Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2003, 09:58   #1
simba24
Member

Iscritto dal: Mar 2002
ALLENATORE DI CALCIO

Salve volevo sapere se qualcuno mi può indicare un gioco di calcio simile all'ormai defunto pc-calcio, dove si può comprere e vendere i propri giocatori ma soprattutto, ed è questo che non trovo, mi permette di vedere lo svolgimento della partita sullo schermo e di decidere e sostituzioni ed i cambi di tattica. Oltretutto, e questo secondo me è molto importante x divertirsi davvero, la possibilità di posizionare i giocatori in campo deve essere libera come in pc-calcio e non limitata alla sola zona, chi ha visto o giocato a pc-calcio mi capisce. Vorrei evitare tutti le burocrazie manageriali come ampliare lo stadio, campagna abbonamenti e le altra cosa noiose, ma solo comprare-vendere e poter fare e prendere in prestito (proprio come nel calcio comproprietà ecc...) i giocatori .

Grazie.
simba24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2003, 11:37   #2
Everland
Senior Member

L'Avatar di Everland

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lothlòrien
Ciao!

Guarda... Scudetto (Championship Manager) è il migliore dal punto di vista che intendi tu... e in generale il migliore manageriale di calcio.
A breve, pochi giorni, uscirà la versione 4 con tante grosse novità... ti consiglio di aspettare un pò e magari farti dire da chi lo compra subito (e non saranno... anzi, saremo in pochi... ) se il fatto che dici tu, lo schierare i giocatori liberamente come in pccalcio, è possibile.

Io ho giocato parecchio all'ultimo championship manager uscito... e mi pare che non fosse proprio come pc calcio... ovvero, liberamente sì, ma non troppo... per il mercato invece vai sul sicuro...

Ever4ever
"The truth is out there, somewhere between two fairytales".
Everland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2003, 15:28   #3
simba24
Member

Ho letto la recensione del gioco su ludus.it e mi e' sembrato bellino tranne che per due cosa:

1) hanno provato a mettere Peruzzi in attacco e secondo loro era meglio lui che Vialli e cio' non e' bello, su pc-calcio se si snaturava un giocatore spostandolo dal suo ruolo questi perdeva molto come capacita';

2) limitata possibilita' di posizionare i giocatori, mi sa che alla fine e' come in FIFA!!!;

Adesso aspetto che esca la nuova versione del gioco cosi' da vedere se lo hanno migliorato, la confezione del gioco che hai riporta una foto di Capello?
Old 03-02-2003, 16:06   #4
Everland
Senior Member

L'Avatar di Everland

no, tranquillo... fifa è peggio... puoi solo scegliere i moduli... con CM invece qualche spostamento lo puoi fare... però rimane tipo... la disposizione delle icone sul desktop di windows xp... non so se hai presente...

Le immagini della copertina di CM hanno sempre un bel pallone... mitre...

Ever4ever
Old 03-02-2003, 17:31   #5
Bimbo
Senior Member

L'Avatar di Bimbo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: PG
Ma scherziamo?
Hai sprecato il tuo tempo giocando a pccalcio invece che a cm.
E' assolutamente migliore in tutto.
Io non vedo l'ora che esca il 4,sarà presente anche la simulazione in 2d,speriamo sia ben fatta.
Old 03-02-2003, 17:38   #6
Everland
Senior Member

L'Avatar di Everland

Quote:
Originally posted by "Bimbo"

Ma scherziamo?
Esagerato... io ho fuso letteralmente pc calcio 7 (all'epoca non conoscevo ancora CM)... e mi era piaciuto veramente tanto... poi l'anno dopo l'ho trovato un pò meno caruccio...

Sicuramente cmq CM è un paio di gradini su...

Ever4ever
Old 03-02-2003, 17:55   #7
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
Quote:
Originally posted by "Bimbo"

Ma scherziamo?
E' assolutamente migliore in tutto.
Io non vedo l'ora che esca il 4,sarà presente anche la simulazione in 2d,speriamo sia ben fatta.
io mi son scaricato il video che fa vedere la simulazione in 2d e nn è niente male
Old 03-02-2003, 18:50   #8
Fabri80
Member

Iscritto dal: Jan 2003
CM è un eccezionale gioco manageriale ma non ti permette di vedere la partita dal campo, vieni aggiornato sull'andamento dell'incontro in tre modi: messaggi testuali, una barra che graficamente indica il possesso palla degli ultimi 5 minuti e alcune schede statistiche che si aggiornano in tempo reale.

Per quanto riguarda la disposizione dei giocatori puoi decidere la formazione (qualunque dal 6-3-1 al 1-4-5) e puoi dire a ogni singolo calciatore se deve spingersi in avanti, coprire, ecc...

Le regole per i trasferimenti e i prestiti sono aggiornate e con l'editor incluso puoi modificare praticamente tutto.
Fabri80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2003, 01:27   #9
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Iscritto dal: May 2002
Assolutamente no CM non gli allaccia nemmeno le scarpe AL GRANDE E DICO GRANDE PC CALCIO2001 IL MIGLIOR MENAGERIALE MAI VISTO SU PC.....Conosco gente che dopo aver fatto una partita a casa mia è uscita di testa, e si è comprata il pc il giorno dopo solo per giocare a PCCALCIO 2001 !!!!!... Dopo che graficamente faccia schifo quello è un' altro conto ma chi compra PCCALCIO2001 lo sa già.. Io non ho mai giocato una partita contro il pc, e nemmeno l' ho mai guardata, perchè tanto sapevo che faceva pena, allora guardavo sempre il risultato e mi scervellavo con le tattiche e con il calciomercato dove c' erano migliaia di giocatori di tutte le nazionalità dal brasile al cipro (tanto per fare un esempio in spagna ci sono 15 categorie dalla liga alla squadra della parrochia tanto per capirci) riprodotti perfettamente con le loro caratteristiche REALI....Basta se no ci stò fino a domani.....
Ho giocato a tutte le versioni esistenti dalla 3.0 mi pare all' ultima che è PCCALCIO2001 dopo purtroppo la dynamic è fallita
Ora pagherei 100 euro per PCCALCIO2003
Dopo può essere anche che ci sono rimasto sotto con questo gioco
Old 04-02-2003, 06:42   #10
Bimbo
Senior Member

L'Avatar di Bimbo

Quote:
Originally posted by "Joker80"

Assolutamente no CM non gli allaccia nemmeno le scarpe AL GRANDE E DICO GRANDE PC CALCIO2001 IL MIGLIOR MENAGERIALE MAI VISTO SU PC
LOL
Old 04-02-2003, 09:18   #11
jukemaster
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Novara
secondo me calcio manager è il migliore, a volte mi fa innervosire (es: ultime 4 partite col manchester ero dietro di 5 punti dal liverpool e avevo 2 partite meno, mi si sono infortunati 5 giocatori e ho preso due goal al 92esimo) ma ci continuo a giocare e penso ke con gli aggiornamenti alla stegione in corso sia ancora + bello, e mi pare siano state corrette alcune esagerazioni nelle caratteristike dei giocatori (cassano nel 2001/2002 era un fenomeno e Cassano e Rossini facevano almeno 55/60 goal a stagione in due tra campionati e coppe

cmq CALCIO MANAGER SPAKKA!!
jukemaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2003, 09:21   #12
Everland
Senior Member

L'Avatar di Everland

In generale la roma era esageratamente forte... pensa che ho fatto 20 anni di fila con la juve vincendo tutte le coppe possibili ma un solo scudetto... poi ho preso la roma e in 2 anni ho vinto 2 volte lo scudo pur con giocatori inferiori...

Ever4ever

P.S: se volete qualche consiglio per gli acquisti in Cm... qualcosina ve la posso dire!
Old 04-02-2003, 11:17   #13
tavmax
Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Rho
cm è il manageriele... gli altri si dividono tra buoni prodotti e meno buoni.
.... e gli ho giocati tutti dal 95 in poi ....
la cosa + bella di Cm e che stupidamente gli altri non usano sono i dati, es. sono fondamentali i voti che danno il reale termometro di cosa accade sul campo.
poi non è vero che non si possono cambiare le posizioni, anzi.la posizione di partenza è quella, ma se si va a verificare la posizione di ogni singolo giocatore con e senza palla, si vede che si può modificare praticamente tutto ed in tutte le situazioni del gioco.
L'unica cosa che manca è la gestione finanziaria lasciata in mano alla società.Per me no problem perchè preferisco essere allenatore e non presidente.
Cmq in assoluto il gioco + longevo della storia ( tnt che appena reinstallato la versione di 3 anni fa .... )
tavmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2003, 10:22   #14
simba24
Member

Joker ha ragione pc e' una figata!!! A me interessa vedere la partita perche' cosi' posso cambiare tattica e giocatori durate la partita e vedere giocare altri giocatori che hanno % basse ma sono fondamentali per gli schemi che si usano e la loro % migiora come anche il loro prezzo. Con PC calcio compravo giocatorei a due lire con scarsa % e mi facevano vincere lo scudetto!! Chi si ricorda Galderisi in PC calcio2?? Ebbene capocannoniere con una media di quasi 2 gol a partia!!!! Un fenomeno!! PC calcio 2001??? Albino dell'Ancona? Oppure l'Alessandria squadra di serie C con 2 lire di budget che vince campionato di C-B e sviora la uefa!!!
Old 27-02-2003, 10:45   #15
Bimbo
Senior Member

L'Avatar di Bimbo

Prenditi cm,cambierai subito idea.
Old 27-02-2003, 11:21   #16
redbaron
Senior Member

L'Avatar di redbaron

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originally posted by "Joker80"

Assolutamente no CM non gli allaccia nemmeno le scarpe AL GRANDE E DICO GRANDE PC CALCIO2001 IL MIGLIOR MENAGERIALE MAI VISTO SU PC.....
Che pc calcio piaccia a te, e' un conto.
Che CM e' FANTASTICO e' la realta'.

Come profondita' di gioco , sarebbe come paragonare una pozzanghera (pc calcio) alla fossa delle marianne (Championship manager)
Giusto per la cronaca, domani esce la demo del nuovo CM, ci sara' una nuova visuale 2d per seguire le azioni della partita.
redbaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2003, 11:50   #17
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Iscritto dal: May 2002
Sarei il primo ad essere felice se cm fosse cosi bello come dite... ma ho i mie dubbi La cosa più divertente in pccalcio è il calciomercato, quando trovi uno straniero sconosciuto di 18 anni che ti fà 2 campionati cosi cosi e piano piano sale di media, tipo da 76 arriva ad 85 e al terzo anno sbotta e fà 20 gol questo è il calcio amici.....
Old 27-02-2003, 12:07   #18
Bimbo
Senior Member

L'Avatar di Bimbo

Questo in cm è presente assai ed è anche fatto in modo molto più approfondito.
Secondo me neanche li guardate i giochi prima di sparare ste cose.
Old 27-02-2003, 12:09   #19
Bimbo
Senior Member

L'Avatar di Bimbo

Cmq per la cronaca,io pc calcio l'ho giocato parecchio ed all'inizio mi era anche piaciuto.
Poi ho provato cm...pc calcio l'ho dimenticato.
Old 27-02-2003, 12:33   #20
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
qualkuno sa con certezza quando esce la demo????dovrebbe uscire domani...

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP