|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
|
FIle .Avi Sento solo l'Audio???
Salve ragazzi.
Vi espongo il mio problema:ho scaricato un file Avi dalla rete e quando cerco di visualizzare il file .Avi mi restituisce errore,gli è impossibile aprire il file dal cd-rom.... Ovv utilizzo un DivX player ed ho i codec installati..... Invece con media player sento solo l'audio e non vedo nulla (so che è normale....). Avete dei consigli x come risolvere? Ciao ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Per favore datemi una mano!!!!!
Grazie |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: St.Moritz
|
Sei sicuro di avere i codec necessari installati? Quali hai?
Prova a scaricarti Gspot (lo trovi su www.doom9.org) e vedi quali codec indica!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
ciao, ho il tuo stesso problema. Nonostante abbia installato il DivX 5.0.3, un file avi (non tutti) non mi viene letto dal mediaplayer, lo schermo e' grigio e si sente solo l'audio. Se tu hai risolto, mi fai sapere come ci sei riuscito? in ogni modo ti faro' sapere anche io se dovessi risolvere il problema...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Attenzione
la presenza dei codec Divx non è affatto una garanzia per vedere tutti i file .avi.
Dietro l'estensione .avi possono esserci codec diversi dai divx e bisogna averli installati "per vedere"....altrimenti si sente solo l'audio..... Seguite il consiglio usate Gspot per sapere con che codec è stato fatto il file .avi. saluti |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Gspot mi dice che il codec usato per creare il file e' regolarmente installato sul mio sistema ma non riesco comunque a vedere il file col media player, come devo fare per installare quel codec, che gia' e' nel sistema, in media player?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: St.Moritz
|
Quale codec è?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
nella sezione video del gspot c'e' scritto:
4CC MP43 Name: S-Mpeg4 Version3 Codec is installed.........ma perche' non posso vedere il file col media player???????
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Grazie Ragazzi x aver risposto.
Il codec con cui è stato compresso il mio file non è installato.....uno spiraglio,forse lo potrò vedere... Il codec è Xvid,mi sembra sul sito indicato ci sia,altrimenti chiederò. Grazie |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie ragazzi,ho risolto. Scaricato il codec,installato ed ora lo carica... Anke se una cosa mi suona strana:installando il codec nella cartella del DivX Player non conta a nulla (continuo a non vederlo con il DivX Player),mentre con Media Player funge.... Saluti |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Confermo , anche a me fa la stessa cosa con un file .mov.
Sembra che il nuovo Windows Player 9 sia abbastanza flessibile Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.