|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: reggio Arma: FA18-Hornet
|
Bandiera USA: il mistero dell'ombra (56 K Warning)
Vi posto un interessante articolo che esamina il celebre enigma dell'ombra della bandiera USA sulla luna.
Se qualcuno di voi ha un telescopio abbastanza potente può dare una occhiatina, per favore? L'articolo: http://attivissimo.homelinux.net/ant...enza_ombra.htm Voi cosa ne pensate? [img] http://spaceflight.nasa.gov/gallery/...11_40_5875.jpg[/img] |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
per me c'è andata solo la mucca del latte, quella svizzera, gli americani mai
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
secondo me è ok la foto...
se notiamo bene anche in questa si vede l'ombra ma si vede solo nella parte finale... basta una collinetta anche piccolissima per nascondere l'ombra.. e se guardiamo bene anche nella prima nella parte a destra sopra l'ombra delle due gambe si INTRAVEDE una linea + scura del terreno che può essere considerata un'ombra... e in tutte e due le foto l'ombra si vede NON dalla base dell'asta ma circa da metà
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Dopo decine di 3d non ce la faccio più, scusa
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
non mi sorprenderei se si scoprisse che questa storia è tutta fuffa
ormai gli usa hanno un curriculum consolidato di menzogne e schifezze imperialiste quind ino mi sorprenderebbe + di tanto
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ci sono solo gli usa. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
|
Quote:
Appunto, i riflettori dello studio dove hanno girato la scena Cmq la luce che vedi è o quella solare diretta o quella riflessa della Terra |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ci credo Mi pare usassero luci artificiali, cmq sarebbe lo stesso, cacchio ma non passeggiate in strade illuminate di notte? Non mi dite che riuscite chiaramente a vedere le stelle! |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: reggio Arma: FA18-Hornet
|
Quote:
Qui nessuno mette in dubbio l'impresa del '69! Ma solo che, per esigenze propagandistiche, una particolare foto potrebbe essere stata ritoccata. Punto. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ognuno ha gli scheletri nell'armadio. OGNUNO. Su Ustica cmq io disprezzerei più l'aviazione italiana (se si riuscisse a dimostrare ovviamente!) |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
|
Quote:
Non,no..infatti non intendevo quello.. Penso che la fonte di luce è una delle due che ho menzionato.. E' chiaro che è impossibile vedere le stelle con la luce diretta del sole o della Terra |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:03.