|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Varese
|
quale router?
ciao a tutti o deciso di installare una piccola rete a casa mia e adesso che mi arriva l'adsl devo comprare un router..............
voii quale mi consigliate????????????? grazie
Quando l'agnello aprì il quarto sigillo udì una voce che diceva vieni e apparve a lui un cavallo pallido il suo cavaliere si chiamava morte dietro di lui l'inferno... Le uniche donne che vengono sedotte sono quelle che non hanno desiderio di offrirsi
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Non hai letto la discussione in rilievo?
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Cisco 827
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
|
prima chiedigli quanto e' disposto a spendere
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
si può trovare a 200 euro, e poi vuoi mettere hai un cisco, te lo configuri a piacimento, sul sito www.cisco.com, hai tutto per configurarlo, non bisogna essere dei geni, basta copiare e cambiare qualche parametro. Ma vuoi mettere le potenzialità che hai rispetto alle solite schifezze. L'unico neo del cisco è che dovresti prenderne uno di quelli revisionati, poichè la cisco ha dovuto sostituire l'alimentatore a tutti gli 827 perchè difettoso.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ma cosa se ne fa un utente domestico di tutte le potenzialità di un cisco? è come prendere una ferrari per dire "mi serve per andare a prendere il pane al forno, così risparmio 1 minuto di strada" !
Per l'utenza domestica un router da 200€ è già abbastanza! C'è sempre la discussione in rilievo sui router se vi interessano dei modelli che possono andare bene.
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
si vede che non hai mai lavorato con gli altri router
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
visto che sostieno ciò, dicci quali sarebbero i vantaggi nell'uso di un cisco 827 puttosto che uno zyxel 645r, o un atlantis, o un Vigor 2600!
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: TORINO, BOIA FAUST!!!
|
Quote:
Case: Cooler Master HAF 922, ALI: Cooler Master GX 750W, MoBo: ASUS P8P67 PRO, CPU: Core I7-2600, CPU Cooler: Noctua NH-C14 RAM: Corsair Vengeance 2*4Gb 1600 MHz , VGA: POV GTX 570, HDD: OCZ VERTEX 3 MAX IOPS 120 + WD Velociraptor 300 Gb + WD Caviar Black 1 TB 64MB SATA III, Tastiera: Logitech G15, Mouse: Logitech G5 + Steelpad S&S |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Non voglio discutere le specifiche tecniche che non penso siano paragonabili (è ad esempio possibile su uno zyxel fare un nat 1 a1 o configurare delle acl, o fare ip accounting?), ma che tu potresti criticare perchè inutili ad un utente casalingo. Ti posso assicurare che nella mia pur non immensa esperienza ho avuto a che fare con collegamenti che avevano grossi problemi di funzionamento, il router era un 3com, risolti poi con la sostituzione con un cisco. E poi ti sei mai chiesto ad esempio perchè un azienda dovrebbe pagare solaris, quando ha linux gratis? per lo stesso motivo per cui sceglie un cisco come router, nei 200 euro è compreso anche il supporto.
Comunque è una questione di punti di vista, nella discussione c'era la richiesta di un consiglio, il mio consiglio è il cisco, perchè sicuramente non dà problemi, gli altri rischi di comperarli due volte se scegli quello sbagliato e a quel punto ecco che sei arrivato a 200 euro.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
sono convintissimo anche io che sulla qualità cisco non si sbaglia!
Il problema è che un utente casalingo è più facile che preferisca una bella e comoda interfaccia web per configurare il router anzichè la riga di comando! Per quanto riguarda il "nat 1 a1 o configurare delle acl, o fare ip accounting", sono tutte funzioni che all'utente casalingo che mette in rete 2-3-4 pc e vuole condividere internet non servono.
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
hai ragione!!! ho solo cercato di difendere quello che ormai avevo consigliato al nostro amico. E' chiaro che per un utente che non ha mai visto un router conviene uno di quelli più semplici da configurare.
Tuttavia quando mi farò l'adsl opterò per il cisco...:-))) ciao
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
se avessi abbastanza soldi, lo prenderei anche io!
solo che devo ripiegare su qualcosa di più semplice...
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
|
beh... cisco è sempre cisco.
In ogni caso, se ti serve un buon router meno blasonato, ma con delle buone caratteristiche tecniche, il mercato te ne offre ti possibilità. Io in ogni caso resto a favore di Atlantis Land, e del suo router I- STRORM..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:40.

Le uniche donne che vengono sedotte sono quelle che non hanno desiderio di offrirsi 
NO AL RITORNO DEL NUCLEARE