Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2003, 20:00   #1
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
teorici e no a raccolta: FSB alto rovina le CPU?

E' vero che un FSB alto "consuma" prima una CPU se questa è progettata per funzionare ad uno + basso?
Io tengo il mio bel 2000+ @ 166*10: di quanto gli sto accorciando la vita?

lowenz
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2003, 20:00   #2
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
teoricamente no.. alla cpu non cambia niente...
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2003, 20:07   #3
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
E poi una cpu è garantita per oltre 10anni...e di solito si cambia ogni 2,3anni quindi

Puoi anche overclokkare e aumentare il Vcore...l'importante è avere un buon raffredamento
Old 05-04-2003, 20:47   #4
ztop
Senior Member

L'Avatar di ztop

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
penso che il danno casomai lo faccia un vc troppo alto e prolungato nel tempo che un bus + spinto e fuori dalla specifica.cmq bene di sicuro non gli fa' se la cpu e nata x stare entro certi fsb.
ciao
ztop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2003, 22:41   #5
Iolao
Senior Member

L'Avatar di Iolao

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Re: teorici e no a raccolta: FSB alto rovina le CPU?

Quote:
Originally posted by "lowenz"

E' vero che un FSB alto "consuma" prima una CPU se questa è progettata per funzionare ad uno + basso?
Io tengo il mio bel 2000+ @ 166*10: di quanto gli sto accorciando la vita?

lowenz
senza avere conoscenze tecniche in materia, pensa alla vita utile di una cpu. Se sono progettate per esempio per durare 5 anni (ma mi sembra che lo siano per almeno 10) probabilmente la vita utile si accorcia di 1 anno (sempre per ipotesi), nel quale caso se anche si rovinasse o brucciasse, tra 4 anni quella cpu vale meno del mio portachiavi
Old 05-04-2003, 23:50   #6
Blackace
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
mio nipote ha ancora un celly 300@450 che gira buono da quasi 7 anni e regge pure i 503 (112 di fsb contro i 66 di default...)
vabbe che ora nn fanno + le cpu di una volta..
Blackace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2003, 14:18   #7
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
l'FSB non conta nulla per la CPU. Pensa che l'altro giorno ho portato un TB1000 @215 di FSB.
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2003, 14:34   #8
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
E' un mio parere, non un assioma: il fsb e' la velocita' con cui il processore dialoga con la mobo, che moltiplicata da il clock del processore, quindi se si alza il fsb e contemporaneamente si abbassa il molitplicatore in modo da non alterare il clock del processore e' solo la scheda che fa superlavoro, la cpu e' tranquilla.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2003, 14:36   #9
ztop
Senior Member

L'Avatar di ztop

Quote:
Originally posted by "devis"

l'FSB non conta nulla per la CPU. Pensa che l'altro giorno ho portato un TB1000 @215 di FSB.

tienilo a quell'fsb x un po' + di tempo.....e vediamo quanto ti dura quella cpu
Old 06-04-2003, 14:40   #10
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
Quote:
Originally posted by "ztop"

beh...anche noi abbiamo portato un duron 1300@1400 col bus a 200mhz...però non credo che il procio accetti bene quel bus....e cmq anche io sono del parere che fa più "male" un grande ovevolt che un fsb alto.
Old 06-04-2003, 14:42   #11
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Quote:
E' un mio parere, non un assioma: il fsb e' la velocita' con cui il processore dialoga con la mobo, che moltiplicata da il clock del processore, quindi se si alza il fsb e contemporaneamente si abbassa il molitplicatore in modo da non alterare il clock del processore e' solo la scheda che fa superlavoro, la cpu e' tranquilla.
ESATTO!
Old 06-04-2003, 14:46   #12
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Quote:
Originally posted by "ztop"

Scommetto 10000 Euro che la durata non cambierebbe sia se la impostassi a 100 che a 250 Detto in parole povere: alla CPU non gliene frega nulla dell'FSB
Old 06-04-2003, 14:53   #13
ztop
Senior Member

L'Avatar di ztop

Quote:

Scommetto 10000 Euro che la durata non cambierebbe sia se la impostassi a 100 che a 250 Detto in parole povere: alla CPU non gliene frega nulla dell'FSB
azzz....sembra che tu sia proprio convinto del fatto che una cpu progettata x lavorare a 133.....sia in grado di lavorare senza il ben che minimo problema a 250 di bus...x tempi molto prolungati...
mi spiace ma qui credo tu stia prendendo un grosso abbaglio
Old 06-04-2003, 14:56   #14
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Il TB è a 100x10. Comunque pensala come vuoi, rip 82 ha già dato un'esauriente spigazione tecnica, però la scommessa di 10000 euro è sempre valida
Old 06-04-2003, 15:08   #15
ztop
Senior Member

L'Avatar di ztop

Quote:

Il TB è a 100x10. Comunque pensala come vuoi, rip 82 ha già dato un'esauriente spigazione tecnica, però la scommessa di 10000 euro è sempre valida
ok
Old 06-04-2003, 15:15   #16
thoby
Senior Member

L'Avatar di thoby

Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
Infatti..............

All'incirca 3/4 mesi fà è deceduto il P III 700 che tenevo @ 1050 (fsb 150mhz) sul Pc di mio figlio il quale veniva usato anche 8/10 ore al giorno fra giochi e visione DVD e x Encoding Divx, naturalmente era raffreddato a dovere visto che non superava mai i 46° e il vcore era di 0,10 superiore a quello di default, non so con esatezza quanto avesse xchè l'avevo comprato di 2° mano ma da me ha funzionato piu di 2 anni con quelle impostazioni finche una sera durante un riavvio dopo l'istallazione di un programma puff non è piu ripartito morto!!!
Byezzz.............
Old 06-04-2003, 15:28   #17
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

La tua era overcloccata e overvoltata, non vale
Old 06-04-2003, 15:37   #18
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Re: Infatti..............

Quote:
Originally posted by "thoby"

All'incirca 3/4 mesi fà è deceduto il P III 700 che tenevo @ 1050 (fsb 150mhz) sul Pc di mio figlio il quale veniva usato anche 8/10 ore al giorno fra giochi e visione DVD e x Encoding Divx, naturalmente era raffreddato a dovere visto che non superava mai i 46° e il vcore era di 0,10 superiore a quello di default, non so con esatezza quanto avesse xchè l'avevo comprato di 2° mano ma da me ha funzionato piu di 2 anni con quelle impostazioni finche una sera durante un riavvio dopo l'istallazione di un programma puff non è piu ripartito morto!!!
Byezzz.............
Nel tuo caso c'era d'aspettarselo, far viaggiare un 700@1050Mhz con un vcore di 0,1 superiore alla norma e stressarlo per ore con applicativi pesanti l'ha fritto col tempo.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2003, 15:51   #19
thoby
Senior Member

L'Avatar di thoby

Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
Non è certo la regola..............

Visto che persone di questo stesso forum (quando andava molto il P III) lo facevano girare continuamente sotto Seti con lo stesso overclock ma con overvoltaggi superiori...........
Byez...........
Old 06-04-2003, 16:02   #20
lasa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
No semmai rovina Pci a Agp se non si hanno fix o divisori....
lasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Stop ai social per gli Under 16: l'Austr...
Google svela i videogiochi più ce...
TikTok lancia il nuovo feed con contenut...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian