Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2003, 08:07   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Il notebook è il pc del futuro

Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9648.html

Secondo alcune recenti indagini di mercato, in futuro verranno sempre più venduti notebook a discapito dei desktop. I grandi brand raccolgono la sfida con dispositivi dedicati al mobile

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2003, 08:49   #2
enrico
Senior Member

L'Avatar di enrico

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
COMPLIMENTONI VIVISSIMI

MA chi è il genio del lampadario che ha percepito questa visione del futuro?
Anche un minorato ci arrava a capire che a parità di prestazioni e dotazioni e prezzo è meglio un notebook di un osceno desktop!!!
Se se muovessero a fare un notebook con master DVD+/-R e con una ATI9600 finalmente potrei buttare dalla finestra questo vomitevole desktop che mi ricorda il paleolitico!!

Saluti al genio
enrico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2003, 08:53   #3
giapel
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Borgaro Torinese (To)
Ciao,ma scusa....non c'e' un Toshiba col dvd-r?
Costa un ciullo pero'.......
giapel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2003, 08:55   #4
The Mighty Gex
Senior Member

L'Avatar di The Mighty Gex

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
il toshi ha una maste DVD-R/RW RAM e un bel P4 da 2.8 Ghz, un portento della natura.
The Mighty Gex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2003, 09:28   #5
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Beh, il prezzo però è comunque alto...
Se i prezzi scendessero ancora del 20% almeno allora si che sarebbe interessante.
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2003, 10:29   #6
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

ahhhh i portatile....che cosa oscena. COstano tantissimo per le prestazioni che hanno, sono poco potenti, non sono espandibili, tutto è miniaturizzato e più soggetto a rotture, la batteria non dura mai abbastanza, se si rompe qualcosa devi cambiare tutto il portatile, le innovazioni tecnologiche arrivano molto tempo dopo, etc etc....però sono portatili!
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2003, 10:34   #7
AntoP
Member

Iscritto dal: May 2002
non esistono solo i toshiba, io ho un gericom

2533, 60 hd, 512 ddr, 15" e Dvd-r/rw
sul formu portatili la recenzione;
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=4629440#4629440
AntoP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2003, 10:36   #8
OzzYRulez
Senior Member

L'Avatar di OzzYRulez

Città: Prato
Wonder, non vorrei contraddirti, ma i Gericom sono come configurabilità dei Desk in pratica...aggiornati pure tu
OzzYRulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2003, 10:40   #9
AntoP
Member

Iscritto dal: May 2002
non esistono solo i toshiba, io ho un gericom

dimenticavo, tutto a meno di 1500 + iva
AntoP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2003, 10:50   #10
Fan-of-fanZ
Senior Member

L'Avatar di Fan-of-fanZ

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Dalle montagne a Settentrione spingo vele verso il caldo Sud, e sulle onde mi dirigo veloce fin nei dorati capelli di Lei, e le sussurro storie di guerre e di antichi eroi in cerca di una meta...
Beh con il formato ITX mi pare che i desktop abbiano raggiunto un buon livello di portabilità, anche se naturalmente non ancora al livello notebook: tenete conto tuttavia che molto dipende dal cabinet itx...
credo che notebook, desktop e tablet pc stiano convergendo tutti verso un unico standard che faccia dormire sonni tranquilli ai manager che si occupano di informatica come business e non come innovazione e passione anche infantile. In pratica la linea estetica si abbina all'arredamento casalingo o automobilistico, alla leggerezza, alla praticità, all'ergonomia e a chissà quali altri fattori che ora non mi vengono in mente...
Fan-of-fanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2003, 10:51   #11
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

x ozzyrules

e chi ha detto che non sono configurabili?
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2003, 12:08   #12
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
costano sempre troppo... 1500 €... se penso a qto ho speso x il mio tower ai tempi, mi viene da ridere e ankora km prestazioni nn è malaccio... certo magari un upgrade di procio gli farebbe bene
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2003, 12:44   #13
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Re: COMPLIMENTONI VIVISSIMI

Quote:
Originally posted by "enrico"

MA chi è il genio del lampadario che ha percepito questa visione del futuro?
Anche un minorato ci arrava a capire che a parità di prestazioni e dotazioni e prezzo è meglio un notebook di un osceno desktop!!!
Se se muovessero a fare un notebook con master DVD+/-R e con una ATI9600 finalmente potrei buttare dalla finestra questo vomitevole desktop che mi ricorda il paleolitico!!

Saluti al genio
Beh prima di dare del "genio" ad altri io misurerei bene i miei giudizi...
Prima di tutto i notebook non arriveranno MAI ad avere la potenza e il prezzo di un desktop, o uno o l'altro. La portabilità deve portare per forza a dei compromessi di potenza oppure a dei prezzi ovviamente molto più alti di una macchina desktop, è inevitabile.
Io credo che non succederà mai, però anche se i componenti per notebook costassero come quelli da desktop e avessero anche le stesse identiche performance, i produttori alzerebbero cmq i prezzi dei notebook in quanto offrono almeno una feature in più, la portabilità appunto...

Io cercherei di capire invece cosa sta dietro a questo boom dei notebook, imho in un certo senso c'è dietro anche un fenomeno "modaiolo", oggi avere un notebook è obbligatorio anche solo per questione di immagine per molte persone. Chi prima a casa si comprava un desktop per navigare e usare office ora almeno fa un pensierino al notebook, se addirittura non se lo compra. Spende di +, ma volete mettere quanto da figo?

Io rimango uno convinto sostenitore dei desktop, un notebook per sua stessa natura non avrà MAI la stessa upgradabilità e "snellezza" di utilizzo, oltre che ovviamente un rapporto prezzo/prestazioni così vantaggioso.

Per quanto riguarda invece i lanparty a me fa abbastanza ridere quando si parla di notebook come macchine ideali per manifestazioni di questo genere. Io gioco in lan dai tempi di Quake 1, con protocollo ipx, schede di rete 10Mb/s (rigorosamente realtek ) e rete lineare con cavi coassiali (mannaggia a quei maledetti terminatori che si perdevano sempre ), e devo dire che quando sento queste cose mi rendo conto quanto i mass media non abbiano capito una beata mazza di cosa sia un lanparty.
Se si limitasse a una semplice partita in rete si potrebbe benissimo stare a casa propria con le linee attualmente disponibili e roger wilko si otterrebbe lo stesso risultato...
Andare a un lanparty vuol dire anche portarsi il proprio case e monitor, e + son grossi meglio è, significa incastrare le macchine in modo inverosimile e giocare nelle condizioni + impensabili, significa ritrovarsi e sgarrupare i pc, significa anche vantarsi per il proprio pc superfigo o per il case impbrattato e il monitor con tutte le mascotte appiccicate sopra, un lanparty è tutto questo e molto di più...
Old 01-04-2003, 13:20   #14
Karandas
Senior Member

L'Avatar di Karandas

Iscritto dal: Oct 2001
o per il case fatto in case del proprio sisitema mini-itx
Karandas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2003, 13:42   #15
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Commento # 5 di : Wonder pubblicato il 01 Apr 2003, 11:29
ahhhh i portatile....che cosa oscena. COstano tantissimo per le prestazioni che hanno, sono poco potenti, non sono espandibili, tutto è miniaturizzato e più soggetto a rotture, la batteria non dura mai abbastanza, se si rompe qualcosa devi cambiare tutto il portatile, le innovazioni tecnologiche arrivano molto tempo dopo, etc etc....però sono portatili!

Condivido tutto (soprattutto per la batteria)
Dire che il futuro è rappresentato dai notebook è una caz..ta madornale.Gli ibridi sono sempre le cose peggiori,e il notebook è un ibrido,non ha prestazioni al vertice,non ha una durata immensa e PESA.Il futuro sarà dominato dai desktop(anche mini-itx) e dagli emergenti PALMARI con gps,cell e altre cosuccie integrate.Speriamo si sveglino e non ci mettano una vita a capirlo
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2003, 14:47   #16
Golden American
Bannato

L'Avatar di Golden American

Iscritto dal: Dec 2002
direi che con il passaggio a 0,09micron trarranno beneficio le cpu ultralow voltage x portatile che sicuramente(gia' lo sono oggi) arriveranno ad eguagliare i desktop in prestazioni....solo il reparto disco andrebbe migliorato,ora usciranno (gia' c'e' il prototipo) i dischi a 7200rmp 8mb e poi non si rimpiangera' piu' la snellezza di un desktop....naturalmente il porgresso ci sara' x entrambi e il dislivello rimarra' sempre xche' su i notebook e' difficile smaltire il calore dei componenti e cio' incide sulla batteria...ma anche questo sara' superato con le pile a combustibile....logico che non c'e' interesse nei costruttori a fare macchine prestanti quanto i desk altrimenti non mangerebbero visto che la fetta + grossa la danno loro...ma se volessero......
Golden American è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2003, 15:08   #17
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Città: Verona
forse non vi siete resi conto che fuori dal vostro mondo fatto di overclock estremi, 3dmark-unnumerograndeapiacere e ilmioamd1800+vapiùdelp42400 c'è un sacco di gente che non ha voglia di dedicare un tavolo al pc (con cavi, cavetti e compagnia bella) con cui legge le mail, naviga , scrive le proprie lettere con word e fa i conti con excel...e non è che necessariamnte chi utilizza il pc solo per questi scopi è un idota...secondo me è più fesso chi sacrifica una stanza per fare ste 3 cosette
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2003, 15:14   #18
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Città: Verona
per prevenire i probabili flame: non ho voluto offendere nessuno è solo che alle volte si dimentica che normalmente chi frequenta questo sito è parte di un' "elite" poco rappresentativa del mercato
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2003, 15:31   #19
roberto battista
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: atalanta
concordo al 100% con spectrum7
il futuro del computer sarà sicuramente il portatile , una macchina leggera max 3kg , con una autonomia reale di minimo 4-5 ore ,e connessioni internet senza filo .
se poi uno vuole le super potenze o andare in overclock si compri pure un bel desktop con mille ventole e mille cavettini che io mi tengo stretto il mio notebook
roberto battista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2003, 16:36   #20
Don Mazzi
Senior Member

L'Avatar di Don Mazzi

Non parliamo di fessi.... di idioti o altro.. Molto spesso chi sacrifica la stanza per il pc, lo fa per passione, e visti i pc che molta gente si inventa o modda a livelli impensabili, mi viene molto difficile chiamarli idioti.. a volte sono geni..
Per il fatto di essere poco rappresentativi nel mercato ho dei miei dubbi.. Basta leggere i forum di molti siti hardware e software prima e dopo l'uscita del 3d Mrk 2003.. Prima dominava nvidia nelle parole scritte, ora Ati.. Anche nelle vendite al pubblico le cose sono cambiate.. La scheda madre piu' venduta di tutti i tempi sembra essere la Abit bh6, fatta per oc, ed ora e' uscita la bh7.. vedremo.. L'elite degli overclokkers veri e spinti fino ai limiti delle varie tecnologie, rimarra' un'elite.. Ma qui si parla nel 95% dei casi di utenti normali che praticano l'oc con l'ausilio di prodotti commerciali (dissy, wb, ventole ecc..) .. Ci sono ditte, infatti, che campano, e bene, "solo" con case illuminati e con finestre varie, con dissy in rame o colorati ecc...
Infine, per quanto mi riguarda, non riuscirei ad abbandonare ne il desktop ne il portatile..
Don Mazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP