Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2003, 11:01   #1
{SaKuRaGi}
Senior Member

L'Avatar di {SaKuRaGi}

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Gualdo Tadino (PG)
Abit NF7-S... Consiglio sul miglior bios

Salve ragazzi.. il quesito che vi pongo è il seguente: ho una Abit NF7-S e il seguente bios

03/27/2003-nVidia-nForce-6A61BA1BC-11

E, seppur il mio raffreddamento non è dei migliori (Dissi Titan con base in rame e Delta Ultra 80x80 @ 7V... spero di potermi permettere presto un impianto a liquido)

Mi sembra che questo bios è un pò instabile...

215*10.5 = 2260 Mhz, ho dovuto dare 1.9 di vcore per partire (50° in Idle, durante un superpi da 32M il sistema si blocca)

200*11 = 2200 Mhz, qui ho impostato vcore a 1.8 (1.78 effettivo), (48° in Idle, sembra non bloccarsi)

Che ne dite? Provando ad esempio 200*11,5 o 215*11 il pc non si avvia (rimane lo schermo spento e devo resettare il CMOS)... Esiste un bios un pò più stabile??

Ps. Col mio Enermax 431W (che ha amperaggi molto buoni) ho i 12 V a 11.85.... Normale??? Avevo letto che esisteva una modifica da fare per far salire i voltaggi.. qualcuno ne sa qualcosa?? Grazie, e scusate per il post forse un pò troppo lungo :*
{SaKuRaGi} è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2003, 12:18   #2
cianuro
Senior Member

L'Avatar di cianuro

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Nord-Africa e ne vado fiero
Re: Abit NF7-S... Consiglio sul miglior bios

Quote:
Originally posted by "{SaKuRaGi}"

Salve ragazzi.. il quesito che vi pongo è il seguente: ho una Abit NF7-S e il seguente bios

03/27/2003-nVidia-nForce-6A61BA1BC-11

E, seppur il mio raffreddamento non è dei migliori (Dissi Titan con base in rame e Delta Ultra 80x80 @ 7V... spero di potermi permettere presto un impianto a liquido)

Mi sembra che questo bios è un pò instabile...

215*10.5 = 2260 Mhz, ho dovuto dare 1.9 di vcore per partire (50° in Idle, durante un superpi da 32M il sistema si blocca)

200*11 = 2200 Mhz, qui ho impostato vcore a 1.8 (1.78 effettivo), (48° in Idle, sembra non bloccarsi)

Che ne dite? Provando ad esempio 200*11,5 o 215*11 il pc non si avvia (rimane lo schermo spento e devo resettare il CMOS)... Esiste un bios un pò più stabile??

Ps. Col mio Enermax 431W (che ha amperaggi molto buoni) ho i 12 V a 11.85.... Normale??? Avevo letto che esisteva una modifica da fare per far salire i voltaggi.. qualcuno ne sa qualcosa?? Grazie, e scusate per il post forse un pò troppo lungo :*
lo stesso bios che ho io, l'hai presa da tecnocomputer?
Old 27-06-2003, 12:27   #3
Biohunter
Senior Member

L'Avatar di Biohunter

Iscritto dal: Nov 2002
Città: .:Salerno:.
metti il 10

Ciao
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr
Biohunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2003, 12:29   #4
cianuro
Senior Member

L'Avatar di cianuro

Quote:
Originally posted by "Biohunter"

metti il 10

Ciao
mi sà che metto il 12, che ne dici?
Old 27-06-2003, 12:40   #5
Moeb
Registered User

L'Avatar di Moeb

Iscritto dal: Apr 2003
Città: pordenone
Quote:
Originally posted by "cianuro"

mah , io penso una cosa che sicuramente avra come reazione il fatto che molti mi manderanno a cagare al volo....
Se abit ha messo come ultimo bios (e quindi si presume il migliore per loro) il 14 , perche' smadonnate cosi' con gli altri ?
Metti il 14 e fatti tutte le prove possibili e immaginabile per trovare la miglior soluzione pe la tua configurazione di sistema .stop

ciao
Moeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2003, 12:43   #6
cianuro
Senior Member

L'Avatar di cianuro

nessuno ha usato x flashare l'utility "flashmenù"?
Old 27-06-2003, 12:43   #7
de_nome_lanicon
Senior Member

L'Avatar di de_nome_lanicon

Iscritto dal: May 2003
Città: Penguin's Land
Quote:
Originally posted by "Moeb"

mah , io penso una cosa che sicuramente avra come reazione il fatto che molti mi manderanno a cagare al volo....
Se abit ha messo come ultimo bios (e quindi si presume il migliore per loro) il 14 , perche' smadonnate cosi' con gli altri ?
Metti il 14 e fatti tutte le prove possibili e immaginabile per trovare la miglior soluzione pe la tua configurazione di sistema .stop

ciao
Concordo in pieno... io farò così che è come ho sempre fatto...

Inoltre la mia lunga esperienza abit mi conferma che è gente seria sia per l'hw che per i bios...

"Penguin Prevails && Ovverruns!" JJ_Kame_R
de_nome_lanicon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2003, 12:51   #8
Moeb
Registered User

L'Avatar di Moeb

Quote:

nessuno ha usato x flashare l'utility "flashmenù"?
sempre e solo usato quella per flashare i bios .
mai nessun problema , unica accortezza , utilizzare la versione 1.20 al posto della 1.10

ciao
Old 27-06-2003, 12:52   #9
cianuro
Senior Member

L'Avatar di cianuro

grazie mille
Old 27-06-2003, 12:53   #10
de_nome_lanicon
Senior Member

L'Avatar di de_nome_lanicon

Iscritto dal: May 2003
Città: Penguin's Land
Io su abit ho sempre fleshato da disco di boot scrivendo:

awdflash nomebios.bin /cc /cp /sn /xxxxxxxxx e un'altra barca di roba...

"Penguin Prevails && Ovverruns!" JJ_Kame_R
de_nome_lanicon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2003, 13:06   #11
Moeb
Registered User

L'Avatar di Moeb

Quote:
Originally posted by "de_nome_lanicon"

Io su abit ho sempre fleshato da disco di boot scrivendo:

awdflash nomebios.bin /cc /cp /sn /xxxxxxxxx e un'altra barca di roba...
tu sei pignolo e affidabile , io ho sempre avuto fretta nella vita......

ciao
Old 27-06-2003, 13:16   #12
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
dentro al file zippato del Bios scaricato da ABIT(12 o 14 che sia) c'è un file RUNME, basta lanciare quello da dos e fa tutto lui.....
parte in automatico l'AWDFLASH e carica direttamente il BIOS contenuto nel Floppy senza nemmeno digitare il nome.

perchè complicarsi la Vita ??
Old 27-06-2003, 13:23   #13
cianuro
Senior Member

L'Avatar di cianuro

Quote:
Originally posted by "gove"

dentro al file zippato del Bios scaricato da ABIT(12 o 14 che sia) c'è un file RUNME, basta lanciare quello da dos e fa tutto lui.....
parte in automatico l'AWDFLASH e carica direttamente il BIOS contenuto nel Floppy senza nemmeno digitare il nome.

perchè complicarsi la Vita ??
ma il file scaricato, ad esmpio "nf7d14.exe", bisogna copiarlo sul floppy con i file di sistema così come è oppure bisogna scompattarlo?
Old 27-06-2003, 13:27   #14
Biohunter
Senior Member

L'Avatar di Biohunter

Quote:

ti ho detto metti il 10...se vuoi mettere il 12 libero di farlo
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr
Old 27-06-2003, 13:32   #15
Biohunter
Senior Member

L'Avatar di Biohunter

Quote:

ciao
Moeb vedi...c'è genete ke di bios ne ha provati (tutti) e se vi sono venuto a dire di mettere il bios 10 ci sarà il motivo...

1)maggiore stabilità ad alte frequenze
2)niente problemi di cold boot o di riavvi o di corruzione
3)maggiore tolleranza ai voltaggi e ai settaggi estremi
4)maggiore stabilità sempre
5)temperature molto + veritiere degli altri bios.

Questo è tutto.

Poi se volete credere ke gli ultimi bios sono sempre i migliori (e per giunta sulla scorta di nessuna prova) pensatelo pure, ma poi non aprite 3d in cui dite perkè non arrivo a totmhz? perkè i riavvii? Perkè ho 20° in +, perkè ne ho 20 in meno?

Tutto questo imho.

Moeb ovviamente non è rivolto a te e nulla di personale.
Old 27-06-2003, 13:33   #16
Biohunter
Senior Member

L'Avatar di Biohunter

Quote:
Originally posted by "de_nome_lanicon"

Concordo in pieno... io farò così che è come ho sempre fatto...

Inoltre la mia lunga esperienza abit mi conferma che è gente seria sia per l'hw che per i bios...
leggi quanto sopra.
Old 27-06-2003, 13:51   #17
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
Quote:

ma il file scaricato, ad esmpio "nf7d14.exe", bisogna copiarlo sul floppy con i file di sistema così come è oppure bisogna scompattarlo?
no no ...il file .exe che scarichi,lo devi prima scompattare nel floppy
Old 27-06-2003, 15:39   #18
Moeb
Registered User

L'Avatar di Moeb

Quote:

Moeb vedi...c'è genete ke di bios ne ha provati (tutti) e se vi sono venuto a dire di mettere il bios 10 ci sarà il motivo...
CUT
.

Per carita' , nessuno voleva dire che chi consiglia un bios al posto d'un altro non abbia provato come e piu' di me ....
L'unica cosa che volevo dire nel post sopra era che ,se uno non vuole
rompersi le palle a provare quale bios sia il migliore per la sua config ,allora, va bene seguire i consigli degli users o di abit direttamente ,altrimenti faccia la trafila che tutti abbiamo fatto e non gli resteranno dubbi.Poi se gli andra' meglio il bios X o il bios Y , io questo non lo so' a priori.

ciao

saluti
Old 27-06-2003, 15:43   #19
Biohunter
Senior Member

L'Avatar di Biohunter

Quote:

Per carita' , nessuno voleva dire che chi consiglia un bios al posto d'un altro non abbia provato come e piu' di me ....
L'unica cosa che volevo dire nel post sopra era che ,se uno non vuole
rompersi le palle a provare quale bios sia il migliore per la sua config ,allora, va bene seguire i consigli degli users o di abit direttamente ,altrimenti faccia la trafila che tutti abbiamo fatto e non gli resteranno dubbi.Poi se gli andra' meglio il bios X o il bios Y , io questo non lo so' a priori.

ciao

saluti
cmq non so se hai letto le ultime righe
Old 27-06-2003, 16:10   #20
Moeb
Registered User

L'Avatar di Moeb

Quote:

cmq non so se hai letto le ultime righe

certo , tutto ok

saluti
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian