|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Novara
|
Divisione di file mpeg2 con TMPGEnc
Ho creato un file mpeg2 da un dvd per creare dei svcd.
Ora devo dividere il file unico mpeg2 un tre pezzi per poter creare 3 svcd, per fare ciò uso le "mpeg tools" di TMPGEnc, tutto ciò ha sempre funzionato alla perfezione. Ma ora c'è un problema Qualcuno ha idea di cosa è successo? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
|
Ciao, purtroppo non so risponderti però ho qualche domanda da farti.
Ho provato anch'io a convertirmi un film in MPEG2(SVCD), a differenza tua la mia sorgente non era un DVD ma un DivX. Dopo la bellezza di 6 ore il mio(ormai ex) PII 350 era solo al 50%. Ho stoppato tutto e ho buttato via il file da poco più di un giga che mi ha creato. Ho provato a creare un MPEG1(VCD) e in cerca 30 minuti sono arrivato al 6%, ma guardando il risultato sul lettore DVD in TV era abbastanza scadente. Ti chiedo: quanto impieghi a convertire un film(di durata media 80/90min) in SVCD(MPEG2) e con quale computer? PS: io per fare la comversione uso tmpgencoder |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Credo che i tuoi rempi siano normali, per un film da 80/90 minuti non mi ricordo quanto tempo ci vuole, però ti posso dire che l'ultimo film che ho fatto era da 140' e ci sono volute circa 12 ore
già che ci sono rilancio il tema originale del messaggio: nessuno ha mai avuto il mio stesso problema? Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Prov. Pg
|
x paperino: io ho avuto il tuo stesso problema...credo dipenda da come è stato creato il file AVI (potrei anche aver detto una bestemmia) tuttavia con avi creati in singola passata anche a me non si vedeva; con doppia passata si...mah
x goblin: i tempi dipendono dal tuo pc; da me un divx da 900Mb bello pesante è stato convertito in Svcd in 4 ore (Athlon xp 1900+ e 512Mb di ram)
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
|
Azz...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Prov. Pg
|
x goblin: controlla sul mercatino si trovano buoni affari!
io ho trovato quasi tutto il mio pc attuale
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Problema risolto
Grazie comunque per le risposte. Meditando profondamente Non ho idea di cosa centrasse windvd ma visto che adesso funziona tutto e di windvd non ne ho bisogno .... Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:47.