|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
|
AIUTO TEMPERATURA!
Ciao raga..
..ho un prob! ^_^! ho avuto la brillante idea di smontare il dissipatore da un P3 750 Box Slot 1 poichè ho notato un notevole aumento della temperatura..e ho notato che la pastella (come si chiama quella che dissipa meglio il calore? boh)..è completamente secca e quasi sparita sulla superficie sia del processore che del dissipatore!..di solito il processore viaggia sui 27-28° al max quando navigo..ora è a 45-46° che devo fare? devo comprare nuova pasta raffreddante e applicarla? come la dovrei applicare? datemi qualche consiglio per raffreddare meglio e subito questo processore Vi ringrazio in anticipo ciauz! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Togli la pasta vecchia con un panno (se proprio non viene puoi aiutarti con alcool o una goccia di acetone, ma occhio perchè sciogli e le superfici plastiche!). Poi prendi la pasta nuova e la stendi in uno strato SOTTILISSIMO, regolare e quasi trasparente con qualcosa di piatto (una spatola, una carta telefoica, una carta di credito). Poi rimonti il dissipatore, ed ecco fatto!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
:o OKKK lo strato deve essere sottilissimo? no perchè già mi era passata per la testa di farci un bello strato di un 2-3mm troppa pasta non è una buona idea mi sà o no?!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
NOOOO!
Assolutamente, uno strato spesso NON è una buona idea, perchè per quanto la pasta termica possa avere una buona conduzione del calore, resta sempre peggiore di quella del metallo di cui è costituito il dissipatore. La pasta serve solamente a colmare le sacche d'aria (pessimo conduttore) che eventualmente si formano nell'interfaccia di contatto tra processore e dissipatore. Perciò deve essere uno strato davvero sottile! Buona giornata! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Bella è tornato fresco fresco come prima
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ottimo! Buon inizio di settimana! Sigh, domani è lunedì..
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: jesi
|
ops scusate sono nuovo e molto ignorante in fatto di pc...........
io ho un athlon md 1200 taroccato a 1500 e quando vado a giocare in rete mi si pianta sempre................ora vista questa discussione devo dedurre che la temperatura della mia cpu a riposo è di 53° la cosa nn è molto normale giusto!!!???? Mi è stato consigliato da un amico sia questo sito sia di cambiare il proc con un athlon 1700+ cosa che sicuramente farò cmq anche se spento per una notte e poi riacceso la temperatura del pc è sempre di 53 quindi il prob è tutto li ...................scusate per la marea di ripetizioni ciaoz a tutti |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Vimercate
|
Effetivamente la temperatura è un po altina....io ho47 C° durante il gioco ma è un XP1800+, magari hai montato male il dissipatore, o la pasta è andata...ce ne sono di possibili cause....ma il case è areato?
Cmq con 53C° non ti si dovrebbe bloccare...
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
premetto che per quanto riguarda discorsi tecnici nn ce capisco niente
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Guarda che può anche essere che non ti regga l'overclock per motivi diversi dalla temperatura.. Hai mai provato a vedere se regge benchmark tipo Prime95 torture test o simili (per 8-10 ore almeno)? Byez!
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
vi ringrazio delle risposte ma............ribadisco ciò che ho postato un po sopra di pc ci capisco poco perchè di tempo per starci d'avanti ne ho pochissimo (questa sett di più perchè sono in malattia
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: dietro la mia Tamburo
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
ciaoz drum
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: dietro la mia Tamburo
|
ciao "Guggo"....he he he
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.