|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
|
si.
Saluti BES
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RoMa CaPuT MuNdi
|
Quote:
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
non avevo dubbi...
Cosa ci fate ancora qui? non è sito di thermaltake italia! A parte gli scherzi, c'era un discussione su questo argomento, ora vedo di trovarla e spero mi rispondano persone più competenti...
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
evviva la simpatia!
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
COMPLIMENTI X IL SITO!!
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
ReSta con meeeeeeeeeeeeeee
nun me lassaaaaaaaaaaaaa! quello sarebbe un sito? LOL!
I7 - 9700K - Gigabyte AORUS Z390 Pro - 32GB DDR4 G.Skill F4-3000C16S - EVGA GTX 1070 FTW - M2 EVO 970 PLUS 2TB - (Win10) - Crucial MX 2TB - EVO 860 500GB - (Mojave) - cooler master Real Power M850 - Corsair Hydro H115i ProRGB - Case Obsidian 500D - Monitor Asus MX279 - Bose Companion®5 - (Intel BOXNUC7I3BNH 8GB - SSD EVO 850 pro 500GB) (HTPC i5 2700k - GTX 1060) |
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
dunque dopo varie fatiche ho aperto il contatore e in effetti sembra essere un semplice amperometro, visto che è collegato in serie.
Il problema è come calcolare il consumo medio o istantaneo: la rotella ogni 600 è un kw/h. C'è qualcuno forte in questi argomenti??
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
scusa, ma per sapere il consumo, attakki il tuo contatore prima della presa del pc, leggi ke numero cè scritto, lo lasci attaccato ke ne so, una settimana, e poi rileggi!!la differenza tra le 2^ lettura e la 1^ ti darà quanti kw ha ciucciato il tuo pc in una settimana, cosa volevi sapere scusa!!
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Beh gia' che c'eri potevi chiedere al tecnico che tel'ha "prestato" come collegarlo...
Anche perche' dubito che qui ci sia qualcuno che voglia prendersi la responsabilita' di vederti fulminato nell'intento di misurare i watt consumati dal pc! O forse si'? Ah complimenti anche per il link al sito che hai sul www... Cmq in teoria dovresti metterlo in parallelo ma purtroppo e' pura deduzione.. credo che nessuno di noi si e' trovato spesso a maneggiare contatori vecchi... Ciao! genk: edita la firma, deve avere una riga di meno. Ti segnalo agli admin, se domattina non e' editata (e ti sei gia' collegato al forum) provvederanno a cancellartela.
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ok, la edito subbbbbito, cmq scusate, ma non avete mai montato un contatore?va in serie!!scusa, è come un amperometro, misura la corrente che passa, e ti ricava i kw!!fine!!cè un entrata e un uscita, se vuoi domani vado a vedere quello ke ho in cantina, e ti spiago meglio!!
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pordenone
|
va posizionato in serie.
non e' un semplice amperometro ma e' un amperometro + voltmetro. moltiplica istatnte per istante i due valori (= potenza = watt). la rotellina gira a seconda della potenza passante.
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io però ho messo il TUO sito nei preferiti....almeno quando sto un pò giu mi faccio 4 risate
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema è che misura solo i kw/h e non so come ricavare il consumo istantaneo o se non altro uno medio. Potevo anche inchiodarne uno di quelli nuovi, ma non volevo mandare nei casini il tecnico e poi quelli hanno dentro 1 modem per collegarsi all'enel. Qualche idea??
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ke???il consumo istantaneo????
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con quello elettromeccanico credo si possa ottenere una media del consumo del pc, ma NON SO COME FAREEEEEEE!!! Aspettate! Mi è venuto in mente! Azzero il contatore, lo lascio andare un po' e poi divido i kw/h per il tempo passato?? Otterrei un consumo realistico del pc?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:21.

nei preferiti....almeno quando sto un pò giu mi faccio 4 risate