|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Modem esterno alimentato da gruppo di continuità:Come fare??
![]() HO un problema grave. Ho dei problemi di instabilità elettrica nella mia zona. Tralasciando una soluzione diretta, mi sono tutelato con dei buoni gruppi di continuità. Tutto è protetto dai suddetti gruppi di continuità monitor, scanner, computer tranne il modem adsl eth esterno. Per intenderci entrambi i gruppi di continuità che ho (e anche tutti gli altri che ho visto online) presuppongono un cavo che finisca con presa tipo Shuko. Il modem esterno finisce con la classica spina elettrica italiana. Tutte le volte che ci sono picchi o che parte la luce mi cade la connessione. Ho provato a chiedere online come ALIMENTARE la spina classica italiana (del modem esterno ethernet, che non posso cambiare.. devo mantenere esterno) con il gruppo di continuità che supporta solo adattatori per Schuko. Per favore, sembrerà una domanda banale .. ma non so + a che santo rivolgermi!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
vai in un negozio che vende materiale elettrico e chiedi un adattore con spina 16A con terra laterale (shuko) e presa bivalente 10/16A 2P+T
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
infatti, ormai c'è un adattatore per tutto!
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.