|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
|
grosso problema sotto XP
ciao a tutti
ho un grosso problema, se porto anche di pochi mhz il FSB fuori specifica dopo un po mi si pianta win XP pro il tutto è iniziato da quando ho resettato tutto il sistema formattando il disco da 13.5 GB ( ormai di 3 anni fa ) in modalita ntfs rapida ( la volta precedente avevo fatto un format normale con FSB a 185 ). ho installato il SO e tutto il resto , inizio a fare i primi test e vedo che va bene sino a che non lancio 3d mark 2001 , un paio di secondi e mi si spegne il pc. idem quando navigo in internet opp quando uso Win. media player 7-9. le ho provate tutte, ho alzato il Vcore, ho portato tutto a 166 ( cpu 166*9.5-9) , ho aumentato il Vmem sino a 1.85 , ho diminuito al minimo i timin della ram, ho reinstallato i detonato 40.41 ( prima c'erano i 41.09 ), ho reinstallato il drive del modem, etc. insomma non so piu che fare vi prego aiutatemi a capire che è successo ciao peppe |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
prima di tutto formattazione completa e non rapida senza overclock
installazione sistema operativo senza overclock installazione driver scheda madre ecc senza overclock installa poi il service pack 1 e fai windows update e disattiva i servizi che non ti servono Fai un bel defrag e non dovresti avere problemi |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
grazie per i consigli ma ho un altro prob il servis pach 1 non me lo fa installare , l'update lo faccio via internet
ciao peppe |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
Installare il Service Pack 1 su Windows Xp Professional Corporate |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
ok,ma un product key valido????
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: .:Salerno:.
|
Quote:
certe cose su forum pubblici non si potrebbero dire... i pvt ke li hanno inventati a fare? ByeZ
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
hai ragione! è che sto sbattendo troppo la testa per questo pc!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
allora ho formattato NTFS (lenta), ho istallato xp, aggiornato il tutto, compreso il pack 1, ho aggiornato la scheda video, e tutti i driver possibili immaginabili (compreso nForce), deframmentato etc...
Il problema è che prima almeno andava ed era stabilile (super pi, gta3..) a 140x15, ora xp parte con una schermata blu se metto quella frequenza. ma non esisteva qualche programmino che stabilizzava il tutto?? le temperature sono basse, forse quella dellHD è un pò altina tra i 50 e i 60°. come posso fare?? tutti col 2400+ arrivano a 2800+, io "arrivavo" a 2600, ed ora non ci arrivo più... che mi consigliate??? la ram mi regge anche 200, se la setto da sola a 200 infatti (200x2) và tranquillamente. il bios è UBER 1002 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Devi raffreddare l'hard disk, così lo stai ammazzando, ammesso che le temperature siano giuste. Almeno 15-20°C in meno.
Ci sono le ventoline apposta per l'hd. Ciao. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
poi, dici che ce la faccio a salire un pò?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
fatto , pulito , e sembra tutto stabile
ciao e grazie a tutti peppe |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.