|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10517.html
L'attesa verso la prossima generazione di chip video ATI e nVidia di fascia alta si fa sempre più febbrile, e con essa cresce il numero di informazioni non ufficiali disponibili on line Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
La mossa non mi sembra delle più intelligenti!
Io non comprerei mai una scheda a Dicembre sapendo che a Febbraio sarà disponibile di meglio! L'unica cosa che rimane da vedere saranno i prezzi!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
x tacito
Allora non comprarla neache a febbraio perche in aprile ne uscirà una ancora migliore! Che bel discorso che hai fatto.
Speriamo che i tempi siano mantenuti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
|
E' ovvio che escano sempre modelli migliori (a parte il passaggio 9500-9600)... penso che Tacito intendesse che essere già a conoscenza dell'uscita nel giro di 3 mesi di una scheda video migliore rispetto ad un'altra che ancora non è uscita non sia una mossa di grande intelligenza (a livello commerciale)... spero, al contrario di te, che i tempi non vengano rispettati in quanto stiamo sfiorando il ridicolo con l'uscita trimestrale di nuove schede... tra un po' diventeranno mensili come i giornali... se pensi l'assurdità che a gennaio 2004 la 9700 (con la quale giochi a qualsiasi cosa) sarà già vecchia di 3 generazioni...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
|
Quote:
Spiegami cosa intendi per generazione in ambito hardware... secondo il tuo ragionamento anche il K7 Palomino e' una nuova generazione rispetto al Thunderbird rispetto a ecc. ecc., quando invece gli Athlon hanno tutti un progetto comune Ad ogni modo, questi discorsi del tipo "compro una scheda ed e' gia' vecchia" mi ricordano tanto la favola della volpe e l'uva. Se prendete qualcosa solo per avere il pezzo + veloce, allora e' giusto che esca un componente migliore. Se lo comprate perche' vi serve (per lavoro o gioco), allora potete valutare se vale la pena aggiornare il pc (cosa che nessuno vi obbliga mai a fare). Ogni nuova "generazione" poi, spinge verso il basso quelle precedenti, in modo che chi entra per la prima volta nel mercato (=pc nuovo) abbia costi minori con maggiori prestazioni.
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
E stavolta come le raffredderano?
Azoto liquido o cosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vigevano & Vercelli
|
Si hanno sia lati positivi che negativi mettendo sul mercato schede video nuove ogni 3 mesi.
A marzo dovevo cambiare per forza la scheda video, la migliore sul mercato era ancora la 9700pro, dal lontano settembre 2002, data in cui non l'ho voluta prendere, non potevo ricomprarmi ancora una geffo 4, allora ho ripiegato sulla 9700pro. Comunque ben vengano nuove schede video più prestanti ed evolute. Ultima modifica di Sayan V : 30-07-2003 alle 09:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
io continuo a giocare con la mia 8500R a 1024x768 a Unreal 2003, Moto GP2 e GTA3 fluidamente al massimo degli effetti.
Comprata dicembre 2001. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
...a gennaio 2004 la 9700 (con la quale giochi a qualsiasi cosa) sarà già vecchia di 3 generazioni...
Sarà anche "vecchia", ma se puoi giocare a tutto, che te ne frega se escono schede video nuove ogni 3 mesi. Quando la cambierai dopo un anno, ne prenderai una di 4 generazioni avanti. Non è meglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
POWER-GAME1: antec skeleton pearle white, AMD FX 8350@5000 Mhz daily use, Asus Sabertooth 990Fx, 8 Gb TeamGroup 1866 DDR3@2050 9-10-9 1T, CROSSFIRE 2x Asus HD6950@6970 2GB 900/5500, ANTEC TRUE POWER 4 850W 1° HALL OF FAME FUTUREMARK:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=885148 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
NVIDIA 8 pipe
ATI 12 pipe L'nvidia inizia ha perdere colpi ???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Per "nuova generazione" intendo non solo un prodotto concettualmente nuovo ma anche l'evoluzione di quello precedente... ecco perchè ho parlato di 3 generazione... 9700-9800-R360-R420
La mia ultima frase era decisamente sarcastica e voleva sottolineare quanto poco bisogno ci sia di presentare progetti così a breve termine con così poche innovazioni... hanno una scheda come la 9800 che permette di fare ogni cosa ora come ora... che senso ha lanciare un modello che darà poco di più, avendo già in preparazione quello successivo? Non ci sarà nemmeno il tempo di permettere ai prezzi di abbassarsi: in autunno uscirà l'R360 e a gennaio forse l'420... la 9800 non farà nemmeno tempo a scendere di una lira che scomparirà dai negozi... invece di regalare prestazioni ed abbassare i prezzi mi sembra che qui si cerchi di buttare sul mercato più schede possibili evitando che queste si svalutino nel tempo per avere sempre i massimi guadagni... magari la mia è un'impressione però... basta vedere la 9700... nei posti dove la si trova ha lo stesso prezzo di 6 mesi fa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stapravda
|
siamo onesti....
