Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2003, 17:05   #1
Itanium
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Padova (PD)
Mi Consigliate un kit raffr. a liquido ??

Salve.

Vorrei acquistare un kit per il raffreddamento a liquido per il mio P-IV 2,6c da portare in oc a circa 3,5 (testato).

Tenete presente che lascio il computer acceso anche tutto il giorno, si può fare lo stesso anche con il raffreddamento a liquido ??

Vorrei un kit già bello che pronto da inserire nel case (uno Xaser III), che durasse anche per il futuro, non voglio smanettare.

Che mi consigliate ??
Old 27-06-2003, 17:17   #2
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Re: Mi Consigliate un kit raffr. a liquido ??

Quote:
Originally posted by "Itanium"

Salve.

Vorrei acquistare un kit per il raffreddamento a liquido per il mio P-IV 2,6c da portare in oc a circa 3,5 (testato).

Tenete presente che lascio il computer acceso anche tutto il giorno, si può fare lo stesso anche con il raffreddamento a liquido ??

Vorrei un kit già bello che pronto da inserire nel case (uno Xaser III), che durasse anche per il futuro, non voglio smanettare.

Che mi consigliate ??
lunasio o ybris, vendono kit completi ottimi, ma te li devi comunque montare.
certo che puoi tenere acceso tutto il giorno, ma devi avere anche il radiatore.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2003, 17:24   #3
Itanium
Senior Member

Grazie.

Ascolta avresti dei link dove posso trovarli ?

Poi ci sono le istruzioni per come si montano, vero ?
Old 27-06-2003, 17:31   #4
lukeskywalker
Senior Member

Quote:

Grazie.

Ascolta avresti dei link dove posso trovarli ?

Poi ci sono le istruzioni per come si montano, vero ?
http://www.pctunershop.it/

http://www.lunasio-cooling.com/

http://www.gioma.it/

sopra li vendono sotto ci sono varie info sul montaggio, le istruzioni non sono accluse, ma ti consiglio di documentarti un po' prima di fare l'acquisto il forum è il posto giusto per chiedere.

ciaohttp://www.insanewb.com/
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
Old 27-06-2003, 17:48   #5
Itanium
Senior Member

Ciao.
Intanto grazie dei link.

Ho visto da Gioma il Kit BestPerformance P4 e il Kit Dual INTEL.

Di preciso cosa cambia tra i due ? Il prezzo è poco differente, quale converrebbe ?

Ed è un buon kit ??

Hai qualche consiglio o dritta da darmi ?? Grazie. Ciao.
Old 27-06-2003, 17:52   #6
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
io guarderei i kit di pctuner..sono il best
manuele.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2003, 00:05   #7
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
qualunque wb "artigianale" made in italy...come ti hanno già detto Lunasio,Ybris o D-Uranium e vai sul sicuro...per tenere acceso 24/24 è assolutamente necessario un buon radiatore...

Ciao
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2003, 07:53   #8
Itanium
Senior Member

Grazie.

Ma scusate la mia ignoranza, io all' inizio pensavo che i kit di raffreddamento a liquido dovessero anche refrigerare l' acqua o un altro liquido qualsiasi, per portarla non so a 5-10 °C, invece da quello che ho capito l' acqua si mette in una "tanica" e stà a temperatura ambiente.
Ora se in stanza ci sono 25-26 °C, non raffredda meno ?
E col passare dell' acqua sopra alla cpu non si scalda tutta ??

Il radiatore immagino serva a far si che l' acqua riscaldata dal passaggio sopra la cpu tendi a tornare alla temperatura ambiente. E' corretto ??

Un ultima cosa, io volevo il kit anche per diminuire il rumore del pc, ma nel radiatore c'è lo stesso una ventola, fa molto rumore ??

Comunque se dite che va tutto bene, che radiatore potente mi consigliereste ??

Grazie ancora. Ciao.
Old 28-06-2003, 08:31   #9
MegaSlayer
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa-Grosseto
Quote:

Grazie.

Ma scusate la mia ignoranza, io all' inizio pensavo che i kit di raffreddamento a liquido dovessero anche refrigerare l' acqua o un altro liquido qualsiasi, per portarla non so a 5-10 °C, invece da quello che ho capito l' acqua si mette in una "tanica" e stà a temperatura ambiente.
Ora se in stanza ci sono 25-26 °C, non raffredda meno ?
E col passare dell' acqua sopra alla cpu non si scalda tutta ??

Il radiatore immagino serva a far si che l' acqua riscaldata dal passaggio sopra la cpu tendi a tornare alla temperatura ambiente. E' corretto ??

Un ultima cosa, io volevo il kit anche per diminuire il rumore del pc, ma nel radiatore c'è lo stesso una ventola, fa molto rumore ??

Comunque se dite che va tutto bene, che radiatore potente mi consigliereste ??

Grazie ancora. Ciao.
Se la temperatura ambiente è alta ovviamente avrai acqua piu calda e quindi temperature sulla cpu piu alte, ma cmq le prestazioni sono cmq eccellenti.
Per il resto hai capito benissimo come funziona.
Come radiatori sono ottimi l'Aircube, il black Ice Pro e l'Extreme, e se ci metti ventole a 5v non le senti e svolgono cmq egregiamente la loro funzione.
ASUS P4C800 DELUXE VDIMM MODDED - 2400C by Fluc @ 3660 - MUSHKIN BLACK PC3500 256X2 @ 488 @ CAS 2 @ 3.2v - POWERCOLOR 9800PRO VMODDED - CHIEFTEC MIDDLE TOWER SILVER - TTGI 450W - YBRIS 1.6 ON CPU - KEOPS ON GPU - WORK IN PROGRESS
MegaSlayer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2003, 08:50   #10
fefed
Senior Member

L'Avatar di fefed

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
Lunasio -> ruleZ

vai su http://lnx.insanewb.com/forum/ e fatti una cultura.
i prezzi sono buoni, il pacco è montarlo e moddare il case per farci stare tutto!!!
Old 28-06-2003, 08:55   #11
MegaSlayer
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa-Grosseto
Per favore...
se ne è già parlato mille volte...
cerchiamo di non spammare, grazie
ASUS P4C800 DELUXE VDIMM MODDED - 2400C by Fluc @ 3660 - MUSHKIN BLACK PC3500 256X2 @ 488 @ CAS 2 @ 3.2v - POWERCOLOR 9800PRO VMODDED - CHIEFTEC MIDDLE TOWER SILVER - TTGI 450W - YBRIS 1.6 ON CPU - KEOPS ON GPU - WORK IN PROGRESS
MegaSlayer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2003, 08:59   #12
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
Originally posted by "MegaSlayer"

Per favore...
se ne è già parlato mille volte...
cerchiamo di non spammare, grazie
ormai io non ci faccio più caso... comunque adesso sono pari
Old 28-06-2003, 09:00   #13
fefed
Senior Member

L'Avatar di fefed

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
eeeee mammamia.......
Old 28-06-2003, 09:24   #14
Itanium
Senior Member

Ok, grazie.

Ma ad esempio se prendo il kit Ybris ci starebbe bene nello Xaser III o dovrei moddarlo ??

Perchè non voglio rovinare quel case, visto anche il suo costo.

Vorrei un kit che ci stasse bene dentro.
Il case mi sembra grande, per cui dovrebbe starci, no ??
Old 28-06-2003, 09:37   #15
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

dovrebbe starci...

fai conto però che dovresti usare una tanica da pochi litri e quindi il rendimento si abbasserebbe brutalmente

come rad ti consiglio l'extreem e ti consiglio di farti una vasca esterna grande fuori dal case magari da 80litri
Old 28-06-2003, 09:57   #16
lukeskywalker
Senior Member

io sono per l'integrazione, se non ti spaventa il lavoro e soprattutto se non hai fretta puoi considerare l'ipotesi di usare un doppio radiatore.
infatti è preferibile ricercare la stabilità delle temperature con un rad: un 30x15x5 con 2 12x12 può dissipare 300 watt ma non è semplice integrarlo nel case.
un grande serbatoio d'acqua è completamente inutile se il radiatore riesce ad dissipare efficentemente il calore generato dall'impianto e quindi a mentenere costante la temp. dell'H2O.
consiedera a questo punto anche la possibilità di raffreddare skeda video e chipset, naturalmente in questo caso dovrai utilizzare un sistema a doppia pompa.
come vedi le cose si complicano in relazione alle tue esigenze.
Old 28-06-2003, 10:28   #17
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

io sono dell'opinione che con 1.5l si fa tanta fatica per niente....

alcune persone mi hanno detto che con vaschette piccole e un sistema di media qualità in poche ore le prestazioni si avvicinano a quelle dell'slk900 800....
Old 28-06-2003, 10:45   #18
UB
Senior Member

L'Avatar di UB

Iscritto dal: May 2003
io ho trovato questo kit: (pcturner)

Kit Ybris 1.6 HFE FULL Intel 159.50EUR

Il kit comprende tutto per avere da subito uno dei migliori kit testati e collaudati, progettati e costruiti con tutta l'esperienza di PcTuner.
-1 Ybris HF 1.6 testato, lappato e numerato tramite punzonatura;
-1 staffa P4 Plexyglass HellClaw;
-Vaschetta Aquarys Nova(vaschetta+pompa nova+raccordo a Y+2 ritorni in tanica+sensore di temperatura.
-Metri 3 di tubo 8x12 mm Cristall;
-Radiatore Aircube by PcTuner
-8 viti
-Ventola Top Motor 120 H/M
-Griglia 120
-Fascette in plastica (nr. 6 fascette in omaggio).

lo volevo comprare ma ho prima un paio di cose da chiedervi...
Interessava anche a me il discorso rumore.. ora con il volcano e la ventola regorabile faccio 17db al minimo... con il radiatore incluso nel kit riesco a mandare la ventola in dotazione a 7v? oppure montare quella regolabileile 7x7 della tt? (la notte la tengo al minimo e il giono la alzo)

Le temperature ho letto che in full load salgono di pochissimo rispetto a quelle in idle... ora (considerando anche il caldo) sto a 38 i idle (ventola al minimo) e 48 in full load... che temperature riuscirò ad avere con il wb?

Grazie per le risposte

p.s. se lo compro mi devo comprare anche qualcosaltro o per montarlo mi basta quello che danno loro?
UB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2003, 10:53   #19
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
Originally posted by "manuele.f"

io sono dell'opinione che con 1.5l si fa tanta fatica per niente....

alcune persone mi hanno detto che con vaschette piccole e un sistema di media qualità in poche ore le prestazioni si avvicinano a quelle dell'slk900 800....
beh ognuno è libero di avere le proprie idee.
a prova a dirlo a gioma, lunasio, pctuner, sirta, e anomalos.
gli esperti italiani sono loro.
Old 28-06-2003, 11:42   #20
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Una soluzione integrata raggiunge temperature + elevate di una con tanica + rad esterni...è inevitabile,meno acqua,il radiatore che pesca o aria già calda dall'interno del case (quindi meno efficiente) o che aspira dall'esterno per buttare aria calda dentro al case,il che contribuisce ad alzare le temperature...certo c'è il grande vantaggio di non occupare molto spazio all'esterno e di una + agevole trasportabilità del tutto,oltre al lato estetico...ma se vuoi il massimo delle prestazioni l'ideale è non integrare il tutto...

Ciao
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP