Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2003, 17:19   #1
Very_Bastard
Senior Member

L'Avatar di Very_Bastard

Iscritto dal: Feb 2003
Sapphire 9700PRO a strisce!

Purtroppo la sopracitata scheda presenta dei problemi di tipo grafico all'avvio o riavvio del sistema (anche sulle schermate DOS di avvio). Il difetto si presenta casualmente e con delle linee orrizzontali (tipo disturbo televisivo) che impediscono la corretta visione della scrivania o del documento corrente.
Qualcuno di voi sa dirmi quale può essere la fonte del problema?

Ho già reinstallato la macchina, provato diverse versioni dei driver Catalyst (non ho provato i 3.5, ma dubito che risolvino la cosa), e sostituito la scheda video con un'altra 9700pro(Gigabyte). Il problema rimane.

La configurazione della macchina è la seguente:
- Case Middle-tower a 400W ATX
- P4 a 3.06GHz
- Gigabyte 8SQ800U con il Sis655
- 2pz 256MB DDR 400

sono disperato
Very_Bastard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2003, 17:27   #2
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Questo è un tipico problema da surriscaldamento... però è strano se ne hai provata un' altra!

Non so proprio cosa possa essere! Ovviamente non l'hai clokata per niente, giusto?
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2003, 17:38   #3
Very_Bastard
Senior Member

L'Avatar di Very_Bastard

Quote:
Originally posted by "andreamarra"

Questo è un tipico problema da surriscaldamento... però è strano se ne hai provata un' altra!

Non so proprio cosa possa essere! Ovviamente non l'hai clokata per niente, giusto?
Sì, non ho alterato in nessun modo la scheda e mi sembra strano che abbia problemi di surriscaldamento. Ho provato a pulire il pettine AGP e fissare meglio la scheda in modo che non si creino dei falsi contatti, ma senza risultato.
Old 04-07-2003, 17:46   #4
BYRoN
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Io ho una Hercule 9700pro da svariato tempo (presa appena uscita) e non ho mai avuto nessun problema... il mese scorso col gran caldo all'avvio del pc (8 volte su 10) la grafica sotto dos era rovinata e caricato XP avevo delle belle striscione viola verticali. Provando di tutto non ne sono venuto a capo, poi controllando da bios ho notato che i voltaggi erano calati notevolemente rispetto a quando li avevo controllati quando avevo rifatto il pc nonostante avessi un alimentatore da 430w (12v sui 11v, i 3.3 era sui 3.2, i 5v sui 4.5..etc...). Leggendo un po' su rage3d.com mi son deciso... comprato un enermax da 430w, da bios ora i voltaggi sono nella norma e il problema e' sparito... quindi il consiglio e' : controlla i voltaggi.
CPU: AMD Ryzen 7 5800X / MB: Gigabyte X570 Aorus Elite / RAM: Corsair Vengeance, 2x16GB, 3600mhz / GPU: AMD Radeon 6800 / M2: Samsung 970 EVO 500GB / SSD: SanDisk Plus 500GB + Kingston A400 2TB / MONITOR: Xiaomi 2K 27" IPS 165hz
BYRoN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2003, 17:51   #5
Jag86
Senior Member

L'Avatar di Jag86

Iscritto dal: Jun 2003
esatto!!!
Jag86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2003, 17:53   #6
Very_Bastard
Senior Member

L'Avatar di Very_Bastard

Seguirò il tuo consiglio. Intanto grazie 1000!
Old 04-07-2003, 17:54   #7
BYRoN
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
ci mancherebbe..siam qui tutti per aiutarci
CPU: AMD Ryzen 7 5800X / MB: Gigabyte X570 Aorus Elite / RAM: Corsair Vengeance, 2x16GB, 3600mhz / GPU: AMD Radeon 6800 / M2: Samsung 970 EVO 500GB / SSD: SanDisk Plus 500GB + Kingston A400 2TB / MONITOR: Xiaomi 2K 27" IPS 165hz
BYRoN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2003, 12:40   #8
Very_Bastard
Senior Member

L'Avatar di Very_Bastard

Per vostra informazione anche con le modifiche da Voi suggerite il problema permane. Facendo un giretto sul forum della Sapphire ho trovato una miriade di utenti con il mio stesso problema e sembra dovuto all'utilizzo di un certo tipo di RAM con determinate impostazioni su un range definito di schede. Ora stò provando un bios modificato appositamente per questa serie di schede che dovrebbe risolvere il problema. Per il momento ho notato un innalzamento di 1000pt su 3D Mark 2003 per il resto vedremo . . .
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian