Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2003, 16:05   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
DVD-R/RW: un futuro da "Real DVD"?

Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9176.html

Novità in vista o il solito annuncio smentito dai fatti? Un vento nuovo comunque quello che soffia da Las Vegas, con la speranza che non si plachi troppo presto

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2003, 16:16   #2
pidokkio
Member

L'Avatar di pidokkio

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Lireon 4 Life

Se la qualità/prezzo/prestazioni saranno quelle degli attuali prodotti lo ospiterò volentieri nel mio case!
pidokkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2003, 16:19   #3
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
È un bene che qualcuno si sia deciso ad "alzare la cresta". Comunque nel dubbio ho preso un Sony...
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2003, 16:24   #4
Mainas
Senior Member

L'Avatar di Mainas

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Marte
Cioè doppio standard?

E... dimmi dimmi, come va?
Mainas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2003, 16:58   #5
metrino
Senior Member

L'Avatar di metrino

Iscritto dal: May 2002
Attendo con ansia un liteon, sarà sicuramente un prezzo abbordabile.
metrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2003, 18:00   #6
lovesx
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2002
folletti

Come ti va' il sony???
Hai gia' provato...
Scusa se ti chiedo ma dove sei riuscito a trovarlo e quanto ti è costato???
E' davvero introvabile dalle mie parti.
Usi cloner dvd??
lovesx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2003, 18:48   #7
lucasantu
Senior Member

L'Avatar di lucasantu

Iscritto dal: Oct 2002
anche io ero indeciso tra pioneer e sony ...
ho preso il cony , mi deve ancora arrivare
lucasantu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2003, 19:36   #8
Mirus
Senior Member

L'Avatar di Mirus

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
Forse hanno capito quanti clienti stanno perdendo per questa guerra degli standard. Personalmente è più di un anno che voglio un mast di DVD ma lo prenderò solo a standard fatto.
Mirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2003, 19:53   #9
Penna
Member

L'Avatar di Penna

Iscritto dal: Apr 2002
So che con neanche uno standard definito la domanda non ha molto senso, ma si sa qualcosa sulla futura scrittura su supporti a doppio strato ?
Penna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2003, 20:12   #10
krokus
Bannato

L'Avatar di krokus

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Modena
Spero solo che non finisca come la saga VHS vs. Betamax....personalmente faccio il tifo per il DVD-R
krokus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2003, 20:23   #11
Marino5
Senior Member

L'Avatar di Marino5

Iscritto dal: Jun 2001
Io non vedo perkè komperarsi un mast DVD prorpio ora: non ha senso...
Stanno a stabilire uno standard persino sulla misura dei calzini da indossare, ma nn lo fanno per una kosa così importante come il DVD...
Il DVD-R è il formato + kompatibile e quindi quello ke si imporrà, però è a 4.7 GB... e se io devo farmi il backup di Matrix perkè mi si rovina il dvd da collezione, ma questo è di 9 GB, kome faccio? e nn è una risposta: togli il menù, passi in svcd/divx ecc... io VOGLIO il backup di tutto il disko: pago anke 500€ il masterizzatore, ma voglio lo standard! mah!
Marino5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2003, 20:25   #12
Lud von Pipper
Senior Member

L'Avatar di Lud von Pipper

Iscritto dal: Jan 2002
I DVD-R sono gli unici compatibili con i lettori DVD da TV.
Una effetiva guerra degli standard non c'è mai stata: Il DVD+R era solo un tentativo tardivo di ammazzare la compatibilità così come è successo con il DTS nei confronti del CD-Rom qualche anno fa (prima dell'avvento dei masterizzatori per tutti).

Guarda caso i supporter più sfegatati del +R sono quelli che maggiormente guadagnano dalle royalties del formato DVD (come un tempo per il CD Rom) e le grandi major cinematografiche (con il supporto della Microsoft che altimenti non è chiaro che cosa abbia da guadagnare da un formato piuttosto che un altro).

Se andiamo a vedere i dati delle vendite del DVD-R e del +R non c'è neppure confronto, e in tempi non sospetti, Pioneer ha venduto più di tutti gli altri concorrenti tra i masterizzatori DVD con l'A-03/04/05.

Io il DVD-R l'ho gia ordianto un paio di mesi fa, e non mi sono neppure posto il problema del formato.

LvP
Lud von Pipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2003, 22:14   #13
Nick750
Member

L'Avatar di Nick750

Iscritto dal: Jan 2003
x LvP

Ottimo ragionamento, io è da almeno 4 mesi che mi interrogo su questo quisito.
Devo dire che mi hai quasi convinto e quel quasi significa che, non vado a svaligiare un negozio di PC stanotte ma aspetto a domani e mi compero sto benedetto masterizzatore!!!
Nick750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2003, 23:33   #14
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Per chi me lo ha chiesto
Il Sony per ora va molto bene, ho masterizzato di tutto. Se il film è > di 4,7 Gb si può anche lasciare così com'è ricomprimendo un "pelo" con i vari programmi in circolazione o tra poco arriva Pinnacle...

Compatibilità. I primi -R che ho preso venivano rifiutati dal mio lettore Sony da tavolo (quasi top di gamma) mentre non ha battuto ciglio sia con i +R che +RW (strano no?). Poi ho cambiato un paio di marche di -R e sono andati pure quelli.

Aspettiamo uno standard? Mah, qui è come per i pc... se uno aspetta, alla fine non compra niente!
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2003, 00:16   #15
bLaCkMeTaL
Senior Member

L'Avatar di bLaCkMeTaL

Iscritto dal: Jul 2002
Città: ...sul web.
x MaxP4

Auguri! Io una fesseria l'ho già fatta acquistando ai tempi uno dei primi master che a fare un c@##0 di CD ci stava ben 37 min!!!!
Recentemente dopo aver masterizzato un CD in ~2 min mi sono pentito Amaramente di quell'acquisto fatto tanti anni fa
bLaCkMeTaL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2003, 07:33   #16
alexander.f
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Re: x MaxP4

Quote:
Originally posted by "bLaCkMeTaL"

Auguri! Io una fesseria l'ho già fatta acquistando ai tempi uno dei primi master che a fare un c@##0 di CD ci stava ben 37 min!!!!
Recentemente dopo aver masterizzato un CD in ~2 min mi sono pentito Amaramente di quell'acquisto fatto tanti anni fa
mi dispiace ma stavolta stai sbagliandio di grosso, io ho un pio 104 e ti assicuro che và benissimo, i dvd-r video che faccio, sia di backup che videoeditng da tv o da vhs, sono nconpatibili con il 99% dei lettori stand alone, l'1% che non è compatibile è dovuto al software di masterizzazione... ne ho fatti oltre 600... .

Nel 97 comprai un master Yahama scisi, a parte che faceva abbastanza schifo (l'ho cremato 2 volte, e fuori garanzia Yahama si rifiutava ufficialmente di ripararlo ma faceva un prezzo scontato per averne uno nuovo con soli 3 mesi di garanzia!!... inutile dire che il prezzo scontato era cmq più alto degli ide che nel 98 hanno iniazto a girare), in ogni caso non mi sono mai pentito di aver preso il master di dvd all'epoca come non me ne pento ora, e in ogni caso il Piooner ti assicuro che è una gran macchina, peccato che per i cd non sia un granchè, ma diopotutto mica l'ho preso per fare i cd

ciao

ciao
alexander.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2003, 07:54   #17
millo98
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Dai Pioneer che ce la fai!!!!!
millo98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2003, 08:11   #18
igoritaly
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Per quanto riguarda la compatibilita con i DVD+ non è assolutamente vero che non vanno..anche io ho il sony e sono tranquillamente riuscito a masterizzare su un DVD+ e a vedermelo sul mio dvd Pioneer HI-FI (secondo me la Pioneer fa i DVD "consumer" più compatibili..)
Avendo poi il doppio standard vi posso assicurare che come tempi di masterizzazione (e formattazione!!) non c'è un paragone...il DVD+ è tutta un'altra gita!!!
igoritaly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2003, 08:13   #19
saccabu1
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2002
questa storia della comapatibiltà futura è solo una bufala!! I prodotti vanno acquistati per quello che servono oggi (o al massimo domani) e non pensando a quello che succederà dopodomani! Altrimenti passeremo il nostro tempo a guardare dalla finestra senza mai decidereci ad entrare
Del resto Pioneer ha di fatto creato uno standard e quello che accadrà tra 4 o 5 anni nessuno lo può sapere ma vista l'attuale diffusione dei supporti vergini mi sembra irreale pensare di avere problemi prima di quel periodo (alla peggio!). Sfido chiunque a dimostrarmi che sia ancora in possesso di un masterizzatore acquistato 4 o 5 anni fa: lo ha di sicuro cambiato o almeno affiancato da un altro di caratteristiche nettamente + vanzate e dal costo "decimato"!!
saccabu1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2003, 08:21   #20
igoritaly
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2000
L'unica cosa che non mi piace del sony multistandard è il fatto dell'overburning...nonostante sia supportato non riesco a fare i cd audio oltre gli 80 min (si blocca di brutto e il cd è da buttare)..ho già tentato di fare l'aggiornamento del firmware al 10f e ho installato l'ultimo NERO 5.5.10.0 ma non si risolve il problema...qualcuno sa qualcosa??
D'altronde ero abituato bene con un Plextor CDR!!!!
E' inutile..costano ma problemi zero!!!! E che estrazione audio!!! mi dispiace ma non ce n'è per nessuno!!!
igoritaly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian