|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Epson Stylus Photo 870 e stampe fotografiche. Come fare?
Salve ragazzi, io ho una Epson Stylus Photo 870, mi da grandi soddisfazioni anke se l'inkiostro va via a vista d'occhio! Da tempo provo a stampare col formato 10x15, carta fotografica epson, qualità di stampa ottima, ma con un difetto che non riesco a risolvere, cioè: la foto che viene fuori ha un bordo di circa 3/4 mm, che non riesco ad eliminare!!! O meglio, se lo elimino, la stampa viene imperfetta!!!!!
Mi sapreste spiegare come ovviare al mio problema? Oppure, mi sapreste consigliare un modo per stampare foto paragonabili a quelle normali stampate dal fotografo? Grazie in anticipo!
:-) Filimes :-) Ieri sera ad una amica.....: Ciao cara, volevo dirti una cosa, sono mesi e mesi, e mesi, e mesi che ti stò dietro, mesi e mesi! Ti potresti spostare che devo passare, per favore, grazie, sei un'amica! ........ Un tale ad un amico: eheh, ieri mi sono fatto tua moglie per 5 ore di fila!! E l'altro: mah, io per farmi la tua ho fatto 5 ore di fila..... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -BG-
|
Usi Epson Photo Quicker per stampare senza bordo ?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mariano Comense (CO)
|
Re: Epson Stylus Photo 870 e stampe fotografiche. Come fare?
Quote:
L'unica soluzione è rifilare successivamente le stampe oppure se si vuole mantenere la dimensione del formato, basta acquistare la carta in formato un po' più grande e comunque rifilarla poi... mi spiace |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio, il Carnevale
|
bisogna poi vedere se la stampante è centrata bene, io con la 830 e usando la stampa 0, ho foto che sono tagliate in basso proprio perchè la stampante di per se non è centrata.......ciao
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
E' utile conoscere il sw con cui elabori l'immagine (photoshop, corel, altro), qui controlla se il formato carta è identico a quello che hai impostato sul drv.
Non ho sottomano il manuale della stampante, ma controlla se i margini zero sono consentiti anche nei formati minori e non solo per l'A4. Epson rivende anche dei supporti con bordo fustellato, una volta finita la riproduzione stacchi la rimanenza e via. Ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
il margine 0 è consentito anche su formati diversi da A4, questo usando anche photoquicker3.2............credo che sia proprio la stampante a non essere ben centrata, cmq è un problema che mi affligge non + di tanto..........raramente stampo oltre il 12*9, nel caso di stampe maggiore uso A4 direttamente........ciao
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Il formato A6 prevede i bordi obbligatori anche con le stampanti che stampano i bordi
GA-P35-DS4 rev (2.0)(in sostituzione) | Intel Core 2 Duo 6600 (in sostituzione) | RAM 2 GB Blackdragon (in sostituzione) | Case Cooler Master Mystique | Ali Seasonic M12 500W | MSI NVIDIA GeForce GTX560-Ti Twin Frozr II OC | Samsung 200 GB SSD + altro IDE| Master NEC 3540A | Dell U2515H ADZG Monitor UltraSharp, 25", IPS, 2.560 x 1.440 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
cmq la sostanza è che, almeno nel caso della mia 830, la stampa non è centrata bene.......ciao
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:11.