|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Aiuto Collegare Periferiche
Ciao, io ho una mobo Ga-7VAXP, e vorrei utilizzare anche gli IDE3 e IDE4, posso? Detti IDE servono per il Raid o ATA133.
La mia configurazione sarebbe questa, ditemi se va bene: IDE1: HD - HD IDE2: CD-R - DVD-R IDE3: DVD lettore Faccio questo perchà non voglio buttare via il lettore DVD e non so dove attaccarlo. Non ho il S-ATA, quindi i due HD(120Gb-160Gb) devono essere sullo stesso canale. Ditemi un po voi perchè sono un po confuso ![]()
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Como
|
Come hai detto, gli IDE 3 e 4 sono del controller Raid Promise.
Su questi tipi di controller puoi attaccare solo Hard Disk. Ti conviene attaccare un HD, sul IDE3 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: - M I L A N O - Trattative concluse: 56 Interessi: Robotica
|
anche il mio controller promise leggeva solo unita tipo hard disk!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Adesso non posso spegnere il computer, ma più tardi provo a collegare il Dvd e vedere se funziona, altrimenti provo con l'HD.
Una domanda, ma devo settare da bios per far andare il tutto o devo istallare i driver promise? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ho letto bene il manuale e vi è scritto che l'unita Raid Promise funziona solo con HD. Gentilmente mi spiegate cosa devo fare?
Leggendo il manuale, ditemi se sbaglio: IDE1: HD - DVD IDE2: CD-R - DVD-R IDE:3 HD Per abilitare IDE3 vado nel bios e abilito la funzione RAID(ATA133), e poi installo i driver RAID(per ATA133) in WinXp. In questo modo dovrebbe funzionare? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Como
|
Come configurazione va bene, devi abilitarlo da bios e installare i driver x winxp.
Sinceramente non ho un controller Promise, ma un ITE (Gigaraid), isono dovunto entrare nel bios del controller la funzione normal, perchè prima era selezionata come Raid 0. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Si infatti ho visto nel bios le due configurazioni:
Raid ATA Ok provo a montarlo domani e speriamo vada tutto bene. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.