|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
DVD artigianali: durano nel tempo?
Leggevo qui e là aspetti inerenti la problematica della durabilità....
Da un lato non esistono ancora casistiche e studi paragonabili a queeli per i comuni cd... dall'altro si dive che la "chimica" del dvd è di gran lunga + "stabile" e difficilmente aggredibile .... Il fatto è che in tanti si stanno backuppando una intera collezione (non sempre propria..) e sarebbe davvero triste che, fra 10 anni, tutto andasse in fumo. Di certo non credo incida sulla durabilità la velocità di incisione.... quest'ultima, se troppo elevata, da problemi fin dall'inizio... ma o va bene o non va bene... dopottutto sono pur sempre "bit" (riflettente/non riflettente).... la qualità dei materiali invece potrebbe fare la differenza... ma allora, i nostri dvd -r da meno di 2 euro dureranno? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
bella domanda
x andare non dico sicuri, ma + tranquilli io direi di comprare supporti di qualità tipo verbatim o ritek poi la sfiga ci vede benissimo
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
per stare tranquilli suggerisco di fare almeno 2 copie per i dati importanti, verificandoli periodicamente (es. dopo 1 anno e poi ogni mese) e sostituendo le copie quando cominciano ad essere lette con difficoltà. Sembra banale, ma secondo me avere almeno 2 copie è importante, almeno per i dati che non ci si può permettere di perdere.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma cavolo, dovrei fare due copie di ogni film che voglio avere? Io preferisco toccarmi e pregare... |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
|
Quote:
bello l'avatar di Death Mask
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Milano
|
Quote:
ascolta mi mandi in pvt il tuo num di casa? devo parlarti di una cosa al tel! ciaooo e skusate l'OT
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.