Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2003, 21:13   #1
p233
Senior Member

L'Avatar di p233

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Fiano Romano (Roma - Nord)
Per chi ha preso la Fuji della Esso

Vorrei chiedere un favore a quelli che hanno preso la macchinetta fotografica della Fujifilm che viene data con i bollini benzina della Esso: Potreste postare qui un po' di foto fatte con la tale macchinetta?
Inoltre, quanti secondi di filmato ci entrano in quei 16mb? C'è anche l'audio?
Io i bollini li ho, però non so se vale la pena di spendere quei soldi visto che mi hanno detto che la qualità delle foto non è altissima... Io però mi potrei anche accontentare, ma vorrei vedere in realtà effettivamente come vengono le fotografie

VENDO VARIA ROBA AMD INTEL sk370 skA-462 MOBO VGA TNT2 Ultra ecc
p233 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2003, 08:24   #2
corolla76
Member

L'Avatar di corolla76

Iscritto dal: May 2001
Città: busto arsizio
Mio padre, malgrado il mio insistente parere negativo, l'ha voluta prendere per fare le foto delle vacanze.
Tornato e collegata la macchinetta (se così vogliamo definirla) al televisore e computer ha dovuto darmi ragione.
La qualità non è che sia altissima, fa' proprio schifo.
Appena ho due minuti metto un paio di foto on-line.

Sinceramente non so quanto possa durare con i filmati perchè non ho mai provato.

Se con i bollini mi regalavano buoni benzina, mi avrebbero fatto veramente un piacere.
ciao
Old 03-10-2003, 13:57   #3
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da corolla76
La qualità non è che sia altissima, fa' proprio schifo.
quoto

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2003, 14:04   #4
*Sat*
Senior Member

L'Avatar di *Sat*

Iscritto dal: May 2003
Città: provincia di venezia
aspetto con impezienza le foto perche' ho un paio di amici che mi hanno chiesto se ne vale la pena
Old 03-10-2003, 14:12   #5
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da *Sat*
aspetto con impezienza le foto perche' ho un paio di amici che mi hanno chiesto se ne vale la pena
che lascino perdere....

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2003, 15:00   #6
p233
Senior Member

L'Avatar di p233

Foto foto foto foto foto
Io inoltre ho trovato una Waitec Caddy 24 a 79€... Non è che è meglio prendere quella? Almeno ha il puntatore ottico, però guardando le altre caratteristiche sembrerebbe inferiore...

Old 03-10-2003, 20:59   #7
*Sat*
Senior Member

L'Avatar di *Sat*

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
che lascino perdere....

>bYeZ<
addirittura?
fa proprio cosi' schifo?
Old 03-10-2003, 21:57   #8
corolla76
Member

L'Avatar di corolla76

Iscritto dal: May 2001
Città: busto arsizio
foto

allora, cominciamo col dire che la macchina fotografica in questione ha un sensore da 1,3 mpx, ha uno zoom solo digitale a 2x - la lente poi avrà un diametro di 4-5 mm..
scatta foto alla risoluzione massima di 1600x1200.

ed ora passiamo alle foto, le ho linkate in modo da mantenere dimensioni iniziali senza compressione

http://utenti.lycos.it/spacedog/001.jpg
questa foto è stata fatta in camera mia senza flash e con la lampadina accesa
http://utenti.lycos.it/spacedog/002.jpg
questa foto è stata fatta in camera mia con il flash
http://utenti.lycos.it/spacedog/026.jpg
questa foto è stata fatta al mare da mio padre
http://utenti.lycos.it/spacedog/mare.jpg

se guardate bene le foto fatte in pieno giorno, vedrete un alone circolare sul perimetro della foto.

Oggi poi mi sento particolarmente buono e non ho voluto fare un confronto con la mia g2

alla fine della fiera per citare non mi ricordo chi : Esso ti fa' il pacco per soli 80 euro.

Fatti un favore: lascia perdere.

Ciao
Old 03-10-2003, 22:17   #9
*Sat*
Senior Member

L'Avatar di *Sat*

la mia webcam fa foto piu' belle! :eheh:
Old 03-10-2003, 23:01   #10
Billabong
Senior Member

L'Avatar di Billabong

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicetia
Ma quella di quest'anno, fatta come una videocamera verticale, nn aveva 3MP?
Old 04-10-2003, 13:13   #11
p233
Senior Member

L'Avatar di p233

Re: foto

Quote:
Originariamente inviato da corolla76
allora, cominciamo col dire che la macchina fotografica in questione ha un sensore da 1,3 mpx, ha uno zoom solo digitale a 2x - la lente poi avrà un diametro di 4-5 mm..
scatta foto alla risoluzione massima di 1600x1200.

ed ora passiamo alle foto, le ho linkate in modo da mantenere dimensioni iniziali senza compressione

http://utenti.lycos.it/spacedog/001.jpg
questa foto è stata fatta in camera mia senza flash e con la lampadina accesa
http://utenti.lycos.it/spacedog/002.jpg
questa foto è stata fatta in camera mia con il flash
http://utenti.lycos.it/spacedog/026.jpg
http://utenti.lycos.it/spacedog/mare.jpg

se guardate bene le foto fatte in pieno giorno, vedrete un alone circolare sul perimetro della foto.

Oggi poi mi sento particolarmente buono e non ho voluto fare un confronto con la mia g2

alla fine della fiera per citare non mi ricordo chi : Esso ti fa' il pacco per soli 80 euro.

Fatti un favore: lascia perdere.

Ciao
beh a me le foto non mi sembrano malissimo (pensavo fossero peggiori)... certo, non si ha una alta definizione, ma chiederlo ad una macchinetta che costa 80 euro mi sembra un po' troppo... Non credo che si possa trovare qualcosa di superiore a quel prezzo - o si può?

Old 04-10-2003, 14:10   #12
pietroinfopc
Senior Member

L'Avatar di pietroinfopc

Iscritto dal: Mar 2003
Re: Re: foto

Quote:
Originariamente inviato da p233
beh a me le foto non mi sembrano malissimo (pensavo fossero peggiori)... certo, non si ha una alta definizione, ma chiederlo ad una macchinetta che costa 80 euro mi sembra un po' troppo... Non credo che si possa trovare qualcosa di superiore a quel prezzo - o si può?
Non ti sembrano malissimo ???
Non conosco i tuoi gusti, ma lasciatelo dire.....quelle foto sono davvero penose.
Ovvio che il prezzo è quello che è, ed a questo punto anzichè buttare via 80€ per una macchinetta di qualsiasi marca con un livello del genere, preferisco spenderli in tantissimi altri modi.
PC Desktop:Intel Pentium 4 3,06 Ghz - 1GB DDR 333Mhz - Seagate Barracuda V Sata 120GB - Ati All in Wonder Pro 64 MB - Creative Audigy 2 - ASUS CRW-4012A - DVD+/-RW Sony DRU-510A - Sony E215 - Epson Stylus C82 - Epson Perfection 1260 Photo|Fotocamera digit.:Canon PowerShot G5 |Videocamera digit.:Sony TRV 33E |Portatile:Acer TravelMate 290LMI |Palmare:HP 2210
pietroinfopc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2003, 14:56   #13
p233
Senior Member

L'Avatar di p233

Lo so, quelle foto sono scarse come qualità (fotografo non poco con una macchina a rullino, e non è una di quelle da 30 euro ) però per me foto che possono essre chiamate "schifose" e "penose" sono quelle da webcam dove neanche i colori sono ripresi bene... Questa insomma si può dire che si salva (se messa al confronto con quelle). Certo, se potessi, ovviamente prenderei una digitale da 200-300 euro, ma penso che questa per l'uso che ci dovrei fare andrebbe bene, considerando anche il fatto che per le foto serie ho la macchina analogica abbastanza buona...

Old 04-10-2003, 14:58   #14
pietroinfopc
Senior Member

L'Avatar di pietroinfopc

Iscritto dal: Mar 2003
Dove c'è gusto non c'è perdenza !!!
PC Desktop:Intel Pentium 4 3,06 Ghz - 1GB DDR 333Mhz - Seagate Barracuda V Sata 120GB - Ati All in Wonder Pro 64 MB - Creative Audigy 2 - ASUS CRW-4012A - DVD+/-RW Sony DRU-510A - Sony E215 - Epson Stylus C82 - Epson Perfection 1260 Photo|Fotocamera digit.:Canon PowerShot G5 |Videocamera digit.:Sony TRV 33E |Portatile:Acer TravelMate 290LMI |Palmare:HP 2210
pietroinfopc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2003, 23:10   #15
psa
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Etna
che dire...bei colori...bella nitidezza...bei contrasti...
non vale una lira
psa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2003, 23:59   #16
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Iscritto dal: Dec 2000
Anche io volevo prendere questa macchinetta, ma per fortuna sono riuscito a vederne una in funzione che mi ha convinto a lasciar perdere. Allora, passi che è solo 1,3 Mpixel, passi che sembra un giocattolino, passi che c'è solo il display LCD per inquadrare, passi che la qualità delle foto non è il massimo, passi che ha solo lo Zoom Digitale, ma onestamente che per fare una foto in un'ambiente scuro, bisogna andare alla cieca, questo non mi và giù. Infatti il sensore non è ad infrarossi, e quindi non avendo a disposizione il mirino ottico, sul display non si riesce a vedere ciò che si sta puntando, e quindi le foto bisogna farle alla cieca. Però una volta scattata, la foto si vede bene. Almeno secondo me, è meglio lasciar perdere...
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps}
fmattiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2003, 21:10   #17
sassama
Member

Città: Marche
non la prendere

Non la prendere!!! concordo con gli altri, fa veramente schifo, sia come foto sia come materiali ecc. il visore è praticamente inutilizzabile, non si vede quasi niente!
secondo me conviene prendere solamente i premi dove non si devono mettere soldi sopra!
Scheda Grafica Nvidia Geforce RTX 2070 Super
Alimentatore XFX XTR2 80+ Gold 750 W
sassama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2003, 12:57   #18
O fotografo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Non so quanto costa e se vale i soldi spesi, so che nell'acquisto molto dipende dall'utilizzo che se ne fa. Io ho una agfa cl20 pagata uno sproposito per le prestazioni che da rapportate ai prezzi e alle prestazioni delle digicamere di oggi, le foto sono belle se c'è luce ma pur sempre con deformazioni ai bordi econ poca luce è un disastro (dire che ha rumore è un eufenismo...), ebbene, pur con una macchina così e senza nessuna esperienza sono arrivato secondo ad un concorsetto locale di fotografia, merito non mio ne della macchina quanto ad una serie fortuita di circostanze (più uniche che rare nel mio caso)
Per dire che qualche soddisfazione uno se la può sempre togliere...
O fotografo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2003, 13:46   #19
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da O fotografo
Non so quanto costa e se vale i soldi spesi, so che nell'acquisto molto dipende dall'utilizzo che se ne fa. Io ho una agfa cl20 pagata uno sproposito per le prestazioni che da rapportate ai prezzi e alle prestazioni delle digicamere di oggi, le foto sono belle se c'è luce ma pur sempre con deformazioni ai bordi econ poca luce è un disastro (dire che ha rumore è un eufenismo...), ebbene, pur con una macchina così e senza nessuna esperienza sono arrivato secondo ad un concorsetto locale di fotografia, merito non mio ne della macchina quanto ad una serie fortuita di circostanze (più uniche che rare nel mio caso)
Per dire che qualche soddisfazione uno se la può sempre togliere...
Beh come minimo ora ce lla devi far vedere sta foto!

Ciaozzz
Old 09-10-2003, 19:44   #20
O fotografo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
Beh come minimo ora ce lla devi far vedere sta foto!

Ciaozzz
mi è rimasta nel vecchio hard disk, dovrei montarlo. Comunque te la descrivo: un gruppo di gente in un container nel post terremoto.
O fotografo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Ron Gilbert, il creatore di Monkey Islan...
AMD, aumento dei prezzi per i processori...
I migliori regali di Natale a meno di 50...
Sorprese post Black Friday: questi TV 4K...
NVIDIA perde quota, AMD e Intel guadagna...
Il cloud ibrido al centro delle strategi...
Amazon sorprende: avviatori, compressori...
Super ribassi Bose su Amazon: QuietComfo...
Instagram cambia rotta: basta lavoro ibr...
AirPods Pro 3 a prezzo bomba, ma le AirP...
Prezzi giù su Oral-B: spazzolini elettri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian