|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Modena
|
Problemi di alimentazione
Help, ho un problemone di alimentazione!
Configurazione: ABIT IC-7, P4 2.4Ghz@3.24 (180Mhz di bus), 2HD Maxtor, masterizzatore Dvd e lettore Dvd, scheda video Gainward gf4 ti4200; il problema é questo: il +12v mi sta a 11.67 e pregiudica ulteriori margini di overclock (IMHO). A questi livelli ci sta da quando supero i 150Mhz di bus, prima si assesta sugli 11.9 (accettabilissimo). Ho provato sia un enermax 460W FMA che un tsp 420W (con risultati uguali, anzi il tsp andava forse un filo meglio). Consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
ma quei voltaggi li hai misurati con un tester per vedere effettivamente se sono reali?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
No, sono quelli del bios... gli altri sono tutti perfettamente nella norma... avrei la possibilità di provare uno zalman, ma ha amperaggi ridicoli sui +12, che dici?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
|
io direi che e' meglio che installi winbond e mbm5 e misuri le tensioni sotto win.
Anche io ho una ic7 e sto provvedendo con un ali nuovo.... sotto overclock richiede ottimi alimentatori se vuoi salire. Ho provato un Q-Tec550watt ma i 5/4 alle ram non me li fa impostare, mi crea molta instabilita nei voltaggi, invece con l'enermax mi regge benissimo, cmq ho ordinato un thermaltake 420w vediamo come va. L'enermax se lo smonti e regoli il trimmer dovrebbe salire con la +12... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Provato con mbm e anche così mi segna 11.64, lunedì vedo di provare lo zalman
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:52.