|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Provincia di Torino
|
Quale dei tre ? [scanner]
Ho appena avuto l'occasione di rivendere il caro e solido scaner AGFA Snapscan 1212U (preso 5 anni fa e rivenduto a 70 €) ora però c'è il dubbio:
Quale scanner mi compro? Trovo appetibile uno di questi tre: AGFA Snapscan E50 EPSON 2400 HP 4570c i prezzi sono similari, son tutti a 48 bit (forse uno a 42) e, se non erro, fanno anche le diapo (cercando sul forum ha capito che "fanno quel che possono" nell'ambito diapositive). L'incertezza nasce da: DRIVER: vedo gente lasciata a piedi dalla EPSON con driver inesistenti per Win XP l'AGFA ha sempre sfornato driver anche per gli ultimi OS sulla falsa riga come HP QUALITA': vedo commenti positivi sull'EPSON 2400 ma non riesco a trovare almeno due prove o commenti degli scanner HP e AGFA citati. ANTIPATIA: sinceramente EPSON mi è sempre stata un po' antipatica (sarà anche colpa del mio collega che ne decanta le lodi tutti i giorni ed io ho una HP 1220c che in tre anni non ha mai chiesto nulla...) ma questa è solo un'impressione, se lo scanner EPSON è il migliore lo prendo senza problemi. Naturalmente se qualcuno conosce qualche prova comparativa gliene sarei grato. Cià
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ciao,
come ho gia' scritto su altri thread, io ho comprato da pochissimo un epson 2400 e l'ho provato con stampe e diapositive. i risultati mi sembrano eccellenti. molto meglio di quanto mi aspettassi. le noie sono che lo devi spegnere 'staccando' la spina, e che e' meglio installare i driver twain epson E BASTA, perche' il pannello 'clicca e vai' mi ha dato dei problemi sotto win2000 (non so perche' ma non mi faceva piu partire le scansioni). ho preferito disinstallare tutto e rimontare solo i twain. tanto da qualsiasi applicazione grafica (come photoshop) puoi scandire e comandare lo scanner tramite i twain epson . funziona benissimo, porta usb2 e molto silenzioso. ciauz
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:44.