|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Milano
|
Perdo le impostazioni del BIOS ad ogni riavvio (pila nuova!)
Ho un problema con la memorizzazione delle impostazioni del BIOS.
Un mese fa, ad ogni riavvio del PC, dovevo settare nel BIOS la frequenza di aggiornamento della CPU e la data /ora. Ho sostituito quindi la pila della motherboard ed il problema sembrava definitivamente risolto. Circa 1 settimana fa ho notato che ogni volta che accendevo il PC, l’ora era “sballata” e dovevo sempre settarla nuovamente dal BIOS e/o da windows. Ieri, purtroppo, la situazione è tornata a quella di un mese fa: ogni volta che accendo il PC mi porta nel BIOS per definire i settaggi principali, dopodichè si avvia normalmente. Dal momento che la pila è stata appena sostituita, che diavolo puoò essere?????!!!! La MOBO di riferimento è una ASUS A7A266 con AMD 1400+ thank |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
|
se non ricordo male,quando la pila del bios si sta scaricando,ti avverte facendo andare l'orologio alla rovescia
in poke parole,torni indietro nel tempo
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
|
non è la pila, è un problema ad un condensatore che hanno alcune asus (lo aveva anche la mia vecchia a7v266-e) e l'unico modo per risolvere e fartela cambiare (o se nn puoi lasciare il pc sempre sotto tensione)
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
e, tanto x sapere, dov'è collocato questo condensatore??? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
|
non lo so, non l'ho mai individuato
ma se fai una ricerca troverai che è una cosa diffusa sulle asus fino alla a7v333 ciao |
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:34.