|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Esiste una patch per far andare i giochi vecchi sull'XP?
I giochi che vanno solo col vecchio win98 come faccio a farli andare coll'XP?
C'era mica una possibilità per emulare win98? Patch?Ne esistono? Se passo al sistema operativo definitivo voglio anche i vecchi giochi giusto?Altrimenti viva win98!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
basta che una volta creata un collegamento al prg eseguibile di lancio del gioco ci klikki sopra e scegli proprietà.. lì c'è una opzione di compatibilita.. scegli il s.o. che ti interessa emulare..
se funziona bene latrimenti vuol dire che nn hai possibilità...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Mai sentito parlare di dual-boot?
Io ce l'ho triplo, il boot intendo
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
ps msdos? quali prg usi x dover avere il dos puro? (è solo una curiosita..
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Abandonware rulez
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Provincia di Torino
|
Sono interessato anche io!
Sinora il massimo (senza dual boot) l'ho ottenuto con programmi di emulazione PC (Virtual PC)
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
L'unico dubbio che mi rimane è proprio sul dos, cioè puoi spiegarmi un po' che procedura di partizionamento hai utilizzato? Ti pongo questo chiarimento in quanto io avevo pensato di fare una partizione da 2 Gb fat 16 per dos (tieni presente che ho un hd da 40 Gb) e poi per gli altri due o 3 sistemi operativi, posso installarli su altre partizioni? Scusami di tutte queste domande e ti ringrazio anticipatamente per i chiarimenti che vorrai darmi. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Allora, io consiglio di usare System Commander 7 come boot/partition manager, anche xchè permette di bootare il DOS anche se è installato oltre i primi 2Gb, fino a 8Gb...
Procedura consigliata: crea una singola partizione primaria da 1,5Gb FAT32, installa W98SE, poi installa SC7 sotto W98SE. Da SC7, crea una seconda part. primaria FAT16 da 2Gb e con l'aiuto di SC7 ci metti il Dos 6.22. Sempre da SC7, espandi a 4Gb la Fat32 di W98SE, spostando in su la part. di MsDos (ricorda, MsDos -deve- rimanere sotto gli 8Gb). Sempre da SC7, crea una terza part. primaria FAT32 e formattala, grossa quanto vuoi, per ospitare XP. Fai il boot dal CD di XP e installalo in questa terza partizione, specificando però di formattarla in NTFS mi raccomando. Finita l'installazione di XP se tutto funge avrai il menu d'avvio di XP, con solamente W98 e appunto XP. Niente panico! Avvia XP e verifica che funga perfettamente. Riavvia, e stavolta scegli W98: questo riattiverà SC7. A questo punto al boot avrai SC7; vai in Settings e specifica che x la voce di boot di WinXP la terza partizione sia visibile (di default è nascosta, quindi XP si pianta al boot se non la esponi). Aufff, è lunga ma ce l'ho fatta. Se vi è utile potete anche mettere il mex in rilievo. Ciao,
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
[quote]Originariamente inviato da strider74
grazie di tutto |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma prego Ho tralasciato dei dettagli, ma x questo c'è l'ottimo manuale del SC7
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.