Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2003, 11:42   #1
gridalo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Casalnuovo (NA)
AGGIORNAMENTO BIOS ASUS P2BF

Qualcuno saprebbe dirmi se è vero che una asus p2bf può avere un bios su una eprom non programmabile perchè provo ad aggiornare il bios e il programma mi dice bios corrente sonosciuto
ringrazio anticipatamente
gridalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2003, 13:33   #2
smart65
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Io ho la tua stessa Mobo ed ho eseguito l'aggiornamento del BIOS giusto una settimana fa (avevo la rev.1009 adesso l'ho aggiornato alla rev.1013a) e non ho avuto nessun problema.
Ho usato l'apposita utility (aflash.exe) ed il file dati dell'aggiornamento (BX2F11113A.zip) prelevati dal sito del produttore della Mobo (asus.com).
smart65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2003, 13:34   #3
smart65
Member

Errata / Corrige: BX2F11113A.zip / BX2F113A.zip
Old 18-03-2003, 17:49   #4
gridalo
Senior Member

Aggiornamento Bios asus p2bf

Anch'io ho la rev. 1009, forse il problema è perchè il programma con il file di aggiornamento non entrano nel dischetto di boot e quindi li metto in un'altro dischetto sostituendolo dopo l'avvio?
Old 19-03-2003, 09:10   #5
smart65
Member

Come sarebbe a dire che il programma (aflash.exe = 103Kb) ed il file di aggiornamento (Bx2f113a.awd = 256Kb) non entrano nel floppy?
Forse ho capito...
Non devi mettere questi due file nel floppy del disco di ripristino dl sistema operativo...
Fai così:
1) prendi un floppy nuovo o comunque non troppo vecchio e cancella tutto l'eventuale contenuto (è importante che il floppy sia affidabile: quindi, al limite, prima controllalo con Scandisk verificando l'integrità della superficie);
2) Vai in Gestione/Esplora Risorse di Windows;
3) Col destro del mouse sopra il "Floppy da 3,5 pollici" scegli "Formatta...";
4) Nella maschera che si apre metti la scelta (insomma il pallino) su "Copia solo i file di sistema" e quindi premi il pulsante "Avvio";
5) ora sul floppy così ottenuto (solo con i file di sistema che quindi occupano poco spazio) copiaci aflash.exe e Bx2f113a.awd (quest'ultimo contenuto nel file .zip di pari nome)
6) a questo punto chiudi Windows e riavva il PC;
7) Al riavvio il computer, leggendo prima il floppy, uscira col prompt del DOS: sul monitor vedrrai una cosa tipo A:\>
8) adesso digita aflash e dai invio: l'utility Asus per "flashare" il BIOS partirà. É in lingua inglese. Le scelte sono due.
9) digita 2 e premi Invio (se non ricordo male la scelta è "Update BIOS Including Boot Block and ESCD");
10) adesso devi digitare il nome del file da caricare. Devi mettere il nome esatto compreso il percorso (quindi: a:\bx2f113a.awd ) e premi Invio;
11) a questo punto il programma ti chiederà di confermare l'operazione di sovrascrittura del BIOS: tu digita Y (yes!) ed in breve (nemmeno 1 minuto). Apparirà in basso la seguente scritta:

"You have flashed the EPROM; It is recommended taht you turn off the power..."

Insomma riavvia il computer con Ctrl+Alt+Canc: prima, ovviamente, togli il floppy dal drive.

Adesso, al riavvio, dovresti vedere che la macchina ha il BIOS con Rev. 1013A.

Buon lavoro.
Old 19-03-2003, 18:11   #6
gridalo
Senior Member

Aggiornamento bios asus p2bf

Ho fatto come dicevi ma al momento di scrivere il file mi dice FLASH ROM UNKNOW cosa significa?
Old 19-03-2003, 22:29   #7
MOGGYE
Junior Member

REPLICA

PRIMA DI METTERE IL FILE SUL DISCHETTO L'HAI ESTRATTO DALLO ZIP????SE NO TI CONSIGLIO DI FARLO
MOGGYE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2003, 23:43   #8
NME
Bannato

L'Avatar di NME

Iscritto dal: Aug 1999
Problema in via di risoluzione...

bisogna entrare nel bios e trovare da qualche parte la voce che consente di abilitare la scrittura del bios... c'è ma non ricordo dove!
NME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2003, 09:40   #9
gridalo
Senior Member

AGGIORNAMENTO BIOS ASUS P2BF

Ho estratto il file zip e ho abilitato bios update ma al momento di scrivere il file sul chip mi dice FLASH ROM UNKNOW cosa significa?
Old 20-03-2003, 11:27   #10
NME
Bannato

L'Avatar di NME

Iscritto dal: Aug 1999
Guarda a me è capitata la stessa cosa, mi diceva FLASH ROM UNKNOWN... ho risolto entrando nel bios ed abilitando la voce che mi permette di aggiornare il bios. Riprova... che ti devo dire!

Crea un floppy di boot, copiaci sopra il bios (.bin o .rom dipende dal produttore, non .zip!) e il programma per aggiornare il bios della asus.
NME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2003, 11:37   #11
smart65
Member

Sul manuale della P2B-F non ho trovato nulla circa il messaggio di errore che ti viene dato. Non vorrei che ci fossero dei problemi sul chip del BIOS.
Bisognerebbe contattare l'assistenza Asus (magari via e-mail) e chiedere spiegazioni sul messaggio di errore.
Old 13-04-2003, 20:18   #12
thecico
Member

L'Avatar di thecico

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pisa
Posso TESTARE IL CHIP, RIPROGRAMMARLO se BUONO

Altrimenti te ne trovo un altro e lo programmo con quello che vuoi....

garantisco al 100%

Fammi Sapere!

Ciao

ICQ 77740460
(specificare motivo contatto)
thecico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
SpaceX: capitalizzazione di 800 miliardi...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian