|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
|
Abit NF7-S rev.2 e GeForce 256 DDR
Ciao a tutti,
sta per arrivarmi una NF7-S, e mi è sorto un dubbio sulla compatibilità tra questa mobo a la mia attuale sk video, una Creative 3DB Annihilator Pro 32Mb (GeForce 256 DDR). Questo perchè so che la Abit supporta solo skede video agp a 1,5v, mentre la Geffo 256 funge con un voltaggio di 3,3 a 4x; infatti sulla Epox 8kha+ mi funziona solo a 2x a 3,3v in quanto tale mobo supporta i 4x solo ad 1,5v! Che mi dite, secondo voi sta benedetta skeda video mi funzionerà sulla NF7-S? Rischio mica di danneggiare la mobo? Grazie x l'aiuto Ciao :-) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: TS
|
non va
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
E' una deduzione o una certezza?
Grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
una certezza, ho la stessa scheda e mi ero informato tempo fa.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie 1000 ciao |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Salerno
|
prendi la mia!
leggi in signa!
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Perdonate l'insistenza, ma in questo articolo la Geffo ddr nn risulta essere in elenco....
Strano xò aventrax provasti ad installarla? Ultima modifica di TNOTB : 02-09-2003 alle 21:40. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Mi sembra strano che la Creative funzioni solo come agp 2x sulla tua scheda madre
Credo che anche la tua scheda sia agp 2.0 e quindi dovrebbe funzionare anche a 1,5V (non credo che la Creative sia andata fuori dalle specifiche di casa NVIDIA fabbricando una scheda con pinout universale per farla funzionare solo a 3,3V) Vi farò sapere qualcosa molto presto perchè ho acquistato l'Asus A7N8X Deluxe che monta lo stesso chipset e temerariamente proverò a montarci la mia vecchia e fedele scheda grafica (Il GeForce supporta l'agp 4x, l'n-force2 anche, oltre all'agp 8x, speriamo bene!) se mi vedrete in lacrime saprete il perchè!kattolo |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma stai attento, ci sono possibilità che si danneggi la mobo |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Beh, a quel punto la colpa è di asus che non ha documentato bene le sue creature...(che ci siano gli estremi per qualche rivalsa legale?
Male che vada comprerò una scheda video economica per il momento e poi chiederò consigli qui nel forum quando si tratterà di comprarne una decente kattolo |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Nel frattempo ho chiamato il centro assistenza Asus che mi ha detto che non ci dovrebbero essere problemi di compatibilità tra i loro prodotti in questione (io continuo a confidare nel led...), e per il padre di questo thread ho trovato nella documentazione della Creative una faq interessante sulle schede GeForce!
kattolo |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
No io non provai ma per martedì ti posso dire se almeno si inserisce fisicamente o meno.
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In effetti la Annihilator Pro è Agp2.0, ma allora xkè sulla 8kha+ mi va a solo a 2x @3,3v? E' questo il punto, perciò sono preoccupato Ciao e grazie x il link |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Guardate cosa mi ha risposto il supporto tecnico della Epox quando al tempo gli sottoposi il problema dei 2x sulla 8KHA+:
The problem is most likely the VGA card self. If the the card only support AGP 4X by 3.3V than it is detected as AGP 2X, since the new standard is AGP 4X by 1.5V. And this is the real problem. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples (somewhere in the province), Italy (somewhere on Planet Earth)
|
Quote:
Io continuo a credere che la creative non funzionerà sull'abit. Se anche la NF7 avesse un sistema di protezione tipo quello dell'A7N8X potresti andare sul sicuro e provare. In quel caso il sistema non partirebbe e tu accerteresti l'incompatibilità tra le 2 schede senza danneggiarle. Ho montato una 3D labs (con supporto ufficiale ad agp 4x@1,5 v) su una Epox 8K9A2+ con kt400 ed agp 8x: il sistema non partiva affatto. Credo che il tuo caso sia analogo, ma non rischierei una prova senza notizie certe. Manda un'email al supporto tecnico dell'Abit. Ciao
Anyone can play weird. That's easy. What's hard is to be as simple as Bach. Making the simple complicated is commonplace. Making the simple complicated is commonplace. Making the complicated simple, awesomely simple...that's creativity. (C. Mingus) |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono completamente daccordo con te x quanto detto ieri, condivido pienamente... L'ingrippo è che nn mi va di accettare che una Geffo 256 pubblicizzata e spacciata sbandierando i famosi 4x + fast writes allo stato dei fatti non è per nulla conforme allo standard agp 2.0 che indica chiaramente che la modalità 4x è supportata esclusivamente con una tensione di 1,5v Stando così le cose mi sento preso x i fondelli dalla Creative Intanto ho mandato una mail al supporto tecnico di Abit e Creative, sperando che si trovino con le stesse parole Ciao ]ken[ ci sentiamo a giorni |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples (somewhere in the province), Italy (somewhere on Planet Earth)
|
Quote:
Anyone can play weird. That's easy. What's hard is to be as simple as Bach. Making the simple complicated is commonplace. Making the simple complicated is commonplace. Making the complicated simple, awesomely simple...that's creativity. (C. Mingus) |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
Uffa...che pizza ancora non è arrivata la mobo.... beh, appena arriva vi faccio sapere se tra la Geffo asus e la scheda si piacciono, per ora tocca aspettare...
Beh, TNOTB, se per puro caso passi da Roma nei prossimi giorni portati dietro la Creative, così possiamo fare un tentativo sulla mia scheda madre (la voglio, la voglio, la voglio ...quando arriva??? |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie x la gentile proposta, ma guarda caso dovevo partire x Roma stamane x lavoro ma purtroppo mi è risalita la febbre e rimango ancora inchiodato a casa Riparlando di skede Geforce256, guardate cosa mi ha risposto il supporto tecnico Creative: Gentile Cliente, I nuovi standard AGP richiedoo una alimentazione e voltaggio diversa da quella richiesta in precedenza e quando è uscita la scheda video in questione. Non è un difetto ma semplicemente una variazione di standard da parte delle case produttrici di motherboard. Non consigliamo l'installazione della scheda con la nuova scheda madre.... L'inizio della fine |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:07.

e fedele scheda grafica (Il GeForce supporta l'agp 4x, l'n-force2 anche, oltre all'agp 8x, speriamo bene!) se mi vedrete in lacrime saprete il perchè!
...quando arriva???