|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: PV
|
[C++]Dubbi
Ho appena finito di leggere il mio libro sul C++ e a parte la ricerca binaria sugli array e i Puntatori a funzioni ho capito tutto...........spero!
Chi è cosi gentile da spiegarmi queste 2 cose, per voi facili ma per me immensamente complicate? Tnk |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: PV
|
ap
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano/Lodi
|
ti rispondo in modo approssimativo :
puntatore a funzione: il nome e' esplicativo, puoi utilizzare un nome (variabile, il tuo puntatore insomma) per riferirti a una funzione. Il tuo programma potra' utilizzare il nome per fare una chiamata ad una funzione, l'indirizzo di tale funzione pero' puo' essere assegnato a runtime, di conseguenza puoi essere deciso a runtime quale codice effettivamente venga eseguito. Una sorta di Late-Binding manuale. Purtroppo la sintassi non la ricordo (mi sono converito a java) ricerca binaria: su un vettore ORDINATO la ricerca di uno specifico elemento puo' essere effettuata in modo molto piu' efficiente rispetto alla ricerca sequenziale (la ricerca sequenziale ha un costo lineare rispetto al numero degli elementi mentre quella binaria logaritmica). L'algoritmo e' semplice: si parte dall'elemento di centro del vettore ordinato, se l'elemento da cercare e' maggiore dell'elemento in centro andro' a cercare nella meta' superiore altrimenti nella meta' inferiore. Si procede ricorsivamente fino al raggiungere dello scopo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.