|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: milano
|
winme si blocca!!!
ciao a tutti ,da un pò di giorni mi succede che mi si blocca windows me.mentre navigo o faccio altro,il masterizzatore incomincia a emettere suoni meccanici, la spia sul frontale dello stesso diventa rossa rimanendo accesa.quando tento di entrare in risorse del computer ,si impianta e mi costringe a staccare la spina per spegnerlo. cosa puo' essere succeso?
quando poi riavvio ,nella schermata nera iniziale (prima del caricamento del sistema) ,mi dice che sono state cambiate in automatico, cd-rom e hd .non capisco!!! grazie in anticipo per l'aiuto. winME,duron1300,hd20gb,512sdram,cdd4801cd-r/rw philips
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: monselice (PD)
|
ti dico solo che winMe fa schifo...nn penso serva aggiungere altro...anzi,di solito ci aggiungono altre 3 lettere vicino a WinMe... indovina un po' quali!!
se puoi mettiti su winxp professional...o se nn puoi win98 se....di sicuro avrai meno problemi... nn so darti una spiegazione tecnica,ma dopo un po' (forse a causa di qualche incompatibilità con qualche programma che viene installato) winme comincia a dare segni di squilibrio...se puoi evitalo...
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ti ringraziazio ,provero a mettere winxp.ciao
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
prova direttamente xp, al limite se vedi che ti da problemi con la tua configurazione o con i programmi che usi, torni al 98 se. ciao |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Si sta andando un po' offtopic, molto spesso si tratta del master, la cui elettronica fa le bizze (ricordiamoci che è un Philips...). Tuttavia può essere un'incompatibilità Windows ME-firmware del drive. Meglio, prima di tutto, aggiornare il firmware del drive stesso, scaricando l'upgrade da www.firmware-flash.com
|
|
|
#6 |
|
Member
|
grazie marben,ho provato un sacco di volte ad aggiornarlo,ma non trovo il firmware.nemmeno all'indirizzo che hai scritto.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
La casistica sembra dire che l'imputato sia il masterizzatore
Non c'è mica un cd dentro, per caso? Per quanto WME sia una delle cose più schifose che sia mai uscita dalla MS, direi che questa volta non ne ha colpa.... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
ma no !!! non c'è nulla dentro,pensavo addirittura ad un insetto che si aggirava all'interno del drive.ho provato a formattare e installare winxp.sembra che vada (per il momento).
|
|
|
#9 |
|
Member
|
aiaiaiiii,ho parlato troppo in fretta!!!
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: monselice (PD)
|
ma il problema te lo da solo quando ci metti dentro un cd o te lo fa sempre???
se i cavi sono collegati bene...al limite potresti provare a pulire la testina...ma se il problema emerge anche quando nn c'è un cd dentro,mi sa che forse il masterizzatore è da buttare...a meno che qualcuno nn abbia altre idee...cmq magari potresti provarlo da un amico prima di buttarlo...così sei sicuro che è il masterizzatore...
|
|
|
#11 |
|
Member
|
ciao , il problema esiste anche senza cd. la lente lo pulita qualche mese fa'.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
A dire la verità il firmware c'è sul sito firmware-flash. Ti posto il link:
http://forum.rpc1.org/dl_firmware.php?download_id=597 Scarica la più recente e segui le istruzioni. Fammi sapere
|
|
|
#13 |
|
Member
|
ciao grazie per il link,mesi fa' ho provato e forse me lo avevi dato tu ma senza riuscirci .forse è troppo vecchio il drive. ho fatto una prova ieri , ho provato a montarlo su un altro pc , mi ha dato lo stesso problema, dopo un'ora circa di attivita del pc,ha incominciato ad accendersi la spia bloccandomi la macchina.suggerimenti?
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Tralasciando l'ipotetico aggiornamento firmware, direi che è giunto il momento di cambiare drive; ti consiglio due marche in particolare (le più gettonate del momento come qualità/prezzo): LG o LiteOn. Se sei disposto a spendere più di 100€, pensa pure al Plextor Premium, attualmente il miglior CD-W.
|
|
|
#15 |
|
Member
|
okay penso che prenderò un lite on,ne ho gia uno.Comunque
non comprero' piu nulla philips, nemmeno una pila.fidati!! ciao e grazie
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
winme e master philips
se cerchi il fw del master prova qua
www.cdr.cz ti dicono anche gli OEM ma credo che ti stia abbandonando |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Gubbio
|
solo 2 cose: abbandona philips... io ho avuto solo brutte esperienze (tv nuovo esploso!, un monitor 19" che sembrava un 17" e altre cosette) e sopratutto abbandona winMe. O 09 o XP Pro.
Ciao
|
|
|
#18 |
|
Member
|
grazie per i suggerimenti,mai più philips ciao
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Però non drammatiziamo... Philips rimane una delle più grandi aziende, nonostante le tragiche esperienze in tema di unità ottiche
|
|
|
#20 |
|
Member
|
vebbè comunque le tragiche esperienze le pagano i consumatori,come sempre.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:21.

non comprero' piu nulla philips, nemmeno una pila.fidati!! ciao e grazie