Non definirei la 9700pVo una scheda "con cui ci puoi giocare ancora a tutto"... la definirei la scheda con un rapporto prezzo-prestazioni spaventoso... nulla le si avvicina da questo punto di vista...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Sinceramente non capisco tutta questa frenesia di nvidia di fare uscire nuove schede. Sarebbr bene che dopo le iltimr figuracce anche nei confronti dei clienti facesse come ati con le 8500. Quanto tempo è passato da 8500 a 9700?Tanto. Però mi sembra che di 9700 ne abbiano vendute diverse e abbiano anche superato la concorrenza. La strategia giusta sarebbe stata non avere fretta e fare uscire subito le 5900 e poi magari dopo dicembri debuttare con nv40.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
almeno che uno non pretenda di attivare tutti i filtri a 1600x1200 credo che con una buona configurazione non ci sia ancora nulla che la possa mettere in difficoltà (intendo rendere poco giocabile un gioco)... cmq il mio è un discorso più ideale che altro... io di certo non starò dietro a questo mercato e quando cambierò scheda video sarà perchè proprio non potrò più farci nulla... ma so anche che non tutti la pensano così... preferirei che le schede uscissero più diluite nel tempo ma con innovazioni decisamente maggiori. Allora lì sarei disposto anche a spendere cifre alte ma saprei che ogni scheda è un discorso a se e porta tanti vantaggi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Torino
|
secondo me nvdia mette solo 8 pipeline, x un semplice motivo: scalda come una bestia, mettiamo a confronto i dissy su entrambi i chip ati e nvidia , notiamo come la gforce, scalda molto di più, anche se ha limitato dal no "flow-fx", xò anche se ha avuto miglioramenti, i problemi rimangono, invece ati, può decidere di passare a 12, xkè sul progetto 9800, credo ke il calore, sia sempre molto, ma molto più contenuto e ben dissipato!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Re: siamo onesti....
Quote:
![]() (l'ho presa la settimana scorsa a 250€ ivata ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Siracusa
|
Sono daccordo con chi produce, del resto nessuno obbliga a comprare le nuove schede e se loro realizzano E VENDONO vuol dire che c'è chi compra. Semplice legge di mercato. Io dopo due anni con GF2MX sono passato ad una 9100.Pochi soldi spesi ottime prestazioni (anche con UT2003).Non vedo perchè spendere delle fortune, se fosse per me il mercato morirebbe dopo i primi due nuovi progetti....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
E' vero ke a noi utenti l'uscita di una nuova skeda ogni tre mesi serve a poco o niente in termini di prestazioni, tranne quando si ha un passagio di generazione (e con ciò intendo ad es. il passagio dalla 9700 al prossimo R420), ma questo non avviene mai prima di un anno. Ma questo lo sappiamo noi ke nè siamo informati, ki non ci capisce niente di computer e si reca in un negozio x acquistare un PC e richiede la miglior skeda del momento, viene indirizzato verso tale dal rivenditore essendo egli inconsapevole della realtà. Ecco xkè ad ATI e nVidia conviene adottare tale politica. Alla fine è il nome ke dà il successo di vendite.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:04.