Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2003, 09:55   #1
allaon
Senior Member

L'Avatar di allaon

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Varese
8x8 su hhc-L61

Non contento della ventola montata su sto dissi mi sono messo in testa di montare una 8x8 al posto della 5x5 originale (silenziosissima x carità ma avrà 1cfu....)

Il problema è che non so come fissarla. Ora è su con una vitina scrausa e un pezzo di elastico...non so quanto potra durare
Cmq ho guadagnato quasi 10 gradi
allaon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2003, 10:07   #2
AndreaFx
Senior Member

L'Avatar di AndreaFx

Iscritto dal: Nov 1999
Allora la ventola originale del hhc-L61 è una 6x6, se vuoi montarci una 8x8 in maniera decente devi comprare un convogliatore da 6 a 8 oppure lo costruisci tu in cartone. Altri metodi sono solo precari e poco consigliabili specilamente x la dispersione del flusso d'aria

Ciauz
AndreaFx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2003, 10:23   #3
allaon
Senior Member

L'Avatar di allaon

Quote:
Originally posted by "AndreaFx"

Allora la ventola originale del hhc-L61 è una 6x6, se vuoi montarci una 8x8 in maniera decente devi comprare un convogliatore da 6 a 8 oppure lo costruisci tu in cartone. Altri metodi sono solo precari e poco consigliabili specilamente x la dispersione del flusso d'aria

Ciauz
Col cartone non è che si rompe o addirittura si brucia x le temp?
Old 25-02-2003, 10:29   #4
AndreaFx
Senior Member

L'Avatar di AndreaFx

Quote:
Originally posted by "allaon"

Col cartone non è che si rompe o addirittura si brucia x le temp?
Devi solo fare un convogliatore.........come fa a bruciarsi?? E poi quelli in commercio sono in plastica quindi non è che cambia moltissimo!!

Ciauz
Old 25-02-2003, 12:05   #5
bosca
Senior Member

L'Avatar di bosca

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Re: 8x8 su hhc-L61

Quote:

Il problema è che non so come fissarla. Ora è su con una vitina scrausa e un pezzo di elastico...non so quanto potra durare
Cmq ho guadagnato quasi 10 gradi
Se monti un convogliatore ne guadagni almeno altri due.

P.S.: il cartone non teme queste temp + di una CPU
Old 26-02-2003, 09:02   #6
almus!
Senior Member

L'Avatar di almus!

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
io una cosa del genere non la farei neanche se mi prendessero a schiaffi...

anche perchè quello che teoricamente si guadagna monatndo una ventola più grossa, lo si perde a causa della distanza aumentata dal dissi...e questo è vero ahce nel caso dei semplici adattatori in plastica da 1cm di altezza.

io ho fatto due semplici staffette in alluminio sottile e le ho montate sui fori originali del mia akasa. risultato: temperatura scesa di 2 gradi e rumore dimezzato.
Old 26-02-2003, 09:36   #7
bosca
Senior Member

L'Avatar di bosca

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originally posted by "almus!"

anche perchè quello che teoricamente si guadagna monatndo una ventola più grossa, lo si perde a causa della distanza aumentata dal dissi...e questo è vero ahce nel caso dei semplici adattatori in plastica da 1cm di altezza.
In merito ci sono opinioni discordanti, aumentando la distanza della ventola dal dissi (entro certi limiti, si perde in pressione, ma si guadagna in uniformità (in particolare verso la zona centrale del dissi che dovrebbe essere la più calda) del flusso.

http://www.thermaltake.com/products/heatsink/ductingMod.htm
Old 26-02-2003, 09:43   #8
AndreaFx
Senior Member

L'Avatar di AndreaFx

Proprio così bosca ha perfettamente regione...........a meno che lui non abbia una di quelle ventole della YS-Tech con motori periferici

Cmq in questo caso il convogliatore è d'obbligo visto che migliora performance,fissaggio e rumore!

Ciauz

PS OT quota 1000.........Evvai
Old 26-02-2003, 10:04   #9
almus!
Senior Member

L'Avatar di almus!

Quote:
Originally posted by "bosca"

In merito ci sono opinioni discordanti, aumentando la distanza della ventola dal dissi (entro certi limiti, si perde in pressione, ma si guadagna in uniformità (in particolare verso la zona centrale del dissi che dovrebbe essere la più calda) del flusso.

http://www.thermaltake.com/products/heatsink/ductingMod.htm
interessante.
...anche se secondo me all'atto pratico non ne vale la pena...
Old 26-02-2003, 16:22   #10
allaon
Senior Member

L'Avatar di allaon

Allora ho provato con un convogliatore fatto in mezz'ora veramente scarso e le temperature mi si sono solo alzate
Sicuramente con un convogliatore degno ti tale nome non mi sarebbe successo, solo che ho un case skifoso (era di un p3) senza prese d'aria e uno spazio ridicolo quindi le temp non sono il massimo
Credo che provero il metodo di almus! mi sembra cmq il migliore
Old 26-02-2003, 16:50   #11
AndreaFx
Senior Member

L'Avatar di AndreaFx

Occhio cmq a non sottovalutare l'aerazione del case, è fondamentale nel tuo caso. Magari una 8x8 davanti in basso che soffia aria fresca nel case ed un 8x8 dietro in alto che butta fuori sarebbero l'ideale!!

Ciauz
Old 26-02-2003, 17:21   #12
allaon
Senior Member

L'Avatar di allaon

Lo so lo so solo che il case non è predisposto

Appena mi compro il dremel me lo predispongo io!
Old 26-02-2003, 22:29   #13
almus!
Senior Member

L'Avatar di almus!

Quote:

Allora ho provato con un convogliatore fatto in mezz'ora veramente scarso e le temperature mi si sono solo alzate
Sicuramente con un convogliatore degno ti tale nome non mi sarebbe successo, solo che ho un case skifoso (era di un p3) senza prese d'aria e uno spazio ridicolo quindi le temp non sono il massimo
Credo che provero il metodo di almus! mi sembra cmq il migliore
quasi quasi arrossisco... ...

un consiglio: molto spesso le ventole 8x8 su dissipatori tradizionali, a causa della notevole dimensione, rendono difficile lo smontaggio del dissi.
ti consiglio di attaccare la ventola alle staffe in modo che possa essere facilmente rimossa, così quando devi smontare la cpu ti basta levare la ventola e poi il dissi senza ventola.

io ho risolto con delle semplici vitine autofilettanti...come nel disegno allegato...

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian