Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2003, 09:41   #1
[Gnomix]
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Comprare ora la CANON PowershotA70?

Salve a tutti,
sarei intenzionato a comprare la Canon PowerShot A70 con modulo da 256Mb in + a 469 ivati... secondo voi è un buon prezzo?

Inoltre con l'uscita del modello powershot a80 e con l'arrivo della SMAU secondo voi mi conviene aspettare un pò sperando che si abbassino i prezzi o la differenza di prezzo sarà pressoche minima?

Grazie
[Gnomix] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2003, 11:32   #2
andysat
Member

Iscritto dal: May 2003
A giugno 370EUR + 45EUR per una 128MB ... mi sembra che sia grosso modo sullo stesso livello di costo che tu hai trovato ora.
Probabilmente la A80 si posizionerà un pochino più su...
Trovarla a prezzo più basso dopo il lancoio della A80? Possibile... se la tengono a listino e se i negozianti ne sono forniti, altrimenti potrebbe diventare difficile trovarla...
Se ritieni di utilizzae la A80 quasi sempre al massimo dell arisoluzione, prova ad aspettare. Se invece pensi di tenere le foto piccole per immagazzinarne di più, prendi adesso una A70...
andysat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2003, 11:52   #3
Clody23
Senior Member

L'Avatar di Clody23

Città: Fano (ps)
mi aggiungo alla discussione, dato che anch'io sono indeciso se prendere ora una canonA70 o aspettare dei nuovi prodotti (anche di altre marche).
Vi chiedo anche un'altraa cosa:
dato che sono un neofita e che nn ho mai usato una macchina fotografica in vita mia vorrei sapere la "quantità" di megapixel per poter stampare su carta fotografica alla dimensione massima di mezzo foglio a4, perchè se 3.2 Mpixel sono esagerati per questo tipo di stampe, mi orienterei + su una canonA60 che costa decisamente meno e che come qualità è pressochè identica alla controparte A70
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi
Clody23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2003, 14:07   #4
MaVe
Member

L'Avatar di MaVe

Iscritto dal: Jan 2003
Con una 2Mpixel stampi in ottima qualità fino al 10x15cm.
1/2 A4 è circa 21x15...quindi con una 3Mpixel saresti perfetto (ma a dire il vero con una 2Mpixel potresti riuscire ad ottenere ugualmente risultati mooolto buoni ).
Parere personale...anch'io ero indeciso fra A60 e A70, alla fine ho preso la A70...mi trovo benissimo,la consiglierei a tutti.
Old 23-09-2003, 14:16   #5
Clody23
Senior Member

L'Avatar di Clody23

Città: Fano (ps)
Quote:
Originariamente inviato da MaVe
Con una 2Mpixel stampi in ottima qualità fino al 10x15cm.
1/2 A4 è circa 21x15...quindi con una 3Mpixel saresti perfetto (ma a dire il vero con una 2Mpixel potresti riuscire ad ottenere ugualmente risultati mooolto buoni ).
Parere personale...anch'io ero indeciso fra A60 e A70, alla fine ho preso la A70...mi trovo benissimo,la consiglierei a tutti.
Diciamo che leggendo e informandomianch'io sarei propenso per prendere questa bella macchinetta, anche se è un pò caruccia x le mie tasche (però riesco forse a non pagarci l'iva....godo!)
ultima info: quante foto ci stanno su una card da 64\128Mb se le facessi con la a70 al massimo dei dettagli?
grazie ancora per la pazienza!
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi
Clody23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2003, 14:22   #6
MaVe
Member

L'Avatar di MaVe

Iscritto dal: Jan 2003
Io con una CF da 128Mb con risoluzione e qualità massima ci faccio 78 foto (o 74, ora non mi ricordo con precisione, comunque di certo più di 70)
Old 23-09-2003, 16:49   #7
[Gnomix]
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Ripropongo il thread chiedendovi, come ho letto su altri post, come sia possibile che la PowerShotA80 non ancora uscita, la vendino a "soli" 439 euro ivati...

Inoltre volevo chiedervi differenze tra il modello PowerShot A70 ( http://www.canon.it/supporto/manuali...d=POWERSHOTA70 ) e il presunto modello PowerShotPRO A70 ( http://www.canon.it/supporto/manuali...POWERSHOTPRO70 )

Grazie ancora
[Gnomix] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
A causa di un problema durante il lancio...
Per il responsabile delle Porsche 911 e ...
Ritorno di fiamma tra Apple e Intel: gal...
Horses è stato 'bannato': l'horro...
Truffe finanziarie sui social, scatta il...
Tesla inaugura a Busto Arsizio la postaz...
Barriere autostradali fotovoltaiche: Ana...
Accordo Gruppo FS-Microsoft: l'IA dell'a...
Prezzo mai visto: le Sony WH-1000XM5 Spe...
Microsoft amplierà il suo laborat...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 a 349€: co...
Super offerta Amazon: HP OMEN MAX 16 con...
L'offerta nascosta di Very Mobile fa gol...
LEAP 71: completata l'accensione di un p...
Furto di segreti industriali in TSMC: pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian