Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2003, 21:52   #1
Red-Vox
Bannato

L'Avatar di Red-Vox

Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
AIUTO TEMPERATURA!

Ciao raga..
..ho un prob! ^_^! ho avuto la brillante idea di smontare il dissipatore da un P3 750 Box Slot 1 poichè ho notato un notevole aumento della temperatura..e ho notato che la pastella (come si chiama quella che dissipa meglio il calore? boh)..è completamente secca e quasi sparita sulla superficie sia del processore che del dissipatore!..di solito il processore viaggia sui 27-28° al max quando navigo..ora è a 45-46° che devo fare? devo comprare nuova pasta raffreddante e applicarla? come la dovrei applicare? datemi qualche consiglio per raffreddare meglio e subito questo processore
Vi ringrazio in anticipo ciauz!
Red-Vox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2003, 00:29   #2
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Togli la pasta vecchia con un panno (se proprio non viene puoi aiutarti con alcool o una goccia di acetone, ma occhio perchè sciogli e le superfici plastiche!). Poi prendi la pasta nuova e la stendi in uno strato SOTTILISSIMO, regolare e quasi trasparente con qualcosa di piatto (una spatola, una carta telefoica, una carta di credito). Poi rimonti il dissipatore, ed ecco fatto!
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2003, 04:44   #3
Red-Vox
Bannato

L'Avatar di Red-Vox

:o OKKK lo strato deve essere sottilissimo? no perchè già mi era passata per la testa di farci un bello strato di un 2-3mm troppa pasta non è una buona idea mi sà o no?!
Old 17-05-2003, 10:53   #4
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

NOOOO!

Assolutamente, uno strato spesso NON è una buona idea, perchè per quanto la pasta termica possa avere una buona conduzione del calore, resta sempre peggiore di quella del metallo di cui è costituito il dissipatore. La pasta serve solamente a colmare le sacche d'aria (pessimo conduttore) che eventualmente si formano nell'interfaccia di contatto tra processore e dissipatore. Perciò deve essere uno strato davvero sottile! Buona giornata!
Old 18-05-2003, 06:42   #5
Red-Vox
Bannato

L'Avatar di Red-Vox

Bella è tornato fresco fresco come prima queste cose mi fanno commuovere
Old 18-05-2003, 23:07   #6
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Ottimo! Buon inizio di settimana! Sigh, domani è lunedì..
Old 19-05-2003, 11:58   #7
UroK4|
Junior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: jesi
ops scusate sono nuovo e molto ignorante in fatto di pc...........
io ho un athlon md 1200 taroccato a 1500 e quando vado a giocare in rete mi si pianta sempre................ora vista questa discussione devo dedurre che la temperatura della mia cpu a riposo è di 53° la cosa nn è molto normale giusto!!!????
Mi è stato consigliato da un amico sia questo sito sia di cambiare il proc con un athlon 1700+ cosa che sicuramente farò cmq anche se spento per una notte e poi riacceso la temperatura del pc è sempre di 53 quindi il prob è tutto li ...................scusate per la marea di ripetizioni ciaoz a tutti
UroK4| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2003, 12:02   #8
MasterSH
Senior Member

Città: Vimercate
Effetivamente la temperatura è un po altina....io ho47 C° durante il gioco ma è un XP1800+, magari hai montato male il dissipatore, o la pasta è andata...ce ne sono di possibili cause....ma il case è areato?
Cmq con 53C° non ti si dovrebbe bloccare...
Old 19-05-2003, 12:37   #9
UroK4|
Junior Member

premetto che per quanto riguarda discorsi tecnici nn ce capisco niente cmq il lavoro me lo ha fato il tipo dove ho comprato il pc il fatto è che se io vado in rete per giocare(un mod di quake3 urban terror per la precisione)dopo un po che gioco si blocca.ho anche aperto il case per ventiilarlo meglio ma ciccia
Old 19-05-2003, 16:29   #10
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Guarda che può anche essere che non ti regga l'overclock per motivi diversi dalla temperatura.. Hai mai provato a vedere se regge benchmark tipo Prime95 torture test o simili (per 8-10 ore almeno)? Byez!
Old 19-05-2003, 18:13   #11
UroK4|
Junior Member

vi ringrazio delle risposte ma............ribadisco ciò che ho postato un po sopra di pc ci capisco poco perchè di tempo per starci d'avanti ne ho pochissimo (questa sett di più perchè sono in malattia ) quindi nn sono molto pratico di porg etc etc era solo per farmi un concetto un po + chiaro di quale fosse il prob ciauz
Old 19-05-2003, 18:17   #12
drum-machine
Senior Member

L'Avatar di drum-machine

Iscritto dal: Sep 2001
Città: dietro la mia Tamburo
Quote:
Originally posted by "Cemb"

Guarda che può anche essere che non ti regga l'overclock per motivi diversi dalla temperatura.. Hai mai provato a vedere se regge benchmark tipo Prime95 torture test o simili (per 8-10 ore almeno)? Byez!
certo se si pianta con quakeIII figuriamoci con i bench poi x 10 ore
Old 19-05-2003, 19:41   #13
UroK4|
Junior Member

ciaoz drum
Old 19-05-2003, 20:18   #14
drum-machine
Senior Member

L'Avatar di drum-machine

Iscritto dal: Sep 2001
Città: dietro la mia Tamburo
ciao "Guggo"....he he he

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian