|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Dungeon Siege: cercasi suggerimenti
Come da titolo volevo sapere se qualcuno di voi può consigliarmi qualche strategia di gioco (io gioco in lan - da solo ma cmq avviando la partita come multiplyer... il single è troppo caotico con tutti quei pg da gestire
![]() Inizialmente ero partito con un pg basato sul melee combat (ora sono fermo al 65° lvl circa forse 69°) ma volevo provare anche le altre abilità Purtroppo però non riesco a capire come fare per aumentare destrezza (necessaria per archi e balestre) e l'intelligenza (necessaria per le magie) Anche la forza oramai no ncresce quasi più (sono fermo a 50 mi pare) e non capisco come fare per aumentarle (ho trovato un'armatura che ad esempio richiede forza pari ad almeno 64 per essere indossata ma nelle ultime 20 ore di gioco la mia forza è rimasta sempre uguale ![]() Se c'è qualcuno esperto in questo gioco che può consigliarmi come fare (anche solo suggerire un sito internet o qualche guida sarebbe molto utile) mi farebbe veramente un piacere
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Strano. Io in questo gioco tutto ci ho trovato trane l' elemento RPG. Parliamoci chiaro: questo è un bel gioco, ma di RPG ha ben poco! L' unico consiglio che ti posso dare è: vai avanti e dai mazzate a tutti!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Però non riesco ad aumentare le skill e quindi gli oggetti migliori mi sono preclusi ![]() ma non ci gioca nessuno a questo gioco? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Purtroppo con la connessione che mi ritrovo... il multy mi è spesso precluso, non saprei cosa dirti...
Il single l' ho completato, e mi è pure piaciuto parecchio, ma il multy... lo prenderò in mano quando e se a casa mia ci sarà una connessione ISDN.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Per quanto riguarda B'sG 2 che devo dire... dopo 5 minuti mi aveva stancato (quando ho visto che non potevo uccidere il primo golem subito fuori della cella, pur con allineamento caotico-malvagio, ho deciso di disinstallarlo e da allora i cd ammuffiscono da qualche parte insieme alla scatola e al manuale ![]() Nessuno che mi sappia aiutare per Dungeon Siege? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Io l'ho appena cominciato, cmq la destrezza sale utilizzando archi e balestre. Se non li utilizzi mai non sale mai. Idem per intelligenza e magie. Per quanto riguarda la forza credo sia logico che, salendo di livello, questa cresca sempre più lentamente. Se questo gioco vuole avere un minimo di compenete RPG, questo mi pare il minimo.
PENSACI e ancora RIPENSACI a non mettere mano a BG. Anche io all'inizio ero perplesso e l'ho lasciato qualche mese a riposare tra la polvere.... ma poi. Pensa che grazie alla pausa, anche automatica, puoi gestire divinamente tutti i personaggi del party. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo stesso per la skill Magic combat: in pochi minuti l'ho portata al 45° lvl (i primi 30 lvl ci avrò messo 15 minuti max) ma l'intelligenza (e di conseguenza la mana) non sono aumentate che di 1 livello con il risultato che molte magie non le posso castare perchè non ho mana sufficiente ![]() ![]() ![]() Ricordo che una delle caratteristiche di DS era proprio quella di poter gestire il pg come si voleva e che anche "cambiando idea" durante il gioco si poteva modificare la "specializzazione" del proprio personaggio... speravo che qualcuno con pg di altissimo lvl (sopra il 100°) potesse consigliarmi ma a quanto pare nessuno ci gioca ![]() ![]() p.s. una delle cose percui BG2 non mi piace è proprio la pausa... ma che gusto c'è a combattere se prima metti in pausa... quasta opzione c'è anche in DS ma non l'ho mai usata ovviamente ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
uppo un poco il thread
nessuno che mi psieghi come mai pur avendo aumentato in questi giorni combat magic fino al 70° lvl (sono arrivato praticamente alla pari del melee combat) mi ritrovo con l'intelligenza a 18 (la forza invece passa i 60)
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Prendi quello che dico con le molle, non ne sono sicuro........
I punti dei PG non li puoi assegnare te diretamente, ma li assegna il gioco a seconda di come TU giochi ..... - se ammazzi i nemici con gli archi, ti si alza la dex - se li ammazzi nel corpo a corpo, ti si alza la forza ....... Quindi credo che tu abbia utilizzato poco la magia.... e per questo è rimasta ad un basso livello ...... ![]() Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
anche io pensavo fosse così ma però non avviene
![]() ho melee (armi a corto raggio come spade, mazze, asce etc etc) a 70 con forza a 65 circa Ho poi portato anche combat magic al 70° livello (e a parte i primi 30-40 livelli fatti in poche ore poi mi ci è voluto diverso tempo per alzarla fino a 70) ma l'intelligenza è rimasta appena al 18° lvl. Ora io non pretendevo certo che salisse come ha fatto la forza (per arrivare al 40° lvl di melee mi ci è voluto molto più tempo ovviamente) ma fare 70 livelli di combat magic e 3 di intelligenza mi sembra troppo poco ed infatti ora mi ritrovo che praticamente il 99% delle magie non le posso utilizzare perchè richiedono quantità di mana che non posso avere (di default sono a meno di 600 che diventano 940 con l'equipaggiamento indossato ma le magie migliori richiedono almeno 1100-1300 di mana ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.