|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
OEM vs. PRO
Salve a tutti...
Il mio quesito è semplicissimo... Allora, con una Abit NF7-S 2.0, portata a 200Mhz e un Barton2500+ (200*11), per avere un sistema stabile, bastano delle normalissime ram 3200 (magari 2 banchi da 256MB per attivare il dual), oppure "bisogna" per forza prendere Corsair, windata ecc. ecc.? Scusate per la domanda banale... ma sinceramente, di fronte a questo questito non ho saputo rispondere in maniera certa. Grazie a tutti per le eventuali risposte. masand |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Soto el ponte Piera gh'è l'Adese
|
Beh se intendi rimanere a 200MHz di FSB bastano delle pc3200 normali, ma visto e considerato che la tua mobo raggiunge FSB elevati (>220MHz) il mio consiglio è di buttarti sulle A-Data winbond BH-5. Come prezzi siamo sui 70€ per 256MB
Saluti |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Se le ram sono delle 3200 vuol dire che sono certificate per andare a 200Mhz di bus. Con le mem di marca o che montano particolari chip come i winbond bh-5 a 200 ci arrivi con i timings bassissimi e in modo più tranquillo anche un bel pò oltre, mentre con le OEM ci arrivi con timing molto blandi.
Adesso dipende da cosa vuoi ottenere dalle ram.......... Ciauz |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Moderatore
|
Prima di tutto, grazie per le risposte...
Domandare è lecito, rispondere è cortesia... A me basta stare stabilmente a 200Mhz con il Barton 2500+ portato dai 166 di default ai 200... altro non chiedo... Quindi, vanno bene delle comunissime RAM (3200 ovviamente)? Grazie ancora... masand |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cmq se devi fare un acquisto valuta seriamente quello che ti abbiamo detto perchè è assolutamente una soluzione scalabile anche per il futuro...e poi con quella mobo che ti ritrovi viaggiare a 200MHz mi sembra uno spreco ehhehehe Saluti |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Quindi... che dire se non... grazie del consiglio!!! P.S. XP1700+@2400+, in futuro, posso chiamarti "Cisco" (come dal tuo avatar)? Mi resterebbe più facile Grazie di nuovo, ovvimente anche ad AndreaFX masand |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
Saluti |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Moderatore
|
Quote:
masand |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.