Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2003, 09:58   #1
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
[AsusA7V] Mi aiutate a fare una diagnosi?

Ciao a tutti!

Secondo voi, da questo comportamento cosa si deduce?

Prendo la MOBO Asus A7V, con Athlon800 e dissi montati sopra. Niente ram, niente PCI, niente scheda Video.
Alimentatore connesso, accendo....

La corrente arriva, partono le ventolozze e... nessun bip, nulla di nulla.
Idem se attacco RAM e/o Scheda Video. Il PC Speaker è connesso bene, infatti se tolgo anche la cpu e cerco di accendere la mobo (nuda!) lo speaker emette un suono tipo sirena (che non avevo mai sentito!) !

Secondo voi è schiantata la CPU o la MOBO? Non posso purtroppo fare altre prove incrociate con altri componenti (troppo facile )! Ed oggi vorrei prendere o un Durno1.3 oppure una nuova MOBO da 60euro e rimettere in piedi il sistema.....

Grazie a tutti!!!!!!!!
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
Nightingale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2003, 12:01   #2
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

HelpUP!HelpUP!HelpUP!

XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
Old 16-05-2003, 16:58   #3
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Allora volete proprio che compri questo Duron alla cieca oggi, eh?

Cattivoni!!!!! Nemmeno un parere!!
Old 16-05-2003, 17:21   #4
diblhack
Senior Member

L'Avatar di diblhack

Iscritto dal: Jan 2003
Città: varesotto
Re: [AsusA7V] Mi aiutate a fare una diagnosi?

Quote:
Originally posted by "Nightingale"

Ciao a tutti!

Secondo voi, da questo comportamento cosa si deduce?

Prendo la MOBO Asus A7V, con Athlon800 e dissi montati sopra. Niente ram, niente PCI, niente scheda Video.
Alimentatore connesso, accendo....

La corrente arriva, partono le ventolozze e... nessun bip, nulla di nulla.
Idem se attacco RAM e/o Scheda Video. Il PC Speaker è connesso bene, infatti se tolgo anche la cpu e cerco di accendere la mobo (nuda!) lo speaker emette un suono tipo sirena (che non avevo mai sentito!) !

Secondo voi è schiantata la CPU o la MOBO? Non posso purtroppo fare altre prove incrociate con altri componenti (troppo facile )! Ed oggi vorrei prendere o un Durno1.3 oppure una nuova MOBO da 60euro e rimettere in piedi il sistema.....

Grazie a tutti!!!!!!!!

innanzitutto per far partire una mobo devi montare:

processore
ram
sk video
al limite attacca il floppy
(ho avuto una skeda ke senza floppy non mi partiva)

O PROVA A usare un'altra sk video
Old 16-05-2003, 17:31   #5
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Quote:
Originally posted by "diblhack"

innanzitutto per far partire una mobo devi montare:

processore
ram
sk video
al limite attacca il floppy
(ho avuto una skeda ke senza floppy non mi partiva)

O PROVA A usare un'altra sk video
per far partire un PC si, devo montare tutto, lo so!

Però la MOBO deve dare dei segnali (beep) a seconda del componente che non trova. La mobo funzionava (ovvero il PC funzionava!) fino a poco tempo fa... ora vorrei capire con precisione se è lei fulminata o la CPU.
Old 16-05-2003, 17:36   #6
OverK
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002

Quote:

per far partire un PC si, devo montare tutto, lo so!

Però la MOBO deve dare dei segnali (beep) a seconda del componente che non trova. La mobo funzionava (ovvero il PC funzionava!) fino a poco tempo fa... ora vorrei capire con precisione se è lei fulminata o la CPU.
E il bios della scheda che verifica la presenza dei componenti , la cpu non centra niente , se c'e qualche difetto o malfuzionamento e sicuramente nella scheda madre.
Old 16-05-2003, 17:39   #7
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Quote:
Originally posted by "OverK"

E il bios della scheda che verifica la presenza dei componenti , la cpu non centra niente , se c'e qualche difetto o malfuzionamento e sicuramente nella scheda madre.
ottima considerazione... dunque se avessi messo una cpu "rotta" su una mobo funzionanate questa come avrebbe reagito?
Old 16-05-2003, 19:15   #8
ANTHRAX
Senior Member

L'Avatar di ANTHRAX

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Nella mia esperienza passata ho avuto una cpu rotta e la mobo si comportava avviando le ventole, gli hd facevano la loro bella inizializzazione.....ma nessun bip dallo speaker...niente di niente e schermo nero fisso.
Era una KT133a con un duron andato a miglior vita...ma quante soddisfazioni.

bye
Old 16-05-2003, 19:32   #9
OverK
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002

Quote:

ottima considerazione... dunque se avessi messo una cpu "rotta" su una mobo funzionanate questa come avrebbe reagito?
L'unico modo per vedere se la cpu funziona e far partire il sistema , se si accende e tutto funziona correttamente la cpu e buona , la diagnostica della scheda va presa con pinze...non soffermerei tanto su questo punto.
Old 16-05-2003, 21:13   #10
|HS|Griffith
Junior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Albania assieme a [T]runks
sei sicuro di non aver invertito i cavi idle o di alimentazione (del tipo quelli dell ' HD con quelli del lettore cd? )

la maggior parte dei casi quando il bios non fa + il beep di partenza o una periferica non è collegata o il bios è andato a puttane e quindi bisogna cambiare scheda madre... ti dico così perchè è già successo ad un mio amico
|HS|Griffith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2003, 00:20   #11
gokuzzug
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lombardia
Anch'io ho lo stesso problema..
avevo montato un duron 1300
Ora ho installato un athlon 2200 ma nulla!!!
Nessun beep, e non riesco nemmeno a vedere una schermata!!!
Ho rimesso il mio duron e non parte più nemmeno quello!!
Che è sucesso?????????
Case middle Aerocoll Engine, Intel Core 2 E6750, mainboard ASUS, Dvd Master LGGSA-H20L ,Scheda grafica ASUS 8800GT 512Mb, Ram 2gb, Casse 5100 Creative Inspire,Scheda audio Creative Audigy, HD sata 500Gb samsung + HD esterno ATA 350 Maxtor 7200 rpm., Controller 4 ventole Enermax + X_Box v1.4. Akira+ Psp 1.50
gokuzzug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2003, 11:22   #12
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Quote:
Originally posted by "|HS|Griffith"

sei sicuro di non aver invertito i cavi idle o di alimentazione (del tipo quelli dell ' HD con quelli del lettore cd? )

la maggior parte dei casi quando il bios non fa + il beep di partenza o una periferica non è collegata o il bios è andato a puttane e quindi bisogna cambiare scheda madre... ti dico così perchè è già successo ad un mio amico
questo comportamento lo faceva senza aver attaccato nessuna periferica IDE attaccata. Sono infatti propenso per il bios/mobo a putt! Grazie per l'aiuto! E grazie e tutti per le riposte ed i suggerimenti!!!

Alla fine ho preso una scheda madre uccia uccia, una della sapphire a 60euro e ci ho montato sopra il 2000+ che si è beccato la mia ragazza, mentre la KD7 ora ospita un bel Barton2500.

Quote:
Originally posted by "gokuzzug"

Anch'io ho lo stesso problema..
avevo montato un duron 1300
Ora ho installato un athlon 2200 ma nulla!!!
Nessun beep, e non riesco nemmeno a vedere una schermata!!!
Ho rimesso il mio duron e non parte più nemmeno quello!!
Che è sucesso?????????
è più o meno quello che è successo a me... su che scheda lo hai fatto questo giochetto? Io credo di aver danneggiato la mobo montandoci il 2000!
Old 19-05-2003, 12:54   #13
opendoor
Senior Member

L'Avatar di opendoor

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Fermo (AP@FM)
hai provato a togliere la pila dalla mobo prima di cambiare il procio?
oppure a cortocircuitare quelle due piccole saldature vicino all'alloggiamento della pila con un cacciavite?
così facendo avresti caricato le impostazioni di default del bios e ...

comunque non tutte le a7v riescono a montare un duron 1300 e nemmeno il 1200...
opendoor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2003, 14:53   #14
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Quote:
Originally posted by "opendoor"

hai provato a togliere la pila dalla mobo prima di cambiare il procio?
oppure a cortocircuitare quelle due piccole saldature vicino all'alloggiamento della pila con un cacciavite?
così facendo avresti caricato le impostazioni di default del bios e ...

comunque non tutte le a7v riescono a montare un duron 1300 e nemmeno il 1200...
se ti riferisci a me... beh si... ho fatto di tutto per ricaricare il bios di default (è stato due giorni senza pila anche, oltre al reset col cacciavite), ma nulla.
Old 19-05-2003, 15:05   #15
opendoor
Senior Member

L'Avatar di opendoor

ed hai messo tutto in jumperfree?
molti e fsb ?
Old 19-05-2003, 15:10   #16
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Quote:

ed hai messo tutto in jumperfree?
molti e fsb ?
ho provato prima in jumperfree e poi, vedendo che continuava a non funzionare, ho provato a forzare le frequenze giuste a mano...
Old 19-05-2003, 15:23   #17
opendoor
Senior Member

L'Avatar di opendoor

allora mi sa che le hai provate tutte

strano però che si sia rotta la mobo, perchè ne ho avute 4 di quel tipo e sono molto resistenti ...
Old 19-05-2003, 15:27   #18
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Quote:

allora mi sa che le hai provate tutte

strano però che si sia rotta la mobo, perchè ne ho avute 4 di quel tipo e sono molto resistenti ...
sono pienamente daccordo!! Ma infatti, secondo te l'aver messo un XP2000+ (quindi 266 di FSB) sulla povera A7v che supportava solo i 200 può aver fatto sì tanto danno?
Old 19-05-2003, 19:57   #19
opendoor
Senior Member

L'Avatar di opendoor

le a7v hanno il bus a 100 normalmente, alcune possono essere spinte oltre, ma non ricordo se fino a 133, al contrario delle a7v133 che vanno tranquillamente a 133 ,infatti io ce l'ho con su un palomino 1600+,

comunque non penso proprio che si sia rotta così ,a meno che tu non abbia alzato troppo il vcore...
Old 19-05-2003, 20:30   #20
alfaseti
Bannato

L'Avatar di alfaseti

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
Mi è capitato lo stesso...conclusione.......Mb morta (Asus a7v133)
Ora ne ho un'altra rev 1.05 e funge,così mi ritrovo con un proc.in più oltre al TB1400 adesso ho un Duron 1000.
Nb: avevo provato a cambiare il proc.per quello neho uno in più
alfaseti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Lava, aspira a 9000Pa e ha la stazione d...
Il nuovo OnePlus 15R avrà una bat...
SpaceX: capitalizzazione di 800 miliardi...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian