamente dopo l'avvio. E possibile che sia accaduto semplicemente questo? Se non ricordo male il messaggio di errore menzionava qualcosa come "INTERNO"... ???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() in quanto è il master che legge a che vel andare se tu usi un supporto 2x e a nero gli dici di scrivere a 4x ci mette 30min (2x) lo stesso anche se c'è scritto 4x ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Re: Ma li leggete i readme??? Secondo Voi xchè li scrivono???............
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
|
Di solito lo trovi nel file che scarichi dopo che lo decomprimi.....................
![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ragazzi non so più cosa pensare, da win non funziona, da dos idem...
![]() Boulevard tu hai risolto?
![]() |
#18 |
Senior Member
|
no.....ieri sera non ho potuto provare......ma l'hai lasciato il master da solo??? o hai qualcosa come slave sul secondo canale???
sinceramente poi a me funziona bene cosi' e ho un po' di timore a cambiare firmware... specialmente a mettere l' 1.07 che e' uscito da poco......forse mettero' l' 1.06 ma devo trovare il coraggio di farlo ![]() Ultima modifica di Boulevard : 17-10-2003 alle 11:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
metti il firm e upgdvd dentro un floppy fai partire con il disco di avvio lo togli infili l'altro e upgdvd se non va' c'è qualche problema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Aggiornare il firmware è sicuramente un'operazione rischiosa, io non ho ancora provato a masterizzare nulla su dvd, quindi non ti so dire se ha problemi oppure no. Non capisco comunque perchè non mi dia la possibilità di aggiornarlo ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:31.