|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Perdita di dati su HD, cluster rotti, fat e mbr -- official topic
Salve,
volevo aprire questo thread per discutere del rognoso problema della perdita dei dati su hd... Le informazioni sui thread cosiddetti "importanti" di questa sezione in alcuni casi non sono sufficienti da quanto ho notato... volevo proporre alcune domande: -A cosa si imputa la perdita della tabella delle partizioni, caso in cui l'hd diventa illegibile? -Cadute di tensione o black out con frequenza media di 1 alla settimana, che accadono nella mia zona, possono danneggiare un hd?E' consigliabile comprare in questo caso un gruppo di continuità? -Se capitano non raramente errori come cancellazione dalla tabella fat di alcuni file, che spariscono ma che fisicamente sono sull'hd e di casi di cluster danneggiati che con programmi di recupero vengono riparati perchè non danneggiati fisicamente ma letti male a causa di errato magnetismo del cluster, è colpa dell'hd a livello fisico, di cadute di tensione, o cosa?? -Un piedino del mio hdd ibm da 40 gb è leggermente storto, ho tentato di raddrizzarlo per quel che si poteva con una pinzetta e sono riuscito a rifarlo collegare correttamente alla striscia forzando anche un po... Questo può creare problemi di trasferimento dati?? Kristian0
LISTA AFFARI DA ME CONCLUSI Visto che l'elettronica si fa sempre più piccola e complessa, i modi ed i tempi per far guastare il computer sono sempre più imprevedibili ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di kristian0 : 28-09-2003 alle 22:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.