|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Varese
|
8x8 su hhc-L61
Non contento della ventola montata su sto dissi mi sono messo in testa di montare una 8x8 al posto della 5x5 originale (silenziosissima x carità ma avrà 1cfu....)
Il problema è che non so come fissarla. Ora è su con una vitina scrausa e un pezzo di elastico...non so quanto potra durare ![]() Cmq ho guadagnato quasi 10 gradi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Allora la ventola originale del hhc-L61 è una 6x6, se vuoi montarci una 8x8 in maniera decente devi comprare un convogliatore da 6 a 8 oppure lo costruisci tu in cartone. Altri metodi sono solo precari e poco consigliabili specilamente x la dispersione del flusso d'aria
Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Re: 8x8 su hhc-L61
Quote:
P.S.: il cartone non teme queste temp + di una CPU ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
|
io una cosa del genere non la farei neanche se mi prendessero a schiaffi...
anche perchè quello che teoricamente si guadagna monatndo una ventola più grossa, lo si perde a causa della distanza aumentata dal dissi...e questo è vero ahce nel caso dei semplici adattatori in plastica da 1cm di altezza. io ho fatto due semplici staffette in alluminio sottile e le ho montate sui fori originali del mia akasa. risultato: temperatura scesa di 2 gradi e rumore dimezzato.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
http://www.thermaltake.com/products/heatsink/ductingMod.htm
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Proprio così bosca ha perfettamente regione...........a meno che lui non abbia una di quelle ventole della YS-Tech con motori periferici
![]() Cmq in questo caso il convogliatore è d'obbligo visto che migliora performance,fissaggio e rumore! Ciauz PS OT quota 1000.........Evvai ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
...anche se secondo me all'atto pratico non ne vale la pena...
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Allora ho provato con un convogliatore fatto in mezz'ora veramente scarso e le temperature mi si sono solo alzate
![]() Sicuramente con un convogliatore degno ti tale nome non mi sarebbe successo, solo che ho un case skifoso (era di un p3) senza prese d'aria e uno spazio ridicolo quindi le temp non sono il massimo ![]() Credo che provero il metodo di almus! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Occhio cmq a non sottovalutare l'aerazione del case, è fondamentale nel tuo caso. Magari una 8x8 davanti in basso che soffia aria fresca nel case ed un 8x8 dietro in alto che butta fuori sarebbero l'ideale!!
Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Lo so lo so solo che il case non è predisposto
![]() Appena mi compro il dremel me lo predispongo io! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() un consiglio: molto spesso le ventole 8x8 su dissipatori tradizionali, a causa della notevole dimensione, rendono difficile lo smontaggio del dissi. ti consiglio di attaccare la ventola alle staffe in modo che possa essere facilmente rimossa, così quando devi smontare la cpu ti basta levare la ventola e poi il dissi senza ventola. io ho risolto con delle semplici vitine autofilettanti...come nel disegno allegato...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:36.