Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2002, 18:01   #1
rinohawk
Member

L'Avatar di rinohawk

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Paris
AIUTOOO... Internet OUT !!!

AIUTO !!!
Il mio computer (vedi signature) ha sempre funzionato egregiamente; qualche settimana fa ha iniziato ad avere dei momenti in cui, durante la visione di un DVD o l' ascolto di un MP3, l' HD si metteva a leggere qualcosa costringendo il pc a rallentare con effetti fastidiosi alla visione del DVD o all' ascolto dell' MP3.

Allora ho deciso di installare il sw Windows 98 (1a serie) sopra a quello installato, operazione che ho effettuato molte volte quando il sistema non funzionava correttamente (mancato riconoscimento di periferiche, dll sballate) e che mi ha sempre risolto il problema.

L' effetto della installazione di Windows 98 sopra se stesso è stato che ora i DVD e gli MP3 funzionano senza più rallentamentei, ma quando mi collego ad Internet, la connessione remota fuziona bene, mentre tutti i sw (IE6, Outlook, MSN Messanger, C6, Netmeeting) vanno in crash... praticamente sono collegato ma non posso fare niente.

Ho provato ad installare IE6 sopra a quello presente, ma nn è cambiato niente, ho installato l' SP1 di Windows98 ma non funziona...
Ho rifatto l' installazione di W98 più volte ma non funziona.Netmeeting addirittuta mi da un messaggio anche senza essere collegato ad Internet dove mi dice che è impossibile eseguire Netmeeting e mi consiglia di riavviare e riprovare; fatto, ma non va lo stesso....

Alla fine ho deciso di installare ME sopra al vecchio 98...IL PROBLEMA E' RIMASTO !!!!!

Cosa mi è successo???
Perchè non va più???
L' unica cosa che mi sono ricordato di aver fatto prima di reinstallare W98 la prima volta è stato disabilitare l' avvio di LOADQM dalla configurazione del sistema perchè pensavo che fosse la causa dei rallentamenti dei DVD....
Ieri con ME ho riprovato a collegarmi e connessione remota funziona, quando però lancio outlook, explorer etc, mi vanno tutti in crash !!! Un errore che ho ricevuto era relativo appunto al LOADQM... che sia lui la causa di tutto????

Qualcuno di VOI ha mai avuto un problema simile?
Cosa mi SUGGERITE di fare???

Vi ringrazio per i consigli che mi darete..
Ciaooooo
Mabo Asus P5Q - INTEL E8500 @ 3.16 Ghz- RAM 2x1Gb DDR2 - Ati Radeon 4850 HD 512 - HDD Seagate Barracuda ST3500410AS 500 Gb S-Ata - Masterizzatore Pioneer DVD-RW DVR 216D- Modem ADSL USB - Speaker Creative Surround FB1600 - Monitor LCD Hyundai N71S - Windows XP SP3- E cciò anche lo scanner Canon N670U, la stampante Pixma4200, la webcam antica, la testiera ed il mouse....
rinohawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2002, 13:32   #2
Viperfish
Senior Member

L'Avatar di Viperfish

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
io ti consiglio di formattare e reinstallare tutto, anke se il problema provabilmente si può risolvere in altro modo, fare installazioni sopra altre installazioni imho causa solo problemi e rallentamenti del s.o., nnkè creare ancora + confusione tra dll e applicazioni varie (imho)
Old 11-12-2002, 14:16   #3
faby71
Senior Member

L'Avatar di faby71

Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
Re: AIUTOOO... Internet OUT !!!

Quote:
Originariamente inviato da rinohawk
[b]AIUTO !!!
Il mio computer (vedi signature) ha sempre funzionato egregiamente; qualche settimana fa ha iniziato ad avere dei momenti in cui, durante la visione di un DVD o l' ascolto di un MP3, l' HD si metteva a leggere qualcosa costringendo il pc a rallentare con effetti fastidiosi alla visione del DVD o all' ascolto dell' MP3.

Allora ho deciso di installare il sw Windows 98 (1a serie) sopra a quello installato, operazione che ho effettuato molte volte quando il sistema non funzionava correttamente (mancato riconoscimento di periferiche, dll sballate) e che mi ha sempre risolto il problema.

L' effetto della installazione di Windows 98 sopra se stesso è stato che ora i DVD e gli MP3 funzionano senza più rallentamentei, ma quando mi collego ad Internet, la connessione remota fuziona bene, mentre tutti i sw (IE6, Outlook, MSN Messanger, C6, Netmeeting) vanno in crash... praticamente sono collegato ma non posso fare niente.

Ho provato ad installare IE6 sopra a quello presente, ma nn è cambiato niente, ho installato l' SP1 di Windows98 ma non funziona...
Ho rifatto l' installazione di W98 più volte ma non funziona.Netmeeting addirittuta mi da un messaggio anche senza essere collegato ad Internet dove mi dice che è impossibile eseguire Netmeeting e mi consiglia di riavviare e riprovare; fatto, ma non va lo stesso....

Alla fine ho deciso di installare ME sopra al vecchio 98...IL PROBLEMA E' RIMASTO !!!!!

Cosa mi è successo???
Perchè non va più???
L' unica cosa che mi sono ricordato di aver fatto prima di reinstallare W98 la prima volta è stato disabilitare l' avvio di LOADQM dalla configurazione del sistema perchè pensavo che fosse la causa dei rallentamenti dei DVD....
Ieri con ME ho riprovato a collegarmi e connessione remota funziona, quando però lancio outlook, explorer etc, mi vanno tutti in crash !!! Un errore che ho ricevuto era relativo appunto al LOADQM... che sia lui la causa di tutto????

Qualcuno di VOI ha mai avuto un problema simile?
Cosa mi SUGGERITE di fare???

Vi ringrazio per i consigli che mi darete..
Ciaooooo
Formatta e passa al 2000sp3 o xpsp1!!!!
Faby
faby71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2002, 23:09   #4
leon84
Senior Member

L'Avatar di leon84

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
Concordo . Formatta !!!
leon84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Robot aspirapolvere in super sconto per ...
Black Friday Amazon: le migliori occasio...
Il nuovo Esplora file per Windows 11 &eg...
Black Friday e Apple: qui tutte le offer...
Il CEO di Epic contro l'etichetta 'conte...
A causa di un problema durante il lancio...
Per il responsabile delle Porsche 911 e ...
Ritorno di fiamma tra Apple e Intel: gal...
Horses è stato 'bannato': l'horro...
Truffe finanziarie sui social, scatta il...
Tesla inaugura a Busto Arsizio la postaz...
Barriere autostradali fotovoltaiche: Ana...
Accordo Gruppo FS-Microsoft: l'IA dell'a...
Prezzo mai visto: le Sony WH-1000XM5 Spe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian