|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
|
Videofrequenza per un televisore senza scart...
Ciao a tutti!
Piccolo problema: ho un vecchio televisore ancora funzionante che non possiede la SCART. lo sto usando con il mio pc per i DVD e i videogiochi, tramite un modulatore RF che ho comprato per 30€ ![]() Il primo periodo andava tutto bene: uscita video della radeon, qualche metro di filo, modulatore RF, qualche cm di cavo antenna, televisore. da un po' di tempo però ho degli strani disturbi, dei trattini bianchi che formano due fasce diagonali e che daisturbano la visione dei dvd....con i giochi non ho più provato. Fattostà che dopo una serie di prove ho realizzato che il problema sta nel modulatore o nel cavo dell'antenna. Inizialmente volevo trovare il modo di utilizzare il vecchio modulatore del Sega Master System II, che sicuramente funziona, al posto di questo nuovo, ma poi mi sono ricordato del fatto che il televisore effettua una conversione radiofrequenza->videofrequenza al suo interno, quindi potrei bypassare il circuito di conversione ed entrare subito in videofrequenza.... qualcuno ha idea della complessità della cosa??? In sostanza: l'ingresso della scart è un bypass del demodulatore interno al televisore, quindi il formato video interno alla TV è uguale a quello in uscita alla scheda video? grazie e tutti e scusate se non è questo il forum migliore.... ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:05.