Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2003, 21:07   #1
allafraf
Member

L'Avatar di allafraf

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Treviso
mi hanno fatto un regalo com'e?

ciao a tutti, sono nuovo nel forum delle schede video, di solito scrivo sui portatili che e il campo dove di solito scambio idee e opinioni, ma ho anche un pc, e l'altro giorno mi hanno regalato una scheda video nuova, la scheda in questione e una ati radeon 9200 atlantis 128 mega, che mi dite di questa scheda? prima avevo un 'antiquata nividia geoforce 256 ultra 32mega, ma tra le due non trovo molte differenze, anche se le differenze ci sono , ho fatto dei test con 3dmark 2001, ma non nevuole sapere di funzionare con la scheda video dell'ati, mentre con la scheda vecchia mi dava 1900 punti, vi chiedo secondo voi e buona e sufficente e discrerta ? un grazie a tutti
Powermac 2x2,5 Ghz - Apple Cinema Display 20" - 1,5 GB di Ram - Ati radeo 9600 XT - Notebook -- Acer TM803LMi - Pentium-M @1.6Ghz - 512MB ram - 40GB disco - Mast. DVD-R/RW Pioneer - Ati radeon 9000, 64MB - wireless - bluetooth
allafraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2003, 21:13   #2
KarmaP
Senior Member

L'Avatar di KarmaP

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
Per prima cosa benvenuto anche da noi

Purtroppo devo dirti che la scheda in questione dimostra pienamente il fatto che è una entry level e quindi non è paragonabile con schede fatte per smanettoni. La qualità 2D è ottima come tutte le ATI, ma giocando ti renderai conto che la scheda non'è nulla di speciale (è ovvio che se non giochi è comunque una buona scheda).

Ti rimando a questo test appena fatto http://www.hwupgrade.it/articoli/879/index.html

Ciao
Old 22-07-2003, 09:21   #3
TNR Staff
Senior Member

L'Avatar di TNR Staff

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Montebelluna [TV]
Re: mi hanno fatto un regalo com'e?

Quote:
Originariamente inviato da allafraf
ciao a tutti, sono nuovo nel forum delle schede video, di solito scrivo sui portatili che e il campo dove di solito scambio idee e opinioni, ma ho anche un pc, e l'altro giorno mi hanno regalato una scheda video nuova, la scheda in questione e una ati radeon 9200 atlantis 128 mega, che mi dite di questa scheda? prima avevo un 'antiquata nividia geoforce 256 ultra 32mega, ma tra le due non trovo molte differenze, anche se le differenze ci sono , ho fatto dei test con 3dmark 2001, ma non nevuole sapere di funzionare con la scheda video dell'ati, mentre con la scheda vecchia mi dava 1900 punti, vi chiedo secondo voi e buona e sufficente e discrerta ? un grazie a tutti
Ciao compaesan

Strano che nn noti differenze,x quanto non sia na scheda al top dovrebbe andare nn dico il doppio,ma quasi,rispetto alla geffo che avevi prima.
Poi dipende dalla configurazione ovviamente,se stai sotto al ghz di cpu la differenza nn la vedi proprio
Old 22-07-2003, 12:29   #4
Jag86
Senior Member

L'Avatar di Jag86

ehi ank'io sono di treviso hai pvt tnr
Desktop < Cooler Master CM690 | Intel Core i5 2500k | Asus P8P67 EVO | Corsair Vengeance 2x4GB 1600MHz | Corsair HX520 | WD Caviar Blue 500GB + Seagate Barracuda 7200.12 500GB | Sapphire HD5850 Xtreme 1GB GDDR5 | Asus Xonar DX | Samsung SM730BF | Windows 7 Pro x64 >
Mobile < Macbook 6,1 | iPod mini 16GB Rockbox | iPod Touch 2g 8GB | Sansa Clip Zip 8GB Rockbox | LG Optimus One CyanogenMod 7.2 >
Jag86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2003, 13:10   #5
audax
Senior Member

L'Avatar di audax

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Roma
Re: mi hanno fatto un regalo com'e?

Quote:
Sei sicuro che 3DMARK sia patchato con la BUild 330 ???
Clicca qui per scaricare la patch
Old 22-07-2003, 13:31   #6
allafraf
Member

L'Avatar di allafraf

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Treviso
raga grazie a tutti per i link dove ho trovato quello che cercavo, poi mi mancava la patch 330 per i benchmark, ora funziona, un altra cosa, visto che mi sembrate molto esperti, io ho installato i driver originali, ci sono dei catalyst o degli altri driver per la mia scheda? e dove litrovo?

per dj sono di castelfranco e non di treviso treviso
Powermac 2x2,5 Ghz - Apple Cinema Display 20" - 1,5 GB di Ram - Ati radeo 9600 XT - Notebook -- Acer TM803LMi - Pentium-M @1.6Ghz - 512MB ram - 40GB disco - Mast. DVD-R/RW Pioneer - Ati radeon 9000, 64MB - wireless - bluetooth
allafraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2003, 14:37   #7
The X
Senior Member

L'Avatar di The X

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rimini
Quote:
raga grazie a tutti per i link dove ho trovato quello che cercavo, poi mi mancava la patch 330 per i benchmark, ora funziona, un altra cosa, visto che mi sembrate molto esperti, io ho installato i driver originali, ci sono dei catalyst o degli altri driver per la mia scheda? e dove litrovo?

per dj sono di castelfranco e non di treviso treviso
Scaricati i driver ufficiali catalyst 3.6 oppure gli omega driver (versione non ufficiale d essi che prendono il codice attualmente ai 3.6) oppure i neutral driver (idem come gli omega ma credo ke siano ancora fermi ai 3.5)
The X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2003, 16:07   #8
Mauro Rosati
Member

Re: Re: mi hanno fatto un regalo com'e?

Quote:
Originariamente inviato da TNR Staff
Ciao compaesan

Strano che nn noti differenze,x quanto non sia na scheda al top dovrebbe andare nn dico il doppio,ma quasi,rispetto alla geffo che avevi prima.
Poi dipende dalla configurazione ovviamente,se stai sotto al ghz di cpu la differenza nn la vedi proprio
Quoto, io momentaneamente stò giocando con una RADEON 9100 e va alla grande con tutti i giochi.
Mauro Rosati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Windows 11 è un disastro: ha biso...
BYD domina in Italia tra le elettriche: ...
Li abbiamo scovati nel catalogo Amazon: ...
Samsung Galaxy S26: la ricarica wireless...
Quale sarà il prezzo della Steam ...
Xiaomi 17 Ultra è sempre pi&ugrav...
Prezzi alle stelle della memoria RAM, se...
Torna MacBook Air con chip M4 scontato d...
Torna a soli 25,40€ il caricatore multip...
L'India chiede ai produttori di smartpho...
Apple cambia tutto sull'intelligenza art...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian