|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Grandi novità in arrivo da Adobe
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10395.html
I prossimi giorni saranno ricchi di novità da parte di Adobe, brand storico in ambito editing video e grafica professionale Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Adobe Audition non è altro che Cool Edit Pro (della ex Syntrillium acquisita qualche mese fa da Adobe) col nome cambiato.
Sul sito americano di Adobe si può infatti leggere che ad agosto uscirà un aggiornamento gratuito per i possessori di Cool Edit Pro ed uno a pagamento per i possessori di Cool Edit. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Cesena
|
Mac
Più che altro Final Cut ha segato le gambe a tutti su Mac, sviluppare premiere anche per apple sarebbe stato inutile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
vedo che l'argomento interessa parecchio!
Alcune info..come detto nella news...sul sito americano sono disponibili, ma per i dettagli, gli screenshot ed altro non ho ancora in mano nulla. nei prox giorni saremo più precisi |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Screenshots di Adobe Audition si possono vedere qui: http://www.adobe.com/products/audition/overview.html
mentre quelli di Premiere Pro sono a questo indirizzo: http://www.adobe.it/products/premiere/overview.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Re: Grandi novità in arrivo da Adobe
Quote:
certo...tutto a sfavore di amd ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Beh ultimamente ADOBE ha pompato molto su AMD, se vuoi un esempio basti pensare che nel'ultimo tour di presentazione di Adobe gli sponsor erano Matrox, AMD e Kodak. Per il resto visto la rottura di scatole con la compatibilità che sono le schede di montaggio professionali (dalla x100 alle pro one alle Digisuite) intel purtroppo è una scelta quasi obbligata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
mi delude adobe che pian piano abbandona apple... è la miglior piattaforma per far girare photoshop
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: treviso
|
x Muscy_87
mi spieghi la tua affermazione con dati oggettivi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Nessun abbandono...
Ciao.
Adobe non abbandona affatto Apple, tutt'altro, Photoshop8 supporterà appieno le nuove CPU PPC970 e a quanto si vede con prestazioni da "urlo". Riguardo le prestazioni su Mac di Photoshop7, si può dire che essendo un applicativo AltiVec centered era più che ottimizzato per Mac, tant'è che i G4 a 870 Mhz, sicuramente più lenti dei P4 ultimi, avevano prestazioni di tutto rispetto. Inoltre l'applicativo di Adobe è stato ingegnerizzato, come usabilità, meglio su Mac e questo a detta di chi lo utilizza su entrambe le piattaforme. Tenendo conto che il 970 ha un boost di Mhz su tutti i fronti, clock, bus, memorie ecc... vedremo prestazioni su Photoshop tutt'altro che irrilevanti. Tra l'altro Adobe ha già annunciato per Agosto una patch per sfruttare i nuovi PowerMac G5 al massimo con Photoshop 7. A buon intenditor... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Le prestazioni con l'Altivec dovrebbero essere buone sicuramente, ma ancora nessuna macchina G5 è commercializzata. Probabilmente lo saranno quando anche per i PC arriveranno i P4 Prescott per Intel e l'Athlon64 per Amd: il mercato dei PC non sta certamente fermo a girarsi i pollici.
I veri test li vedremo quando ci si potrà mettere le mani. Per adesso, questa superiorità è soltanto frutto del marketing di Jobs... Quanto all'usabilità di Photoshop: per me è la stessa cosa sia su Mac sia su PC. Non vedo alcuna differenza. Se mi volessi spiegare in cosa dovrebbe essere diverso lavorare con una versione piuttosto che un'altra, te ne sarei grato... ![]() P.S. I benchmark con i G4 sono stati fatti da tempo anche con le versioni dual processor a 1,4Ghz, e confrontati con i PC disponibili all'epoca P4 3,06Ghz e dual Xeon. Non mi pare che i G4 brillassero, pur sfruttando l'Altivec... ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:06.