|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Milano
|
Mame32(V.71) e gestione roms
Ciao gente, da poco ho rimesso su il MAME32 (vers. 71)
avendo avuto modo di mettere le mani su circa 1400 roms ...vorrei sapere se esiste un modo per cancellare quelle che non funzionano ed anche come poter cancellare una determinata roms partendo dal MAme, mi spiego, alcuni/molti giochi non mi interesano/piacciono e quindi vorrei snellire l'archivio purtroppo però nel Mame non viene citato il nome dell'archivio Zip del gioco selezionato, quindi non so cosa cancellare, spero di essermi spiegato e grazie Cios
Cooler Master CM690 ; EVGA SuperNova G3 750 ; AMD Ryzen 9 5900X;Noctua NH U12S Asus ROG Crosshair VII Hero WIFI ; 16GB (2x8GB) Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 ;2x1TB WD caviar black+SSD Samsung 850evo 250GB+ Sabrent Rocket 1Gb; ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX4060 TI EVO OC+8Gb; 2x Mast LG ;Monit. Asus VE248H ; Pad EasySMX X10 & Volante DFGT Logitech g502 wireless ; SO Win 11 + 10 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
|
dunque, ritorniamo alle domande e alle risposte di rito....
per controlare i romset, oltre ad un antivirus lo lanci, crei il file dat partendo dall'eseguibile del mame (create dat e specifichi mame32.exe) e poi puoi cominciare a scansire le rom: specifichi la cartella in cui sono memorizzate le rom, nella categoria romset selezioni "aviable romset" o qualcosa del genere e verranno selezionate solo le rom che possiedi. con lo scan troverai incongruenze nelle rom (file mancanti, corrotti, estranei, dal nome sbagliato ecc) e avrai la possibiltà di fixare, ossia correggere, gli errori. accanto al nome del gioco, nell'elenco, troverai il nome dello zip. ciao! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Milano
|
Grazie grazie, avevo già scaricato quelche altro programma (CRLMAMEPRO opp. ROMCENTER ed anche Game menù ) ma no mi ci trovavo probabilmente anche perchè li ho provati poco, ora vado a dare un occhiata a quello che mi hai segnalato!!
grazie ed alla prossima Cios
Cooler Master CM690 ; EVGA SuperNova G3 750 ; AMD Ryzen 9 5900X;Noctua NH U12S Asus ROG Crosshair VII Hero WIFI ; 16GB (2x8GB) Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 ;2x1TB WD caviar black+SSD Samsung 850evo 250GB+ Sabrent Rocket 1Gb; ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX4060 TI EVO OC+8Gb; 2x Mast LG ;Monit. Asus VE248H ; Pad EasySMX X10 & Volante DFGT Logitech g502 wireless ; SO Win 11 + 10 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:18.