|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Nuove versioni per nForce 2
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9513.html
nVidia prepara il lancio di nuove versioni di chip nForce 2, possibilmente con supporto ufficiale alla frequenza di bus di 400 Mhz Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
Per chi diceva che l'nForce2 supportava i 400 MHz
CVD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: In giro per il mondo
|
Li supporta
Anche il kt333 non doveva supportare il bus a 166 eppure a me ava benissimo a 175 Mhz.
Mio fratello con l'nForce 2 va benissimo a 200 Mhz.Il supporto non si ufficializza prima dell'ufficializzazione della CPU per motivi commerciali se no nessuno compra le nuove schede. Orevoir ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Milano
|
Ah beh, se il KT333 supporta il bus a 166 allora, per la proprietà transitiva dell'informatica, sicuramente l'nForce 2 supporta il bus a 400. Mi sono sbagliato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
|
E' già trattato .....
Concordo con Hombre....Su Epox 8RDA+ si viaggia a 200 mhz e +',senza probblemi. Figuriamoci se non regge i prossimi AMD....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Credo che l'importante non sia tanto ufficializzare il supporto alla frequenza di bus di 200 MHz bensì risolvere tutti problemi più o meno gravi che affliggono le mobo dotate di questo chipset..
![]()
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Seregno (MI)
|
io sono da 2 mesi col bus a 205mhz ed è tutto stabile ma molte n-force 2 faticano già a 195mhz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
x Arrufato
Come si nota che hai capito cosa volevo dire...
Non si può ufficializzare che un'automobile va a 300Km/h con la benzina xAbc se la benzina xAbc ancora nessuno sà che uscira. L'importante per la MoBo è solo il divisore per non portare il bus PCI fuori specifica (a me senza periferiche PCI arriva tranquillamente a 185). Orevoir!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
x Yuzuke@81
Sono daccordo con te, ma non credo che il problema sia il chipset. Credo sia più un problema di MoBo.
Orevoir!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
qualcuno sà...
..se la a7n8x deluxe regge i 400??E se supporta barton?perchè non ho visto nessuna release di bios che dice di aggiungere il supporto per barton.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
|
come altri attualmente le mobo nforce2 viaggiano a 200mhz +o- stabili.
attualmente però si parla di oc, tra un paio di mesi magari di default ![]() cmq se una mobo adesso arriva ai 200 stabile, non vedo perchè poi con proc nuovi non li possa reggere... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Re: qualcuno sà...
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
Re: qualcuno sà...
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
1° anke se lo supportasse.......e la maggior parte delle migliori marke lo supporta.......
nn potrebbero dire nforce2 ha il supporto 200mhz visto che qlk mobo nn lo regge 2° con questa manovra fanno si che ci sia altra rikiesta di chip nforce2 visto e considerato che la nuova revisione salirà sicuramente di + 3° come già detto da qlkuno nn puoi certificare una cosa che nn è ankora uscita cmq era lecito aspettarselo anke in vista del KT400A BYEZZZZZZZZZZZZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Raga il mio amico non arriva a 200... e ha pure il VDD mod con voltaggio a 1.85... memorie winbond BH5, con 26°C sulla cpu (xp 2600+)... Il tutto su una mobo 8rda+....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Modena
|
FSB a 200?!?!!??! io sono a 205
Ma fatemi il piacere, non servono assolutamente revision nuove o addirittura nuovi modelli per andare a 200 e più di FSB. Ti basta avere una buona NF7-S reb. 1.2 ed un modestissimo 1800+ step. B come il mio che 9.5*205 va che è una meraviglia!!!! A proposito, magari con delle buone OCZ 3500 EL in DC sincrono ehehehehe
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Pavia
|
io sto a 225mh STABILE senza vmod...
ho una 8rda+ se uno si prende una ciofeca di asus si attacca e tira.... e non credo esistano 8rda+ che non reggano almeno 210mhz |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: S.Miniato(PI)
|
tu stai a 225 perche sei stato fortunato!!!
e se non credi che esistano 8rda+ che non reggano almeno 210mhz vuol dire che sei un'illuso!!! Il discorso : se uno si prende una ciofeca di asus si attacca e tira.... puo valere per ogni mobo detto da una persona non obbiettiva che ama fare l'hooligans..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
...una ciofeca dell'asus???
...ho appena fatto la prova..abbassato i timings delle memorie e stò a 202mhz stabilissimo e overclockatissimo..2600mhz con un 2800+.La asus è una delle migliori mobo con nforce2 darkangel.Apparte che il record di 3.2ghz errotti con un 2700+ è stato fatto su una asus.Che gente ignorante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: ROMA
|
E' anche questione di fortuna
Io con la Abit NF7-S rev. 1.1 ho il bus a 220 in sincrono con la ram e il sistema è stabile. C'è chi invece non riesce nemmeno a superare i 200 mhz, quindi è anche questione di fortuna un po' come per le cpu...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:41.