|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
|
Pentium II 300MHz
Ho preso un pc con questa cpu che dovrò tenere acceso continuamente perchè dorvrà fare da server. Pensate che senza ventola scaldi troppo? Ne farei volentieri a meno visto che si impolvera e fa rumore. Il computer avrà su windows e ci gireranno su unicamente real vnc server (per la gestione da remoto) e winroute.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
|
Con un buon dissi, la ventola nn serve, xò nn starà sui 30°...
![]() cmq ci vuole un bel ricircolo d'alria... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie innanzitutto. Che non stia sui 30° con è che me ne freghi molto, basta resti sotto la soglia di stabilità con un bel margine.
Questo lo definiresti un buon dissipatore? ![]() ![]() L'ho smontato perchè speravo di poter spalmare con pasta buona il core ma come vedi mi sono trovato davanti questa mega placca metallica color viola metallizzato per cui sono ritornato sui miei passi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: belin!
|
il 300 scalda molto perkè è l'ultimo prodotto a 0,35 micron...
sarebbe meglio un 333 ke è a 0,25 micron (va a 2,0v invece ke 2,8v) il dissy passivo deve essere molto più alettato... quello della foto ha bisogno della ventola... le alette sono basse... quelli ke non avevano ventole usavano alette alte sui 3,5-4 cm e cmq senza ricambio d'aria diventano per forza caldi...
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok, ti ringrazio.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Napoli
|
esistono dei pII300 costruiti a 0,25 (2,0v), sono in effetti dei 450 castrati con bus a 66mhz.
io ne ho uno, scalda pochissimo e lo tengo stabilmente a 450... se guardi la sigla alla sommità del box metallico puoi vedere il tuo di che tipo è (guarda il voltaggio) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
dal bios della scheda madre che ho (è una scheda AT) non si vede nè temperatura nè voltaggio. Dovrei vedere che mi dice Sisoft Sandra, ma ora, dopo che oggi pm lo ho preparato (windows 2000 sp4, patch di sicurezza, real VNC server e winroute firewall) l'ho staccato e messo da parte perchè non ho tempo di fargli altro fino a metà settimana. Sopra il box, nella plastica dove reca la scritta Pentium II with MMX technology, c'è scritto quanto segue:
80522PX300512EC SL2HA Y8260078-0293 IRELAND Riuscite per caso a dedurne il voltaggio? Approssimativamente quanto pensate consumi in watt? Spero pochissimo... quel voltaggio così alto però mi mette qualche dubbio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ho trovato questo che vedete in allegato... mi fa piacere notare che i watt dovrebbero essere pochi per il P300, anche se dei 2 mensionati solo di uno è indicato: 18W.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
azz, no, c'è anche il Klamath... e consuma più del doppio... speriamo il mio non sia quello.... sono troppo curioso, lo accendo e vedo se dice qualcosa nel bios.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:03.