|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
|
problema montaggio
ho un problemino... ho una abit nf7-s rev 2.0 procio2500+ dissy volcano 9...allora ho installato procio e dissy, il problema è coome collego il dissy alla mobo
Ho un cavetto che esce dal dissy a 3 pin che va attaccato(almeno così dicono le istruzioni) ad un adattatore (da 3pin a 4 pin)... da questo adattatore parte un cavo giallo(segnale rpm) singolo, con terminazione connettore a 3pin, e 2 cavetti che terminano con un connettore a 4pin... dove devo attaccare questi 2 connettori...? help |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Padova
|
Scusa io non ho capito bene!!
Se hai gia dal dissy un cavo 3 pin perch dovrei usare l'adattatore per farlo 4 pin?
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
non lo so...immagino preche un pezzo va all'alimentazione e il cavo giallo all controllo dei giri... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Si il cavo giallo e per il segnale tachimetrico e il rosso nero per alimentazione pero quello che non ho capito ancora il cavo che hai te dal dissy e diviso a 2 parti o e un cavo unico 3 pin?
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
ora devo andare...stasera ci riprovo ciao |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Allora se hai un attacco come questo nella foto basta collegarlo direttamente sulla motherboard!!
Lascia stare l'adattore
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
si è quello...ma l'adattatore a che serve??? e cmq dove lo attacco quello a 3pin?? cpufan1, pwrfan1 o chafan1??? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
La cosa migliore è attaccare l' alimentazione della ventola all' ali...
dall'adattatore parte un cavo giallo (sensore rpm) che colleghi alla mobo per regolare il ventolone a tuo piacimento....inoltre questa config è consigliata anche per non stressare l'alimentazione della scheda madre dato che la smart fan 2 montata sul vulcano 9 succhia parecchia corrente
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
cavetto giallo su MB connettore 3pin cpu-fan
l'altro ad un molex che esce dall'ali spero di essere stato chiaro curiosità lo usi con il potenziometro o lo farai andare sempre a manetta???? a manetta ne fa di rumore... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Cmq secondo me se non e una ventola tipo la delta 912 che consuma 18 watt
Ciao
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
cmq non mi sembra faccia troppo rumore... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:12.