|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
kerio, IE e porte strane
Ho installato kerio versione free sul mio portatile (Win ME) dando permesso ai rispettivi avvisi per creazione di regole. I seguenti programmi hanno richiesto accesso da queste porte:
PCillin antivirus out TCP porta 80 Opera uguale Spybot uguale Live Update di Norton utilities uguale Eudora porta 110 Internet Explorer (datemi un consiglio per favore) già dal primo tentativo di connessione mi chiede di autorizzare TCP out dalla porta 8431 e UDP out dalle porte 1497, 1500 e 1674 alternativamente durante le varie connessioni. Avevo letto che generalmente IE chiede di uscire dalla porta 80 (come del resto mi risulta da opera, che fra l'altro va molto più veloce, e gli altri programmi che ho detto). Che vuol dire ? Aggiungo che ho Alice ADSL, IE 5.5 + service pack2 e ho fatto varie scansioni con antivirus e anti trjans e tutto sembra pulito. Grazie
Case: Antec P7 Silent Scheda Madre: Gigabyte B650E AORUS ELITE X AX ICE SSD: 1TB Kingston Fury Renegade per SO, 2 X Crucial MX500 per dati CPU: Ryzen 7 7700 Ram: DIMM DDR5 32GB G.skill Flare X5 2*16 CL36 Nero Scheda video: Asrock Radeon RX 6600 Challenger 8GB Dissipatore cpu: Arctic Freezer 36 CO Alimentatore: Seasonic 650 G12 GM 80 Gold+ semi modulare UPS: Powerwalker VI 1000 PSW Monitor: Dell U2412M |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Non sempre usa la 80 se imposti il proxy serve anche la 8088 o 8080 io in kerio alla richiesta di permesso ho dato Yes senza crearmi problemi.
Ciao
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Il problema interessa anche me...infatti quando avvio IE6o anche Opera 6.05 , lo Zone Alarm mi segnala sempre che vuole accedere attraverso una porta TCP, con numerazione attorno a 1200-1300, lanciando il comando netstat durante la navigazione, trovo sempre che le connessioni aperte col sito che sto visitando sono attraverso porte tcp con numerazione sopra il 1000...la porta 80 non la vedo mai...che significa?
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Beh per navigare la porta REMOTA è sempre la 80 mentre quella LOCALE è sopra la mille ora con Kerio nella regola IE TCP ho messo come porta REMOTA solo la 80 lasciando any port nella porta LOCALE e navigo, oppure si potrebbe passare una range di porte locali (TCP) tra 1000- ? per vedere se si riesce a navigare
PS : Facendo delle prove solo con la 80 navigo però ho problemi con le connessioni SSL per vedere la posta sul web........ Ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:13.

///
/// Sehnsucht