Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2003, 14:06   #1
viemme52
Senior Member

L'Avatar di viemme52

Iscritto dal: Jan 2002
AIUTOOOOO NON VA MAFIAAAAAAA!!!

Ciao a tutti, ho un grosso prob con Mafia: il mio S.O. è win 98SE, DX 8.1, Ati Catalyst 2.5, Via 4in1 4.43, il tutto formattato e reinstallato 1 settimana fa.
Ebbene il gioco Mafia continua ad andare in crash o mentre navigo nei menù del gioco, o quando tento di avviare una nuova partita, nn faccio in tempo a premere l'acceleratore che il gioco freeza, bloccando la schermata di gioco, ma sentendo l'audio di sottofondo che si ripete . A questo punto nessun comando da tastiera serve + a niente e mi tocca resettare (nn vi dico quante volte ho reinstallato il gioco, ORIGINALE) .
NON SO + COSA FARE X FAR FUNZIONARE IL GIOCO, SU UN PC KE E' STATO FORMATTATO DI FRESCO E CHE NN MI HA MAI DATO PROB SIMILI SU ALTRI GIOCHI

MI APPELLO AL VOSTRO AIUTOOOOOOOOOOO!!!!!!
Corsair RM650 - Asus Prime B550 plus - AMD Ryzen 5 5600X - Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB - GeForce2070 RTX ROg Strix - Crucial Mx300 525 GB SATA 3 - LiteOn LH-20A1H - Pioneer 212D -ASUS TUF Gaming VG27AQ1A (2560x1440)- - Win 11 - LG OLED 65CX - Audio analogue maestro - Snell Tower - ---> Half-Life Club <---
viemme52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2003, 15:48   #2
Minax79
Senior Member

L'Avatar di Minax79

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
Prova ad aggiornare i catalyst.

Cmq vedo dalla tua configurazione che hai un'accoppiata che a molti ha dato problemi ... ovvero 8kha+ e radeon 8500 (la stessa accoppiata dava problemi con la mia vecchia 8500 sul secondo pc di casa dal quale ti sto scrivendo che ha proprio la 8kha+ ... ma la scheda "titolare" è una 7500AIW)

Hai per caso anche una scheda sonora creative?

Hai problemi anche in altri giochi o benchmark? (su questo pc quando avevo provato a trasferire dal primo la 8500 non finiva il 3dmark per esempio)

Ciao
Old 05-02-2003, 17:42   #3
viemme52
Senior Member

L'Avatar di viemme52

Quote:
Originally posted by "Minax79"

Prova ad aggiornare i catalyst.

Cmq vedo dalla tua configurazione che hai un'accoppiata che a molti ha dato problemi ... ovvero 8kha+ e radeon 8500 (la stessa accoppiata dava problemi con la mia vecchia 8500 sul secondo pc di casa dal quale ti sto scrivendo che ha proprio la 8kha+ ... ma la scheda "titolare" è una 7500AIW)

Hai per caso anche una scheda sonora creative?

Hai problemi anche in altri giochi o benchmark? (su questo pc quando avevo provato a trasferire dal primo la 8500 non finiva il 3dmark per esempio)

Ciao
Grazie mille x i suggerimenti, cmq avevo sentito di possibili prob tra la mia mobo e la 8500, ma a me x fortuna nn è mai capitato niente(il 3d mark funziona bene e anke gli altri miei giochi in generale).
Come skeda audio ho una Sound Blaster PCI 128, e ho risolto il problema di Mafia impostando nelle opzioni Audio la voce "solo mixaggio software" e il gioco funziona regolarmente , se lo tolgo il gioco crasha.

Grazie cmq Ciaoooooooo!!!!
Corsair RM650 - Asus Prime B550 plus - AMD Ryzen 5 5600X - Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB - GeForce2070 RTX ROg Strix - Crucial Mx300 525 GB SATA 3 - LiteOn LH-20A1H - Pioneer 212D -ASUS TUF Gaming VG27AQ1A (2560x1440)- - Win 11 - LG OLED 65CX - Audio analogue maestro - Snell Tower - ---> Half-Life Club <---
Old 08-02-2003, 12:58   #4
viemme52
Senior Member

L'Avatar di viemme52

Eccomi di nuovo, nn faccio nemmeno in tempo a illudermi della speranza che il gioco nn si blocca + ed ecco ke torna ad andare in crash .
Nonostante abbia attivato l'opzione "solo mixaggio software" nelle opzioni audio di Mafia e sia riuscito a fare le prime missioni senza prob, ad un certo punto il gioco si blocca dopo pochi secondi di gioco con la schermata ferma e l'audio di sottofondo che si ripete. Ho provato a farlo partire disattivando l'audio, ma nn è servito, faccio pochi metri e si blocca. Ho smanettato nelle opzioni del gioco e della sk video, ma ciò nn è servito a niente. SEMBRA PROPRIO CHE MAFIA NON NE SAPPIA DI VOLER GIRARE SUL MIO PC!!!
Preciso ke simili problemi nn li ho mai avuti con altri giochi, e ke nn voglio passare ai Catalyst 3.0 e DX 9 perchè sul mio sistema nn ne trarrei alcun beneficio.
SPERO CHE QUALCUNO POSSA FAR LUCE SU TUTTO QUESTO C@SINO E KE MI AIUTI A FARMI GIOCARE A MAFIA!!

Ciaoooo!!
Old 08-02-2003, 15:32   #5
redbaron
Senior Member

L'Avatar di redbaron

Iscritto dal: Jun 2000
Il tuo problema si chiama "infinite loop".
Ti basta fare una ricerca con google o direttamente qui sul forum e troverai un sacco di informazioni.
redbaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2003, 15:54   #6
viemme52
Senior Member

L'Avatar di viemme52

Quote:
Originally posted by "redbaron"

Il tuo problema si chiama "infinite loop".
Ti basta fare una ricerca con google o direttamente qui sul forum e troverai un sacco di informazioni.
OK grazie, ma leggendo i vari post ho notato ke quello dell'infinite loop è un problema sopratutto di win xp (se nn ho capito male ), perkè a me succede con win 98SE? Inoltre prima di Win98 avevo Win ME e questo prob me lo dava anke con UT2003, problema scomparso con WIn98 (da qui ne deduco che Win98 è - soggetto a infinite loop).
Quindi alla fine nn c posso fare niente , proverò a smanettare nel bios della skeda madre.
Ho letto ke molti possessori di ati 8500 consigliano di cambiare il bios con uno ke dovrebbe risolvere il prob dell'infinite loop. Ma funziona davvero?? Non ho trovato risposte in questione

Ciaoooo!!!
Old 08-02-2003, 17:18   #7
redbaron
Senior Member

L'Avatar di redbaron

Iscritto dal: Jun 2000
Purtroppo non e' un problema di sistema operativo.
Ti posso solo dire che ci sono passato anch'io, le ho provate TUTTE, per mesi e mesi. Alla fine per la disperazione ho venduto la 8500 per una ti4200 e senza neanche formattare, ha funzionato da subito e non ho avuto piu' un infinite loop.
Evidentemente c'era qualche incompatibilita' hardware.
redbaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2003, 13:24   #8
viemme52
Senior Member

L'Avatar di viemme52

Ieri sono riuscito a giocare a Mafia senza che si bloccasse , ci sono riuscito disattivando nelle opzioni del gioco l'accelerazione HW T&amp;L e impostando il rendering accurato (ke nn so neanke cos'è ).
La fluidità è abbastanza buona, il gioco nn si blocca +, ma compaiono ogni tanto degli artifatti grafici, ma nn me ne preoccupo, a questo punto mi basta riuscire a giocare .

Ciaoooooo!!
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP